C'è anche Senhit, la cantante italo-eritrea al Milano Pride del 2 luglio con il suo nuovo singolo "Follow Me". L'artista si esibisce sul palco principale di questa straordinaria festa di libertà, in piazza Sempione (Arco della Pace – orario approssimativo 20,30) dove darà un'anticipazione del nuovo brano, "Follow Me", beat accattivante, frizzante ed estivo, in uscita l'8 luglio, featuring Tory Lanez, rapper canadese con 16 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e oltre 4 milioni e mezzo di follower.
Senhit, all'anagrafe Senhit Zadik Zadik, è nata a Bologna il 1° ottobre 1979 da genitori eritrei. Dopo aver partecipato per diversi anni al Bologna Pride sale sul palco della manifestazione di Milano per la prima volta (organizzato da Commissione Pride del CIG Arcigay Milano in collaborazione con le associazioni del Coordinamento Arcobaleno) per portare la sua musica carica di amore, rispetto e condivisione. Con il suo percorso artistico, Senhit, cittadina del mondo, ha sempre lanciato messaggi contro ogni forma di discriminazione, a favore della valorizzazione dell’identità, grazie a una musica che non ha confini e che trasmette vibrazioni positive per ballare e cantare tutti insieme. Artista poliedrica, cantante, attrice e performer, nata vanta performance in tutto il mondo e collaborazioni con artisti del calibro di Benny Benassi, Flo Rida e Steve Aoki. Con il brano “Adrenalina”, portato sul palco dell’Eurovision Song Contest 2021 insieme a Flo Rida e con la direzione artistica di Luca Tommassini, in rappresentanza di San Marino, Senhit ha conquistato la serata finale e un pubblico internazionale! Grazie a questo singolo di successo e al Freaky Trip To Rotterdam, il progetto dedicato all’Eurovision che Senhit ha creato insieme a Luca Tommassini durante la pandemia per unire i fan di tutto il mondo, è diventata una delle artiste più conosciute dal pubblico eurovisivo.
Senhit da sempre sostiene l’importanza del rispetto per se stessi e per gli altri promuovendo una cultura incentrata sulla valorizzazione della diversità, che permetta finalmente a tutti di esprimersi liberamente. E' molto attiva in campo sociale, sia in sostegno degli amici a 4 zampe sia delle donne, con l’associazione Pangea Onlus che opera in Italia, Afghanistan e l’India, tre paesi lontani e diversi, tuttavia accomunati dalla fragilità e dalla debolezza in cui si trovano a nascere e vivere le donne. Pangea non si occupa solo di progetti sul campo, ma anche di advocacy e di ricerca, per poter disporre e mettere a disposizione di tutti studi e analisi e per indirizzare le istituzioni verso corretti percorsi di sviluppo ed empowerment femminile.