Main Partner

main partnermain partnermain partner

Partner

main partner

Vittorio Sgarbi attacca la figlia Evelina: "Ha rifiutato il Gf Vip, sputa sui soldi"

Il critico d'arte: "Si faceva conoscere, si pagava i conti e non veniva a mettere in croce me per farsi comprare una borsa da 2.800 euro"

di BARBARA BERTI -
5 agosto 2022
Evelina Sgarbi, 22 anni, è la figlia del noto critico d'arte Vittorio Sgarbi (Instagram)

Evelina Sgarbi, 22 anni, è la figlia del noto critico d'arte Vittorio Sgarbi (Instagram)

La figlia di Vittorio Sgarbi rifiuta il Grande Fratello Vip e lui si arrabbia. Evelina Sgarbi, ultima dei tre figli del noto critico d'arte - già apparsa a "Live - Non è la d'Urso" con la sorella Alba qualche anno fa - avrebbe detto no all'offerta di Alfonso Signorini di partecipare alla settima edizione del Gf Vip, in partenza il 12 settembre su Canale 5, dove al momento l'unico concorrente ufficiale è Giovani Ciacci.
Evelina Sgarbi, la figlia minore di Vittorio Sgarbi (Facebook)

Evelina Sgarbi, la figlia minore di Vittorio Sgarbi (Facebook)

La studentessa 22enne, declinando l'invito, ha suscitando la reazione contrariata del padre che ha raccontato il retroscena in un'intervista a "Novella 2000". Secondo quanto dichiarato dal critico d'arte, 70 anni, la figlia per ben quattro volte ha rifiutato i provini per partecipare al reality. "Ha deciso di non presentarsi al provino contro la mia volontà. Avrebbe guadagnato cifre ragguardevoli senza alcuno sforzo. Per una ragazza della sua età declinare una simile offerta equivale a sputare sul denaro" sostiene Sgarbi.
Il noto critico d'arte, Vittorio Sgarbi (Instagram)

Il noto critico d'arte, Vittorio Sgarbi (Instagram)

Il rifiuto di partecipare al programma tv è stato motivo di un'accesa lite tra padre e figlia. "Abbiamo discusso per questa cosa e per qualche mese ci siamo pure persi di vista" svela Sgarbi, aggiungendo poi i motivi che hanno indotto Evelina a non accettare la proposta: "Ha ritenuto che un luogo denso di pettegolezzi come la casa del Gf Vip non fosse degno di lei". La ragazza avrebbe detto no anche perché è ben consapevole di essere stata cercata solo perché "figlia di". Questo rifiuto proprio non è andato giù a Sgarbi. "Temeva la pubblicità negativa, le chiacchiere. Balle, se una ha un carattere forte sa come difendersi anche in un ambiente degradato altrimenti significa che non ha una gran considerazione di sé" racconta ancora il critico ricordando che "quello che succede in tv, le liti, le figuracce, la gente se lo dimentica in fretta".
Evelina Sgarbi, 22 anni (Instagram)

Evelina Sgarbi, 22 anni (Instagram)

Secondo quando 'spifferato' da Sgarbi, alla figlia avrebbero offerto 100mila euro. "Che ci sputi sopra?" ironizza Sgarbi spiegando che "quando guadagni soldi è sempre moralmente giusto. Per una come lei che frequenta l'ambiente della moda anche sfiorare il mondo dello spettacolo le avrebbe fatto comodo. Si faceva conoscere" dice ancora Sgarbi che poi, con il suo classico impeto, svela anche alcune questioni più intime. "Si pagava i conti, non veniva a mettere in croce me per farsi comprare una borsa Dior da 2.800 euro" sbotta Sgarbi. I fan del reality, quindi, non vedranno la figlia del critico nella Casa più spiata d'Italia. "Quindi no, non la vedrete nel programma, per la gioia di chi ipocritamente le riconosce il merito di non essersi lasciata lusingare dall'idea del successo facile" conferma Sgarbi che, dal canto suo, accetterebbe di far parte di un reality solo se il cachet fosse di due milioni di euro. "Posso concedermi il lusso di dire no a format come l’Isola dei Famosi, che si aspetta di vedermi annuire dinanzi a un cachet di 400mila euro, anzi 800mila" dichiara. E aggiunge: "Avrei accettato solo per 2 milioni. Non intendo svendere il mio tempo. Ho impegni da sindaco, assessore e deputato".
Vittorio Sgarbi con la figlia Evelina, qualche tempo fa (Facebook)

Vittorio Sgarbi con la figlia Evelina, qualche tempo fa (Facebook)

I figli del critico d'arte

Vittorio Sgarbi è padre di tre figli nati da fugaci relazioni con diverse donne, Carlo, Alba ed Evelina. Il primogenito è Carlo, classe 1988, avuto dalla relazione con la defunta Patrizia Brenner. "L’ho avuto perché la donna aveva smesso di prendere la pillola senza dirmelo" aveva raccontato tempo fa Sgarbi. Alba, 23 anni, è nata da una relazione con una cantante lirica albanese, dal nome Kozeta, che incontrò durante un concerto alla Camera dei Deputati e di cui si invaghì: con lei trascorse solo una notte perché la donna era già sposata.
Evelina da piccola con i genitori, Vittorio Sgarbi e Barbara Arì (Facebook)

Evelina da piccola con i genitori, Vittorio Sgarbi e Barbara Arì (Facebook)

Evelina, invece, è nata da una storia fugace con una donna dal nome Barbara Arì. A "Novella 2000" il critico d'arte, a suo tempo, entrò nei dettagli: "L'ultima figlia, Evelina, è nata perché sua madre aveva un marito impotente e lei ha tratto vantaggio dal rapporto con me".
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da Evelina Sgarbi (@evelinasgarbi)

  Evelina è molto attiva sui social: su Instagram condivide diversi scatti di sé, alcuni che la ritraggono anche sul set come modella. Su Facebook, invece, fa sapere di aver frequentato l'Istituto Marangoni, di essere nata a Torino e che oggi vive a Biella. È fidanzata con un giovane di nome Leopoldo e nei giorni scorsi erano insieme, in barca ai piedi dei Faraglioni di Capri.