Main Partner
Partner
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • 8 marzo
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • 8 marzo
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce

Home » Sport » Ai Giochi invernali Pechino Kim Meylemans e Nicole Silveira rivali in pista ma coppia nella vita

Ai Giochi invernali Pechino Kim Meylemans e Nicole Silveira rivali in pista ma coppia nella vita

Si sfideranno in una delle discipline più 'pericolose' e adrenaliniche dei Giochi, lo skeleton. Ma nella vita la belga di 25 anni e la 27enne brasiliana sono una coppia che si ama e si supporta a vicenda

Marianna Grazi
30 Gennaio 2022
Share on FacebookShare on Twitter
Kim Meylemans

Quando le Olimpiadi invernali del 2022 si apriranno a Pechino, tra pochi giorni, i migliori atleti del mondo si sfideranno per portare a casa un oro e la gloria per le loro nazioni. Nello sport dello skeleton, disciplina estremamente pericolosa che richiede un’ottima condizione fisica, consapevolezza mentale e una determinazione senza limiti, però, due delle olimpioniche sono più che semplici concorrenti. Kim Meylemans, belga di 25 anni, e la 27enne brasiliana Nicole Silveira, possono anche essere le rivali più agguerrite sulla pista ghiacciata, ma fuori sono una coppia che si ama. “È molto importante poter condividere [i] giochi olimpici con la tua partner –  ha rivelato Meylemans in una recente intervista con Outsports -. È un periodo estremamente stressante, c’è tanta pressione, quindi avere la mia persona lì pronta a confortarmi, spazio sicuro dove potermi rifugiare, è di immenso valore per me, e anche la mia performance. Porta un senso di calma e normalità nelle settimane più folli della nostra carriera”.

Nicole Silveira

Le ragazze si sono conosciute tre anni fa proprio grazie al loro sport. Dalla conoscenza all’amicizia, il loro legame è diventato più stretto nel tempo, e finalmente a dicembre, durante le feste di Natale, Nicole e Kim hanno ufficializzato la loro relazione con un dolcissimo scatto postato sui reciproci account Instagram. “Con il passare del tempo, la nostra relazione è diventata più forte e beh, eccoci qui ora”, ha detto emozionata Silveira. “Parliamo molto di come questa sia una situazione davvero unica. Dove stiamo effettivamente gareggiando nello stesso sport ma una contro l’altra. È divertente e stimolante allo stesso tempo”.

Kim Meylemans e Nicole Silveira
Le olimpioniche Kim Meylemans e Nicole Silveira si baciano sotto il vischio

Le due campionesse belga e brasiliana rappresentano una nuova generazione di pattinatrici provenienti da Paesi piccoli o emergenti, secondo la Federazione internazionale di Bob e Skeleton (IBSF). Silveira ha recentemente vinto la classifica generale della IBSF North American Cup, mentre Meylemans è diventata la prima concorrente di skeleton del Belgio alle Olimpiadi del 2018  in Corea del Sud. La venticinquenne è anche un’atleta ambasciatrice di Out For The Win, l’organizzazione no-profit che cerca di aumentare la visibilità degli atleti LGBTQ+ nello sport permettendo loro di condividere le loro realtà con un pubblico più ampio.
Di recente ha raccontato, sempre attraverso un post su Instagram del gruppo Out For The Win come ha fatto coming out all’età di 18 anni, dopo cinque anni  da quando era diventata un’atleta di skeleton professionista, perché “nascondere i tuoi veri colori richiede un sacco di sforzi e così ho deciso di usare invece quella stessa energia per il mio sport “.

 

Potrebbe interessarti anche

Lifestyle

Carlotta Bertotti, la macchia sfoggiata: “Io ribelle come Mulan”

26 Marzo 2023
Un bambino di 10 anni è stato adottato da una famiglia di Cremona nel 2007 e poi abbandonato  dopo appena 5 giorni
Attualità

Adottato e abbandonato dopo 5 giorni: genitori condannati

25 Marzo 2023
La deforestazione corre sempre più veloce
Scienze e culture

Ambiente, la deforestazione corre più veloce della piantumazione

31 Marzo 2023

Instagram

  • Un anno dopo aver appeso sul ponte della Gran Madre lo striscione con scritto “Siamo un PO nella merda” per denunciare il gravissimo stato di siccità del Po, Extinction Rebellion torna a ribadire che “siamo ancora nella merda”, con un gesto più diretto ed esplicito. 

Una vera e propria montagna di letame è stata infatti scaricata questa mattina al grattacielo della Regione Piemonte, insieme a tanti fiori lasciati sopra. 

Due persone si sono arrampicate sulla tettoia dell’ingresso e i trovano ancora li. Al posto dell’insegna portata via dal vento qualche settimana fa, hanno appeso l’enorme scritta “Dalla regione non nasce niente, dal letame nascono i fiori”, riprendendo una canzone di Fabrizio De André. 

Una chiara denuncia dell
  • Riccardo Monco parte da una location d’eccellenza, Enoteca Pinchiorri di Firenze, uno dei ristoranti italiani più conosciuti al mondo e approda come new entry tra i giudici della sfida Alessandro Borghese Celebrity Chef (su TV8, dal lunedì al venerdì alle 19.10), Monco più che chef, si sente un cuoco.

🗣 Non è una diminutio?

“Assolutamente no, chef in realtà significa capo, in cucina è colui che comanda, come il capo cuoco, appunto, o il capo partita. Ormai lo chef ha assunto i connotati di un personaggio mitologico, proprio in virtù dei tanti show cooking proposti. Un’arma a doppio taglio”.

🗣 In che senso?

“Sono tantissimi i giovani che sognano di indossare una giacca da cuoco, ma fra quello che si vede fare in Tv e la fatica vera che richiede la cucina, c’è una differenza abissale”.

🗣 Vuol dire che avere l’ambizione non sempre corrisponde all’effettiva voglia di fare?

“Un po’ è così. Le nuove generazioni hanno un’idea precisa della qualità della vita, la fatica e gli orari della cucina non vanno bene per tutti”.

🗣 Dall’alto delle sue tre stelle Michelin, cosa consiglia agli aspiranti chef?

L
  • Un assistente di volo speciale ha viaggiato da Londra Heathrow a Los Angeles sorprendendo i passeggeri a bordo.

@lewiscapaldi ha presentato il suo nuovo singolo “Wish You The Best” con uno show ad alta quota, servendo snack e bevande. 

#lucenews #lewiscapaldi #wishyouthebest
  • Utero in affitto e adozioni per gli omosessuali. Sono temi caldissimi. Intanti il Parlamento europeo censura il governo italiano per la recente circolare del ministro Piantedosi che ha bloccato le registrazioni all’anagrafe dei figli di coppie gay, effettuate da alcuni sindaci. 

All’Eurocamera è stato infatti approvato un emendamento al testo della Risoluzione sullo Stato di diritto che condanna la circolare perché porterebbe “alla discriminazione non solo delle coppie dello stesso sesso, ma anche e soprattutto dei loro figli”, e invita anche Roma "a revocare immediatamente la decisione”. Un invito che il governo non ha intenzione di seguire, e che è stato criticato dal centrodestra e salutato positivamente dalle opposizioni, unite questa volta sia in Italia che a Bruxelles. 

✍ Ma com’è la legislazione attuale in Italia su questi temi?

L
Kim Meylemans
Quando le Olimpiadi invernali del 2022 si apriranno a Pechino, tra pochi giorni, i migliori atleti del mondo si sfideranno per portare a casa un oro e la gloria per le loro nazioni. Nello sport dello skeleton, disciplina estremamente pericolosa che richiede un'ottima condizione fisica, consapevolezza mentale e una determinazione senza limiti, però, due delle olimpioniche sono più che semplici concorrenti. Kim Meylemans, belga di 25 anni, e la 27enne brasiliana Nicole Silveira, possono anche essere le rivali più agguerrite sulla pista ghiacciata, ma fuori sono una coppia che si ama. "È molto importante poter condividere [i] giochi olimpici con la tua partner -  ha rivelato Meylemans in una recente intervista con Outsports -. È un periodo estremamente stressante, c'è tanta pressione, quindi avere la mia persona lì pronta a confortarmi, spazio sicuro dove potermi rifugiare, è di immenso valore per me, e anche la mia performance. Porta un senso di calma e normalità nelle settimane più folli della nostra carriera".
Nicole Silveira
Le ragazze si sono conosciute tre anni fa proprio grazie al loro sport. Dalla conoscenza all'amicizia, il loro legame è diventato più stretto nel tempo, e finalmente a dicembre, durante le feste di Natale, Nicole e Kim hanno ufficializzato la loro relazione con un dolcissimo scatto postato sui reciproci account Instagram. "Con il passare del tempo, la nostra relazione è diventata più forte e beh, eccoci qui ora", ha detto emozionata Silveira. "Parliamo molto di come questa sia una situazione davvero unica. Dove stiamo effettivamente gareggiando nello stesso sport ma una contro l'altra. È divertente e stimolante allo stesso tempo".
Kim Meylemans e Nicole Silveira
Le olimpioniche Kim Meylemans e Nicole Silveira si baciano sotto il vischio
Le due campionesse belga e brasiliana rappresentano una nuova generazione di pattinatrici provenienti da Paesi piccoli o emergenti, secondo la Federazione internazionale di Bob e Skeleton (IBSF). Silveira ha recentemente vinto la classifica generale della IBSF North American Cup, mentre Meylemans è diventata la prima concorrente di skeleton del Belgio alle Olimpiadi del 2018  in Corea del Sud. La venticinquenne è anche un'atleta ambasciatrice di Out For The Win, l'organizzazione no-profit che cerca di aumentare la visibilità degli atleti LGBTQ+ nello sport permettendo loro di condividere le loro realtà con un pubblico più ampio. Di recente ha raccontato, sempre attraverso un post su Instagram del gruppo Out For The Win come ha fatto coming out all'età di 18 anni, dopo cinque anni  da quando era diventata un'atleta di skeleton professionista, perché "nascondere i tuoi veri colori richiede un sacco di sforzi e così ho deciso di usare invece quella stessa energia per il mio sport ".  
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Cos’è Luce!
  • Redazione
  • Board
  • Contattaci
  • 8 marzo

Robin Srl
Società soggetta a direzione e coordinamento di Monrif
Dati societariISSNPrivacyImpostazioni privacy

Copyright© 2023 - P.Iva 12741650159

CATEGORIE
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • Concorsi
ABBONAMENTI
  • Digitale
  • Cartaceo
  • Offerte promozionali
PUBBLICITÀ
  • Speed ADV
  • Network
  • Annunci
  • Aste E Gare
  • Codici Sconto