Smessi i panni della star Disney, Demi Lovato ha lanciato il suo vibratore: "Tutte ci meritiamo l’orgasmo", la campagna diffusa sul suo profilo Instragram dalla la cantante e attrice.
Alla domanda riguardo all’utilizzo di sex toys, Aurora Ramazzotti ha risposto senza esitazioni nelle storie di Instagram: “I che? No guarda non so veramente di che cosa tu stia parlando…” e nel frattempo sposta l’obiettivo della telecamera verso tutti gli oggetti in questione esposti sul letto. Alessia Marcuzzi (49 anni) ha risposto così sul profilo Instagram – dov’è seguita da 5.2 milioni di persone – ad alcune domande dei follower che le chiedevano “vibratori: pro o contro?“: “Shh, zitti zitti”, ha replicato Marcuzzi divertita e poi, rovistando in un cassetto, ha inquadrato il sex toy. Morale? Nessuna, se non che la sessualità è passata da “routine” solitaria o di coppia (per i più) a qualcosa di molto più ambizioso e appagante. La spiegazione è imputabile proprio nell’evoluzione della società negli ultimi decenni. Cosa che qualsiasi essere umano che abbia avuto una vita sessualmente attiva nel secolo scorso potrebbe confermare. Con lo scoccare del secondo millennio le cose sono cambiate anche nel sesso, e forse in meglio. La società, da parte sua, ha subito profondi cambiamenti ed è diventata più avida in ogni senso della sua vita, cerca di essere più felice, di avere più successo, più sana, e con questo, cerca anche di avere più piacere. Il fatto che la cultura in generale sia passata dal considerare la sessualità come un tabù ad essere molto più aperta su di essa è forse anche causa di tutta questa complessità sociale. Del sesso si parla sempre più e in modo molto più aperto, l’educazione sessuale è diventata un fatto quotidiano in quasi tutte le scuole del mondo, la masturbazione è passata dall’essere una follia ripudiata dalla chiesa, a una pratica raccomandata e sostenuta da un’infinità di studi scientifici che indicano diversi benefici per la salute. Inoltre, oggi, è molto più facile accedere a contenuti di carattere sessuale, e trovare numerose informazioni, come ad esempio il sexy shop www.HotWhyNot.com, uno dei principali e-commerce leader del settore erotico, in cui è possibile trovare non solo sex toys per tutti i gusti, ma anche una sezione utile sui cui condividere e approfondire importati questioni sulla sessualità.
E perché no? Si vive nell’era dell’informazione, a pochi click di distanza da tutta la conoscenza che l’umanità può fornire. Ora è più facile che mai scoprire come migliorare le relazioni intime, imparare nuovi modi di fare sesso con il proprio partner e leggere le esperienze descritte da migliaia di persone che utilizzano sex toys. Indiscutibilmente, al di là dell’esperienza, la differenza tra avere un orgasmo e avere l’orgasmo della tua vita è una ricerca che sul browser è molto richiesta. Questa ondata di informazioni a cui si è esposti quotidianamente e la facilità di trovare tutte le raccomandazioni per dare a te e al tuo partner la migliore esperienza sessuale, è ciò che ha incoraggiato tutti a iniziare nuove pratiche e vedere la routine sessuale con paura e noia. Secondo l’opinione di molti acquirenti, i sex toys sono un modo eccellente per raggiungere questo obiettivo, permettendoti di innovare e scoprire nuove note di piacere, sia da solo che con il tuo partner. Rivelando che la sessualità, anche se può essere molto soddisfacente così com’è nella vita di tutti i giorni, non è sufficiente per questa epoca in cui tutti desiderano di più, e sempre, può diventare più piacevole se si fa uso degli strumenti e delle informazioni giuste. La visione della sessualità è cambiata negli ultimi anni. Abbiamo vissuto un momento di transizione tra valori tradizionali, valori moderni e innovativi che stanno diventando sempre più forti. Il mondo si è aperto a nuove convenzioni, nuovi modi di pensare e stili di vita che prima erano impronunciabili. Solo pochi decenni fa, l’uso dei dispositivi elettronici non era diffuso nella società, mentre oggi la maggior parte dei cittadini, dei paesi considerati sviluppati, possiede uno smartphone e almeno un computer desktop o/e un laptop. Nel corso del tempo tutte queste modifiche sullo stile di vita, hanno dato spazio a nuove aperture e forme di sperimentazione, anche su tematiche come la sessualità, dimostrando una relazione sempre più stretta tra tecnologia e sesso.
Tutto ciò ha favorito un nuovo modo di socializzare, superando vecchi tabù anche in territori che consideravano tali questioni riservate o private, e che non potevano essere discusse in pubblico. Oggi, possiamo dire che la sessualità è diventata un’altra questione che è parte della nostra vita, e lentamente la sua visione è cresciuta diventando come una vera e propria espressione personale o collettiva, in cui gli individui godono della gioia di sviluppare e creare erotismo e soddisfare tutti i desideri con essa.