Main Partner
Partner
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce

Home » Spettacolo » Vittorio Sgarbi attacca la figlia Evelina: “Ha rifiutato il Gf Vip, sputa sui soldi”

Vittorio Sgarbi attacca la figlia Evelina: “Ha rifiutato il Gf Vip, sputa sui soldi”

Il critico d'arte: "Si faceva conoscere, si pagava i conti e non veniva a mettere in croce me per farsi comprare una borsa da 2.800 euro"

Barbara Berti
5 Agosto 2022
Evelina Sgarbi, 22 anni, è la figlia del noto critico d'arte Vittorio Sgarbi (Instagram)

Evelina Sgarbi, 22 anni, è la figlia del noto critico d'arte Vittorio Sgarbi (Instagram)

Share on FacebookShare on Twitter

La figlia di Vittorio Sgarbi rifiuta il Grande Fratello Vip e lui si arrabbia. Evelina Sgarbi, ultima dei tre figli del noto critico d’arte – già apparsa a “Live – Non è la d’Urso” con la sorella Alba qualche anno fa – avrebbe detto no all’offerta di Alfonso Signorini di partecipare alla settima edizione del Gf Vip, in partenza il 12 settembre su Canale 5, dove al momento l’unico concorrente ufficiale è Giovani Ciacci.

Evelina Sgarbi, la figlia minore di Vittorio Sgarbi (Facebook)
Evelina Sgarbi, la figlia minore di Vittorio Sgarbi (Facebook)

La studentessa 22enne, declinando l’invito, ha suscitando la reazione contrariata del padre che ha raccontato il retroscena in un’intervista a “Novella 2000”. Secondo quanto dichiarato dal critico d’arte, 70 anni, la figlia per ben quattro volte ha rifiutato i provini per partecipare al reality. “Ha deciso di non presentarsi al provino contro la mia volontà. Avrebbe guadagnato cifre ragguardevoli senza alcuno sforzo. Per una ragazza della sua età declinare una simile offerta equivale a sputare sul denaro” sostiene Sgarbi.

Il noto critico d'arte, Vittorio Sgarbi (Instagram)
Il noto critico d’arte, Vittorio Sgarbi (Instagram)

Il rifiuto di partecipare al programma tv è stato motivo di un’accesa lite tra padre e figlia. “Abbiamo discusso per questa cosa e per qualche mese ci siamo pure persi di vista” svela Sgarbi, aggiungendo poi i motivi che hanno indotto Evelina a non accettare la proposta: “Ha ritenuto che un luogo denso di pettegolezzi come la casa del Gf Vip non fosse degno di lei”. La ragazza avrebbe detto no anche perché è ben consapevole di essere stata cercata solo perché “figlia di“. Questo rifiuto proprio non è andato giù a Sgarbi. “Temeva la pubblicità negativa, le chiacchiere. Balle, se una ha un carattere forte sa come difendersi anche in un ambiente degradato altrimenti significa che non ha una gran considerazione di sé” racconta ancora il critico ricordando che “quello che succede in tv, le liti, le figuracce, la gente se lo dimentica in fretta”.

Evelina Sgarbi, 22 anni (Instagram)
Evelina Sgarbi, 22 anni (Instagram)

Secondo quando ‘spifferato’ da Sgarbi, alla figlia avrebbero offerto 100mila euro. “Che ci sputi sopra?” ironizza Sgarbi spiegando che “quando guadagni soldi è sempre moralmente giusto. Per una come lei che frequenta l’ambiente della moda anche sfiorare il mondo dello spettacolo le avrebbe fatto comodo. Si faceva conoscere” dice ancora Sgarbi che poi, con il suo classico impeto, svela anche alcune questioni più intime. “Si pagava i conti, non veniva a mettere in croce me per farsi comprare una borsa Dior da 2.800 euro” sbotta Sgarbi.

I fan del reality, quindi, non vedranno la figlia del critico nella Casa più spiata d’Italia. “Quindi no, non la vedrete nel programma, per la gioia di chi ipocritamente le riconosce il merito di non essersi lasciata lusingare dall’idea del successo facile” conferma Sgarbi che, dal canto suo, accetterebbe di far parte di un reality solo se il cachet fosse di due milioni di euro. “Posso concedermi il lusso di dire no a format come l’Isola dei Famosi, che si aspetta di vedermi annuire dinanzi a un cachet di 400mila euro, anzi 800mila” dichiara. E aggiunge: “Avrei accettato solo per 2 milioni. Non intendo svendere il mio tempo. Ho impegni da sindaco, assessore e deputato”.

Vittorio Sgarbi con la figlia Evelina, qualche tempo fa (Facebook)
Vittorio Sgarbi con la figlia Evelina, qualche tempo fa (Facebook)

I figli del critico d’arte

Vittorio Sgarbi è padre di tre figli nati da fugaci relazioni con diverse donne, Carlo, Alba ed Evelina. Il primogenito è Carlo, classe 1988, avuto dalla relazione con la defunta Patrizia Brenner. “L’ho avuto perché la donna aveva smesso di prendere la pillola senza dirmelo” aveva raccontato tempo fa Sgarbi. Alba, 23 anni, è nata da una relazione con una cantante lirica albanese, dal nome Kozeta, che incontrò durante un concerto alla Camera dei Deputati e di cui si invaghì: con lei trascorse solo una notte perché la donna era già sposata.

Evelina da piccola con i genitori, Vittorio Sgarbi e Barbara Arì (Facebook)
Evelina da piccola con i genitori, Vittorio Sgarbi e Barbara Arì (Facebook)

Evelina, invece, è nata da una storia fugace con una donna dal nome Barbara Arì. A “Novella 2000” il critico d’arte, a suo tempo, entrò nei dettagli: “L’ultima figlia, Evelina, è nata perché sua madre aveva un marito impotente e lei ha tratto vantaggio dal rapporto con me”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Evelina Sgarbi (@evelinasgarbi)

 

Evelina è molto attiva sui social: su Instagram condivide diversi scatti di sé, alcuni che la ritraggono anche sul set come modella. Su Facebook, invece, fa sapere di aver frequentato l’Istituto Marangoni, di essere nata a Torino e che oggi vive a Biella. È fidanzata con un giovane di nome Leopoldo e nei giorni scorsi erano insieme, in barca ai piedi dei Faraglioni di Capri.

Potrebbe interessarti anche

Kevin Spacey
Spettacolo

Kevin Spacey si dichiara non colpevole per le accuse di aggressione sessuale

14 Luglio 2022
Proteste contro la legge anti-LGBT
Politica

Scontro Ue-Ungheria, nuovo round nella battaglia per i diritti delle comunità Lgbtq+

16 Luglio 2022
Congedo mestruale
Attualità

Congedo mestruale, passi avanti anche nel Regno Unito: previste ferie e lavoro flessibile

16 Luglio 2022

Instagram

  • Spesso si dice che un consiglio non richiesto nasconda una critica velata, ed è così che in molti hanno interpretato la guida per "organizzare un viaggio con un neonato" di Italo. In particolare, ha fatto discutere il capitolo "porta con te l
  • “I nostri animali rischiano una fine orribile.”

La scure del Tar del Lazio ha infranto le speranze della “Sfattoria degli Ultimi”, centoncinquanta tra maiali e cinghiali rischiano di morire. 

L’8 agosto l’Asl 1 ha notificato alla Sfattoria la decisione di abbattimento degli animali perché si trovano nella cosiddetta "zona rossa"(ovvero zona infetta in relazione alla peste suina africana) che comprende tutto il territorio romano. L’associazione ha contestato la decisione, sostenendo che essendo animali Dpa (ovvero non destinato alla produzione di alimenti) e quindi da affezione, non possono essere abbattuti secondo legge. Il Tar però “ha rigettato la richiesta di sospensiva urgente e per questo l’ordinanza di abbattimento può diventare esecutiva”. 

Anche il commissario nominato per l’emergenza, Angelo Ferrari, ha ritenuto non accoglibile la richiesta di non procedere all’abbattimento dei suini in questione perché, secondo quanto riferito dall’Asl, le strutture che ospitano gli animali sono state occupate abusivamente e gli animali non sono tracciati e non ci sono certificazioni di provenienza. Accuse respinte al mittente dalla Sfattoria.

Numerosi gli appelli a sostegno della Sfattoria a cominciare dalla petizione su change.org. Ma anche quelle di altre associazioni come Enpa, Leidaa, Lndc e Oipa che annunciano una dura battaglia legale con l’intenzione di trasformare la richiesta di sospensiva in ricorso ordinario. E gli appelli di supporto misti allo sdegno si sono diffusi anche via social dove centinaia di utenti hanno “urlano" contro la decisione dell’azienda sanitaria. 

#lucenews #lucelanazione #sfattoriadegliultimi #salviamoglianimali #protezioneanimali
  • Buone notizie per i neogenitori. Scattano da oggi, 13 agosto, le nuove regole sui congedi parentali previste dal decreto 105/2022. 🔻

La novità più importante è l’introduzione del congedo di paternità obbligatorio di 10 giorni al 100% della retribuzione (in precedenza erano solo 5), che sostituisce il congedo obbligatorio del padre e il congedo facoltativo del padre. 

Tale congedo sarà accessibile dal padre lavoratore dipendente tra i due mesi precedenti e i cinque successivi alla nascita, anche in caso di morte perinatale del bambino. I giorni di congedo possono essere sovrapposti anche a quelli della madre lavoratrice (pari a 5 mesi) e, in caso di parto gemellare, la durata del congedo è aumentata a 20 giorni lavorativi.

Oltre a questi 10 giorni obbligatori e completamente pagati, entrambi i genitori con figli di età inferiore ai 12 anni avranno diritto a un ulteriorecongedo facoltativo della durata di tre mesi con un’indennità del 30% dello stipendio. Tale congedo non è trasferibile da un genitore all’altro. I genitori hanno anche diritto, in alternativa tra loro, ad un ulteriore periodo di congedo della durata complessiva di tre mesi, per i quali spetta sempre un’indennità del 30% della retribuzione. 

Al genitore solo, sono riconosciuti 11 mesi continuativi o frazionati, di congedo parentale, di cui 9 mesi (e non più 6 mesi) indennizzabili al 30% della retribuzione.

I limiti massimi restano invariati per entrambi i genitori: 6 mesi per la madre e 6 per il padre (elevabili a 7 mesi nel caso in cui si astenga per un periodo intero o frazionato non inferiore a 3 mesi) per ogni figlio. 

Di Nicolò Guelfi ✍

#lucenews #lucelanazione #congedoparentale #maternitàepaternitàaconfronto #genitorifigli
  • Un episodio orribile quello accaduto a Salerno dove due donne lesbiche sono state accoltellate dal padre di una di loro. Le due giovani hanno deciso di denunciare il fatto ai carabinieri e la vicenda è stata resa nota dal consigliere regionale campano di Europa Verde Francesco Borrelli, che ha parlato di “storia folle e agghiacciante”.

La vicenda è iniziata quando le due ragazze, Francesca e Immacolata, la prima 39enne di Crotone e la seconda 23enne della provincia di Napoli, sono arrivate a Salerno per lavorare; nel capoluogo campano sono state ospitate a casa di una parente di Immacolata, il teatro dell’aggressione. 

“Mio padre ci ha detto ‘Voglio fare 30 anni di carcere: volete morire insieme? È arrivato il momento’ e poi ci ha colpito. Mia madre ha assistito all’aggressione e non ha fermato mio padre, anzi ha provato a bloccarci mentre scappavamo”, ha raccontato la più giovane. 

“Entrambe abbiamo riportato qualche ferita, ma siamo riuscite a scappare. Fino alle 5 del mattino però mio padre ci ha inseguite e minacciate. Abbiamo chiamato il 112 e i carabinieri sono intervenuti accompagnandoci nel nostro domicilio di Salerno per fare le valigie e tornare poi a Crotone in sicurezza. Lui a oggi nega tutto, ma abbiamo le prove di quello che ha fatto”, ha raccontato Immacolata.

Le due ragazze sono quindi tornate in Calabria e si sono anche recate al Pronto Soccorso dell’ospedale di Crotone per farsi medicare, sul corpo avevano numerose escoriazioni e ferite lievi di arma da taglio. 

#lucenews #lucelanazione #lgbtqitalia #aggressioneomofoba #salerno
La figlia di Vittorio Sgarbi rifiuta il Grande Fratello Vip e lui si arrabbia. Evelina Sgarbi, ultima dei tre figli del noto critico d'arte - già apparsa a "Live - Non è la d'Urso" con la sorella Alba qualche anno fa - avrebbe detto no all'offerta di Alfonso Signorini di partecipare alla settima edizione del Gf Vip, in partenza il 12 settembre su Canale 5, dove al momento l'unico concorrente ufficiale è Giovani Ciacci.
Evelina Sgarbi, la figlia minore di Vittorio Sgarbi (Facebook)
Evelina Sgarbi, la figlia minore di Vittorio Sgarbi (Facebook)
La studentessa 22enne, declinando l'invito, ha suscitando la reazione contrariata del padre che ha raccontato il retroscena in un'intervista a "Novella 2000". Secondo quanto dichiarato dal critico d'arte, 70 anni, la figlia per ben quattro volte ha rifiutato i provini per partecipare al reality. "Ha deciso di non presentarsi al provino contro la mia volontà. Avrebbe guadagnato cifre ragguardevoli senza alcuno sforzo. Per una ragazza della sua età declinare una simile offerta equivale a sputare sul denaro" sostiene Sgarbi.
Il noto critico d'arte, Vittorio Sgarbi (Instagram)
Il noto critico d'arte, Vittorio Sgarbi (Instagram)
Il rifiuto di partecipare al programma tv è stato motivo di un'accesa lite tra padre e figlia. "Abbiamo discusso per questa cosa e per qualche mese ci siamo pure persi di vista" svela Sgarbi, aggiungendo poi i motivi che hanno indotto Evelina a non accettare la proposta: "Ha ritenuto che un luogo denso di pettegolezzi come la casa del Gf Vip non fosse degno di lei". La ragazza avrebbe detto no anche perché è ben consapevole di essere stata cercata solo perché "figlia di". Questo rifiuto proprio non è andato giù a Sgarbi. "Temeva la pubblicità negativa, le chiacchiere. Balle, se una ha un carattere forte sa come difendersi anche in un ambiente degradato altrimenti significa che non ha una gran considerazione di sé" racconta ancora il critico ricordando che "quello che succede in tv, le liti, le figuracce, la gente se lo dimentica in fretta".
Evelina Sgarbi, 22 anni (Instagram)
Evelina Sgarbi, 22 anni (Instagram)
Secondo quando 'spifferato' da Sgarbi, alla figlia avrebbero offerto 100mila euro. "Che ci sputi sopra?" ironizza Sgarbi spiegando che "quando guadagni soldi è sempre moralmente giusto. Per una come lei che frequenta l'ambiente della moda anche sfiorare il mondo dello spettacolo le avrebbe fatto comodo. Si faceva conoscere" dice ancora Sgarbi che poi, con il suo classico impeto, svela anche alcune questioni più intime. "Si pagava i conti, non veniva a mettere in croce me per farsi comprare una borsa Dior da 2.800 euro" sbotta Sgarbi. I fan del reality, quindi, non vedranno la figlia del critico nella Casa più spiata d'Italia. "Quindi no, non la vedrete nel programma, per la gioia di chi ipocritamente le riconosce il merito di non essersi lasciata lusingare dall'idea del successo facile" conferma Sgarbi che, dal canto suo, accetterebbe di far parte di un reality solo se il cachet fosse di due milioni di euro. "Posso concedermi il lusso di dire no a format come l’Isola dei Famosi, che si aspetta di vedermi annuire dinanzi a un cachet di 400mila euro, anzi 800mila" dichiara. E aggiunge: "Avrei accettato solo per 2 milioni. Non intendo svendere il mio tempo. Ho impegni da sindaco, assessore e deputato".
Vittorio Sgarbi con la figlia Evelina, qualche tempo fa (Facebook)
Vittorio Sgarbi con la figlia Evelina, qualche tempo fa (Facebook)

I figli del critico d'arte

Vittorio Sgarbi è padre di tre figli nati da fugaci relazioni con diverse donne, Carlo, Alba ed Evelina. Il primogenito è Carlo, classe 1988, avuto dalla relazione con la defunta Patrizia Brenner. "L’ho avuto perché la donna aveva smesso di prendere la pillola senza dirmelo" aveva raccontato tempo fa Sgarbi. Alba, 23 anni, è nata da una relazione con una cantante lirica albanese, dal nome Kozeta, che incontrò durante un concerto alla Camera dei Deputati e di cui si invaghì: con lei trascorse solo una notte perché la donna era già sposata.
Evelina da piccola con i genitori, Vittorio Sgarbi e Barbara Arì (Facebook)
Evelina da piccola con i genitori, Vittorio Sgarbi e Barbara Arì (Facebook)
Evelina, invece, è nata da una storia fugace con una donna dal nome Barbara Arì. A "Novella 2000" il critico d'arte, a suo tempo, entrò nei dettagli: "L'ultima figlia, Evelina, è nata perché sua madre aveva un marito impotente e lei ha tratto vantaggio dal rapporto con me".
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da Evelina Sgarbi (@evelinasgarbi)

  Evelina è molto attiva sui social: su Instagram condivide diversi scatti di sé, alcuni che la ritraggono anche sul set come modella. Su Facebook, invece, fa sapere di aver frequentato l'Istituto Marangoni, di essere nata a Torino e che oggi vive a Biella. È fidanzata con un giovane di nome Leopoldo e nei giorni scorsi erano insieme, in barca ai piedi dei Faraglioni di Capri.
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Cos’è Luce!
  • Redazione
  • Board
  • Contattaci

Robin Srl
Società soggetta a direzione e coordinamento di Monrif
Dati societariISSNPrivacyImpostazioni privacy

Copyright© 2021 - P.Iva 12741650159

CATEGORIE
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • Concorsi
ABBONAMENTI
  • Digitale
  • Cartaceo
  • Offerte promozionali
PUBBLICITÀ
  • Speed ADV
  • Network
  • Annunci
  • Aste E Gare
  • Codici Sconto