Rubano auto a un ragazzo disabile, il sindaco: “E’ crudele, restituitela”

E’ accaduto a Molfetta, in provincia di Bari, dove è scomparso il Doblò della famiglia di Luca, 16enne con disabilità motoria. Quello era l’unico mezzo con cui poteva uscire ed essere libero di curarsi e svagarsi

6 giugno 2024
Ragazzo di 16enne con disabilità (foto di repertorio)

Ragazzo di 16enne con disabilità (foto di repertorio)

Un furto d’auto come ce ne possono essere tanti altri, ma questo nello specifico ha delle conseguenze diverse. La macchina rubata a Molfetta (Bari), un Fiat Doblò, serviva alla famiglia di Luca per fargli assaporare un po’ di libertà. 

Luca, infatti, è un ragazzino di 16 anni con disabilità motoria, vive in carrozzina e quel Doblò era stato attrezzato per il suo trasporto. 

A lanciare un appello sui social è il sindaco di Bisceglie (Barletta-Andria-Trani), Angelantonio Angarano: “Ieri purtroppo è stato rubato l’unico e indispensabile veicolo attrezzato per trasportare Luca, nostro giovane concittadino con disabilità. Privare Luca della sua Fiat Doblò bianca significa privarlo della libertà, impedirgli di uscire, ricevere le cure necessarie, incontrare persone care e tanto altro. Un gesto di infinita crudeltà. Esprimiamo tutta la nostra vicinanza e il nostro caloroso sostegno alla sua famiglia, costretta ora ad affrontare una situazione ancora più complessa. A chi si è macchiato di questo ignobile furto, l’appello ad un gesto di umanità, a ravvedersi e restituire a Luca quello che è molto più di un mezzo, le sue “gambe”. Chiunque dovesse avere informazioni utili, è pregato di contattare le forze dell’ordine. Grazie”.