Main Partner
Partner
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Evento 2022
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Evento 2022
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce

Home » Spettacolo » X Factor 2022, Linda Riverditi pronta a conquistare la finale. “Ogni fragilità si trasforma in magia”

X Factor 2022, Linda Riverditi pronta a conquistare la finale. “Ogni fragilità si trasforma in magia”

La cantante apertamente queer in gara insieme a Beatrice Quinta, i Santi Francesi e i Tropea. Il giudice Fedez presenta il nuovo singolo "Crisi di Stato"

Barbara Berti
8 Dicembre 2022
Linda Riverditi è in finale di X Factor 2022 (Instagram)

Linda Riverditi è in finale di X Factor 2022 (Instagram)

Share on FacebookShare on Twitter

Linda Riverditi (del roster di Fedez) è pronta per conquistare X Factor 2022. L’8 dicembre (ore 21,15) al Mediolanum Forum di Assago, con diretta su Sky e in streaming su Now e in simulcast in chiaro su Tv8, Linda, cantante apertamente queer, è tra i protagonisti della finale dello show Sky Original prodotto da Fremantle.

Linda Riverditi con la sua ragazza Sara (Instagram)
Linda Riverditi con la sua ragazza Sara (Instagram)

“Ogni fragilità si è trasformata in pura magia” scrive sui social Riverditi, 19 anni originaria di Alba, in provincia di Cuneo. E il pensiero arriva subito dopo la semifinale della passata settimana quando è salita sul palco con una cover di “Waves” di Dean Lewis (brano scelto dalla stessa giovanissima artista) e ha incantato tutti, giurati e pubblico. L’esibizione, infatti, è stata così intensa da guadagnare una standing ovation dal pubblico in sala e l’approdo alla finale. Per i fan del programma è lei la vincitrice: la sua musica piace perché trasmette vitalità e al tempo stesso sofferenza; inoltre i fan le riconoscono di essere una persona libera, priva di congetture, aperta al cambiamento e pronta a combattere per quello in cui crede. “Un percorso, a parer mio, sia a livello umano che artistico, molto bello, con tanti alti e bassi ma ho trovato persone fantastiche durante il percorso. Jacopo e Fedez sono stati i miei punti salti, lo scoglio a cui ti aggrappi mentre tutto va a sc…o. Mi fa molto strano essere qui, mi fa estremamente piacere, non ho niente da dire se non grazie” sono le parole di Linda alla vigilia della finale.

Linda Riverditi in arte Linda (Instagram)
Linda Riverditi in arte Linda (Instagram)

Fin dalle Audition Linda ha saputo colpire e catturare l’attenzione del suo giudice Fedez che, dopo aver ascoltato la sua cover di “Coraline” dei Måneskin, l’ha voluta con sé in squadra. Nel corso del programma è stata protagonista di un percorso ad alto tasso emotivo tra le canzoni di grandi artisti internazionali come Bon Iver e Snow Patrol e un inedito intenso e delicato dal titolo “Fiori sui balconi”.

Come funziona la finale di X Factor 2022

Per coronare il suo sogno, Linda deve affrontare ora l’ultimo ma importantissimo step del programma: la finale. In gara ci sono altri tre concorrenti: Beatrice Quinta del roster di Dargen D’Amico, i Santi Francesi seguiti da Rkomi e i Tropea con Ambra Angiolini. La finale è divisa in tre manche, e al termine di ciascuna di esse il concorrente meno votato dal pubblico lascerà la gara.

Linda Riverditi del roster di Fedez (Instagram)
Linda Riverditi del roster di Fedez (Instagram)

La prima manche sono i duetti: ognuno dei finalisti canterà in coppia con la conduttrice Francesca Michielin mentre la seconda prova sarà il classico “Best Of” in cui i tre artisti rimasti in gara potranno esibirsi con un medley dei brani che hanno presentato durante il percorso a X Factor. L’ultima manche, la finale, sarà dedicata agli inediti presentati dai due cantanti ancora in gioco, e tra questi il pubblico sceglierà il vincitore di X Factor 2022.

La finale non è solo gara: Fedez presenta il nuovo singolo

Per la puntata finale di X Factor 2022 sul palco del Mediolanum Forum come ospiti si esibiranno i Pinguini Tattici Nucleari e i Meduza. Inoltre sono previste performance di tutti i giudici e della Michielin. In particolare Fedez, all’anagrafe Federico Lucia, presenterà in anteprima il suo nuovo singolo dal titolo “Crisi di Stato”, in uscita proprio subito dopo la finale, a mezzanotte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Il brano, prodotto da Simonetta, vede Fedez perdersi nelle atmosfere di un rave Hyperpop, accompagnato da una martellante cassa dritta e coronato da tutto il disilluso romanticismo che lo contraddistingue e mostra ancora una volta quanto sia impossibile definire l’artista. In copertina del singolo Fedez si mostra a petto nudo, ‘ripulito’ dai suoi tanti tatuaggi. “L’idea era quella di mettersi a nudo, chiudere un cerchio, sarà l’ultimo singolo del 2022. Per me è stato un anno pieno di sorprese, belle e brutte. L’idea della copertina era me stesso con la cicatrice, un modo per chiudere un anno che ha avuto tanti alti e tanti bassi. Sono ancora qua, direi quindi buono” dice Fedez a proposito del singolo.

Potrebbe interessarti anche

I corsi d’acqua delle montagne rilasciano grosse quantità di gas serra (Ansa)
Scienze e culture

Emissioni di CO2 dai ruscelli di montagna. Colpa dei ‘salti’ che favoriscono la schiuma e le bolle d’aria

30 Gennaio 2023
Da sinistra: Giacomo Bertagnolli e la sua guida Andrea Ravelli (Instagram)
Sport

Mondiali di sci alpino paralimpico, Giacomo Bertagnolli riempie il medagliere degli azzurri

29 Gennaio 2023
Marie Kondo (Instagram)
Lifestyle

Marie Kondo si arrende: “Ho rinunciato a mettere in ordine la casa, passo il tempo coi miei figli”

31 Gennaio 2023

Instagram

  • La vittoria a X Factor 2022, poi a Musicultura poi il primo tour nei club delle principali città d’Italia dei Santi Francesi che sta registrando sold out ovunque. Alessandro De Santis, 24 anni, alla voce, chitarra, ukulele e Mario Francese, 25 anni, producer, tastiere, synthesizer e basso, presentano l’ep "In fieri" pubblicato da Epic Records Italy/Sony Music Italy. 

"In concerto facciamo molti brani nostri, nuovi e vecchi, ci siamo portati dietro qualche cover, delle parti strumentali. A livello umano per noi i concerti sono un vero e proprio incontro con le persone che comprano il biglietto. Usiamo i live come un salotto, una festa in cui vogliamo divertirci." 

L
  • La Danimarca apre le porte alle donne afgane, saranno accolte tutte quelle che riusciranno a raggiungere il Paese europeo. Il governo danese oggi ha infatti deciso di concedere sistematicamente asilo alle donne dell
  • Come Robert Redford nell
  • Si chiama Olesya Krivtsova, ha 19 anni ed è russa. Segni particolari: un tatuaggio contro Putin, rischia fino a 10 anni di carcere.

L’adolescente originaria della regione dell’Arkhangelsk (che si trova a nord-ovest della Russia) da alcuni mesi si trova agli arresti domiciliari, nell’appartamento della madre a Severodvinsk. Un dispositivo di localizzazione, che le hanno applicato alla caviglia, ne traccia ogni spostamento: non è autorizzata ad accedere a Internet né a comunicare con l’esterno.

La ragazza è stata definita terrorista ed estremista e messa sullo stesso piano di talebani e appartenenti a Isis e al Qaeda. La sua colpa? Aver condiviso su Instagram una storia sull’esplosione del ponte di Crimea in ottobre scorso, criticando la Russia per aver invaso l’Ucraina. La studentessa Krivtsova, secondo quanto riporta la Cnn, “sta anche affrontando accuse penali per aver screditato l’esercito russo in un presunto repost critico della guerra in una chat studentesca sul social network russo Vk”. 

Le posizioni dell’allieva della scuola di scienze sociali dell’Università federale dell’Artico (Narfu) in merito all’invasione della Russia in Ucraina sono ben chiare, tanto che la giovane si è tatuata sulla caviglia la faccia del presidente russo Vladimir Putin su un corpo di un ragno. Accanto, la parole “il Grande Fratello ti sta guardando”.

Di Barbara Berti ✍

#lucenews #lucelanazione #russia
Linda Riverditi (del roster di Fedez) è pronta per conquistare X Factor 2022. L’8 dicembre (ore 21,15) al Mediolanum Forum di Assago, con diretta su Sky e in streaming su Now e in simulcast in chiaro su Tv8, Linda, cantante apertamente queer, è tra i protagonisti della finale dello show Sky Original prodotto da Fremantle.
Linda Riverditi con la sua ragazza Sara (Instagram)
Linda Riverditi con la sua ragazza Sara (Instagram)
“Ogni fragilità si è trasformata in pura magia” scrive sui social Riverditi, 19 anni originaria di Alba, in provincia di Cuneo. E il pensiero arriva subito dopo la semifinale della passata settimana quando è salita sul palco con una cover di “Waves” di Dean Lewis (brano scelto dalla stessa giovanissima artista) e ha incantato tutti, giurati e pubblico. L’esibizione, infatti, è stata così intensa da guadagnare una standing ovation dal pubblico in sala e l’approdo alla finale. Per i fan del programma è lei la vincitrice: la sua musica piace perché trasmette vitalità e al tempo stesso sofferenza; inoltre i fan le riconoscono di essere una persona libera, priva di congetture, aperta al cambiamento e pronta a combattere per quello in cui crede. “Un percorso, a parer mio, sia a livello umano che artistico, molto bello, con tanti alti e bassi ma ho trovato persone fantastiche durante il percorso. Jacopo e Fedez sono stati i miei punti salti, lo scoglio a cui ti aggrappi mentre tutto va a sc...o. Mi fa molto strano essere qui, mi fa estremamente piacere, non ho niente da dire se non grazie” sono le parole di Linda alla vigilia della finale.
Linda Riverditi in arte Linda (Instagram)
Linda Riverditi in arte Linda (Instagram)
Fin dalle Audition Linda ha saputo colpire e catturare l’attenzione del suo giudice Fedez che, dopo aver ascoltato la sua cover di “Coraline” dei Måneskin, l’ha voluta con sé in squadra. Nel corso del programma è stata protagonista di un percorso ad alto tasso emotivo tra le canzoni di grandi artisti internazionali come Bon Iver e Snow Patrol e un inedito intenso e delicato dal titolo “Fiori sui balconi”.

Come funziona la finale di X Factor 2022

Per coronare il suo sogno, Linda deve affrontare ora l’ultimo ma importantissimo step del programma: la finale. In gara ci sono altri tre concorrenti: Beatrice Quinta del roster di Dargen D’Amico, i Santi Francesi seguiti da Rkomi e i Tropea con Ambra Angiolini. La finale è divisa in tre manche, e al termine di ciascuna di esse il concorrente meno votato dal pubblico lascerà la gara.
Linda Riverditi del roster di Fedez (Instagram)
Linda Riverditi del roster di Fedez (Instagram)
La prima manche sono i duetti: ognuno dei finalisti canterà in coppia con la conduttrice Francesca Michielin mentre la seconda prova sarà il classico “Best Of” in cui i tre artisti rimasti in gara potranno esibirsi con un medley dei brani che hanno presentato durante il percorso a X Factor. L’ultima manche, la finale, sarà dedicata agli inediti presentati dai due cantanti ancora in gioco, e tra questi il pubblico sceglierà il vincitore di X Factor 2022.

La finale non è solo gara: Fedez presenta il nuovo singolo

Per la puntata finale di X Factor 2022 sul palco del Mediolanum Forum come ospiti si esibiranno i Pinguini Tattici Nucleari e i Meduza. Inoltre sono previste performance di tutti i giudici e della Michielin. In particolare Fedez, all’anagrafe Federico Lucia, presenterà in anteprima il suo nuovo singolo dal titolo “Crisi di Stato”, in uscita proprio subito dopo la finale, a mezzanotte.
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Il brano, prodotto da Simonetta, vede Fedez perdersi nelle atmosfere di un rave Hyperpop, accompagnato da una martellante cassa dritta e coronato da tutto il disilluso romanticismo che lo contraddistingue e mostra ancora una volta quanto sia impossibile definire l'artista. In copertina del singolo Fedez si mostra a petto nudo, ‘ripulito’ dai suoi tanti tatuaggi. “L’idea era quella di mettersi a nudo, chiudere un cerchio, sarà l’ultimo singolo del 2022. Per me è stato un anno pieno di sorprese, belle e brutte. L’idea della copertina era me stesso con la cicatrice, un modo per chiudere un anno che ha avuto tanti alti e tanti bassi. Sono ancora qua, direi quindi buono” dice Fedez a proposito del singolo.
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Cos’è Luce!
  • Redazione
  • Board
  • Contattaci
  • Evento 2022

Robin Srl
Società soggetta a direzione e coordinamento di Monrif
Dati societariISSNPrivacyImpostazioni privacy

Copyright© 2021 - P.Iva 12741650159

CATEGORIE
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • Concorsi
ABBONAMENTI
  • Digitale
  • Cartaceo
  • Offerte promozionali
PUBBLICITÀ
  • Speed ADV
  • Network
  • Annunci
  • Aste E Gare
  • Codici Sconto