Main Partner
Partner
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Evento 2023
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Evento 2023
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce

Home » Spettacolo » WEmbrace Games, sport e divertimento per abbattere tutte le barriere

WEmbrace Games, sport e divertimento per abbattere tutte le barriere

Anche Francesco Totti all'evento benefico di Bebe Vio. La presidente di Art4sport Onlus, Teresa Grandis: "Il mondo è più bello se ci sono tante particolarità”

Edoardo Martini
13 Giugno 2023
wembrace-games

Gli WEmbrace Games hanno illuminato la serata romana di lunedì 12 giugno, allo Stadio dei Marmi (Bizzi Team)

Share on FacebookShare on Twitter

Un evento all’insegna della sana competizione e con uno scopo benefico. E’ questo WEmbrace Games 2023 che, anche quest’anno, non ha deluso le attese e ha illuminato la serata romana di lunedì 12 giugno, in uno Stadio dei Marmi gremito e festante per l’occasione.

bebe-vio
La padrona di casa Bebe Vio mentre saluta Francesco Totti, uno dei tanti vip presenti all’evento (Bizzi Team)

WEmbrace Games: il programma e i vip presenti

Moltissimi i protagonisti all’evento, organizzato da associazione Art4sport Onlus, fondata nel 2009 Bebe Vio, campionessa paralimpica di fioretto, insieme ai genitori Teresa Grandis e Ruggero Vio.

Dall’ex calciatore Francesco Totti alla cantante Malika Ayane, passando per il conduttore televisivo e radiofonico Rudy Zerbi agli attori Giorgio Pasotti, Ludovico Tersigni e Cristiano Caccamo. Ma anche dal comico e influencer Danilo Contaldo (noto come “Danilo da Fiumicino”), alla pilota Vicky Piria e al ballerino Samuel Peron.

L’edizione di quest’anno, l’undicesima, è stata condotta ancora una volta dal Trio Medusa, composto da Gabriele Corsi, Furio Corsetti e Giorgio Daviddi.

Manifestazione che ha visto anche la presenza di Guglielmo “Willwoosh” Scilla (attore e youtuber), Sergio Parisse (rugbista), Amanda Campana (attrice), Carlo Molfetta (ex-taekwondoka), Jill Cooper (conduttrice televisiva), Federico “Fellow” Castello (cantante), Mattia “Briga” Bellegrandi (cantante), Arianna Montefiori (attrice), Federica Zacchia (attrice), Alessia Zecchini (apneista), Beatrice Arnera (attrice), Andrea Pisani (comico), Ruben Bondì (TikToker), Gilles Rocca (attore) e Noemi Bocchi.

Ad aprire la scena è stato lo spettacolo delle 20 con l’esibizione musicale della Banda Rulli Frulli.

Successivamente, hanno preso parola Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, Flavio Siniscalchi, capo del dipartimento per lo Sport, e Teresa Grandis, Presidente di associazione Art4sport Onlus, per ringraziare tutti gli attori coinvolti nell’iniziativa.

Dopo la parata con la fanfara della Polizia di Stato e l’intonazione dell’Inno d’Italia, hanno preso ufficialmente il via i tre giochi previsti, intitolati “Biscottiamo”, “Puzzle” e “Una squadra con le palle”.

Una fusione tra divertimento e sana competizione, tra la voglia di vincere e quella di non prendersi troppo sul serio, in una sequenza di gare molto impegnative, nelle quali a fare la differenza sono stati come sempre il gioco di squadra e la collaborazione.

spettacolo-serata
Lo spettacolo della serata allo Stadio dei Marmi a Roma (Bizzi Team)

Le otto squadre partecipanti

Sono state otto le quadre protagoniste provenienti da tutta Italia e dall’estero, composte da adulti e bambini, con e senza disabilità, rappresentate dai Main Partner:

–  Rilastil – squadra Milano

–  Sorgenia – squadra Roma

–  Toyota – squadra Bari

–  Ottobock – squadra Bologna

–  Algida – squadra Europa

–  Intesa Sanpaolo – squadra Venezia

–  TikTok – squadra Campione d’Italia (CO)

–  Radio Deejay – squadra L’Aquila

Al termine della competizione, che ha visto trionfare la squadra Venezia, sono arrivati i ringraziamenti e le premiazioni per la manifestazione nata con il fine di favorire l’inclusione e di abbracciare ogni tipologia di diversità.

wembrace-games
Alcuni bambini impegnati in uno tre giochi dell’evento WEmbrace Games (Bizzi Team)

“Lo sport abbatte ogni barriera”

Sulla riuscita della manifestazione è intervenuta anche la padrona di casa Bebe Vio che ha dichiarato: “Uno spettacolo, una serata di giochi e gare: WEmbrace Games rappresenta tanto per molte persone e racchiude in sé tanti significati. Tornare qui da tanti anni e trovare nuovi e vecchi amici rende questa manifestazione una festa che non dice ‘no’ a nessuno e che abbatte ogni ostacolo. Il divertimento resta comunque al centro, per cui non posso far altro che dare appuntamento all’anno prossimo, già non vediamo l’ora!”.

Alle parole della campionessa paralimpica di fioretto hanno fatto eco quelle di Teresa Grandis, presidente di associazione Art4sport Onlus: “Siamo felici di aver segnato un’altra bellissima tappa nel percorso della nostra associazione e dell’evento WEmbrace, che ormai è diventato un vero e proprio punto di riferimento”.

“Lo sport rappresenta un potente mezzo per abbattere ogni barriera. Nel gioco, nella competizione, nell’aggregazione sociale troviamo un’unità che va oltre le differenze. Il nostro obiettivo è quello di portare avanti questo messaggio con tutto l’impegno di cui siamo capaci” aggiunge la presidente. E conclude: “Il mondo è più bello se ci sono tante particolarità”.

irental-economia-sostenibile

Potrebbe interessarti anche

doodle-google-giovanna-boccalini
Attualità

Chi è la protagonista del Doodle di Google, Giovanna Boccalini Barcellona

24 Settembre 2023
Lifestyle

Lusso responsabile, Gucci premiata per la sostenibilità

25 Settembre 2023
marcia-bisessuale-firenze
Attualità

A Firenze la prima marcia bisessuale del centro Italia

23 Settembre 2023

Instagram

Un evento all’insegna della sana competizione e con uno scopo benefico. E’ questo WEmbrace Games 2023 che, anche quest’anno, non ha deluso le attese e ha illuminato la serata romana di lunedì 12 giugno, in uno Stadio dei Marmi gremito e festante per l’occasione.
bebe-vio
La padrona di casa Bebe Vio mentre saluta Francesco Totti, uno dei tanti vip presenti all'evento (Bizzi Team)

WEmbrace Games: il programma e i vip presenti

Moltissimi i protagonisti all’evento, organizzato da associazione Art4sport Onlus, fondata nel 2009 Bebe Vio, campionessa paralimpica di fioretto, insieme ai genitori Teresa Grandis e Ruggero Vio. Dall’ex calciatore Francesco Totti alla cantante Malika Ayane, passando per il conduttore televisivo e radiofonico Rudy Zerbi agli attori Giorgio Pasotti, Ludovico Tersigni e Cristiano Caccamo. Ma anche dal comico e influencer Danilo Contaldo (noto come "Danilo da Fiumicino"), alla pilota Vicky Piria e al ballerino Samuel Peron. L’edizione di quest’anno, l’undicesima, è stata condotta ancora una volta dal Trio Medusa, composto da Gabriele Corsi, Furio Corsetti e Giorgio Daviddi. Manifestazione che ha visto anche la presenza di Guglielmo "Willwoosh" Scilla (attore e youtuber), Sergio Parisse (rugbista), Amanda Campana (attrice), Carlo Molfetta (ex-taekwondoka), Jill Cooper (conduttrice televisiva), Federico "Fellow" Castello (cantante), Mattia "Briga" Bellegrandi (cantante), Arianna Montefiori (attrice), Federica Zacchia (attrice), Alessia Zecchini (apneista), Beatrice Arnera (attrice), Andrea Pisani (comico), Ruben Bondì (TikToker), Gilles Rocca (attore) e Noemi Bocchi. Ad aprire la scena è stato lo spettacolo delle 20 con l’esibizione musicale della Banda Rulli Frulli. Successivamente, hanno preso parola Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, Flavio Siniscalchi, capo del dipartimento per lo Sport, e Teresa Grandis, Presidente di associazione Art4sport Onlus, per ringraziare tutti gli attori coinvolti nell'iniziativa. Dopo la parata con la fanfara della Polizia di Stato e l’intonazione dell’Inno d’Italia, hanno preso ufficialmente il via i tre giochi previsti, intitolati "Biscottiamo", "Puzzle" e "Una squadra con le palle". Una fusione tra divertimento e sana competizione, tra la voglia di vincere e quella di non prendersi troppo sul serio, in una sequenza di gare molto impegnative, nelle quali a fare la differenza sono stati come sempre il gioco di squadra e la collaborazione.
spettacolo-serata
Lo spettacolo della serata allo Stadio dei Marmi a Roma (Bizzi Team)

Le otto squadre partecipanti

Sono state otto le quadre protagoniste provenienti da tutta Italia e dall’estero, composte da adulti e bambini, con e senza disabilità, rappresentate dai Main Partner: -  Rilastil - squadra Milano -  Sorgenia - squadra Roma -  Toyota - squadra Bari -  Ottobock - squadra Bologna -  Algida - squadra Europa -  Intesa Sanpaolo - squadra Venezia -  TikTok - squadra Campione d’Italia (CO) -  Radio Deejay - squadra L’Aquila Al termine della competizione, che ha visto trionfare la squadra Venezia, sono arrivati i ringraziamenti e le premiazioni per la manifestazione nata con il fine di favorire l’inclusione e di abbracciare ogni tipologia di diversità.
wembrace-games
Alcuni bambini impegnati in uno tre giochi dell'evento WEmbrace Games (Bizzi Team)

"Lo sport abbatte ogni barriera"

Sulla riuscita della manifestazione è intervenuta anche la padrona di casa Bebe Vio che ha dichiarato: "Uno spettacolo, una serata di giochi e gare: WEmbrace Games rappresenta tanto per molte persone e racchiude in sé tanti significati. Tornare qui da tanti anni e trovare nuovi e vecchi amici rende questa manifestazione una festa che non dice 'no' a nessuno e che abbatte ogni ostacolo. Il divertimento resta comunque al centro, per cui non posso far altro che dare appuntamento all’anno prossimo, già non vediamo l’ora!". Alle parole della campionessa paralimpica di fioretto hanno fatto eco quelle di Teresa Grandis, presidente di associazione Art4sport Onlus: "Siamo felici di aver segnato un'altra bellissima tappa nel percorso della nostra associazione e dell’evento WEmbrace, che ormai è diventato un vero e proprio punto di riferimento". "Lo sport rappresenta un potente mezzo per abbattere ogni barriera. Nel gioco, nella competizione, nell'aggregazione sociale troviamo un'unità che va oltre le differenze. Il nostro obiettivo è quello di portare avanti questo messaggio con tutto l'impegno di cui siamo capaci" aggiunge la presidente. E conclude: “Il mondo è più bello se ci sono tante particolarità”.
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Cos’è Luce!
  • Redazione
  • Board
  • Contattaci
  • Evento 2023

Robin Srl
Società soggetta a direzione e coordinamento di Monrif
Dati societariISSNPrivacyImpostazioni privacy

Copyright© 2023 - P.Iva 12741650159

CATEGORIE
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • Concorsi
ABBONAMENTI
  • Digitale
  • Cartaceo
  • Offerte promozionali
PUBBLICITÀ
  • Speed ADV
  • Network
  • Annunci
  • Aste E Gare