Dagli angeli sensuali a una nuova filosofia. Tramontata l’era degli angeli di Victoria’s Secret, fatta di modelle dai seni prosperosi e le curve pericolosissime. Il marchio punta ora su una nuova strategia basata sull’inclusività e su un collettivo di donne che ispirano al cambiamento, come le modelle Hailey Beiber e Bella Hadid, che oggi fanno il loro ingresso nel gruppo VS Collective dedicato all’empowerment femminile. Bella Hadid sarà ambasciatrici del marchio Le due top model saranno ambasciatrici del marchio e saranno parte integrante della nuova strategia del brand di lingerie americano, illustrata nel primo anniversario dell’apertura del negozio di 2000 metri quadrati all’ombra del Duomo di Milano, da Vera Bortolato, General Manager Percassi Retail. “Avviata nel 2015, la collaborazione di Victoria’s Secret con Percassi ha portato in Italia all’apertura di tre store Full Assortment, due Victoriàs Secret Full Assortment Outlet e tredici store Beauty&Accessories - ha ricordato Vera Bortolato -. Inoltre, Percassi è franchising partner di Victoria's Secret anche per Spagna e Francia e presto anche in Portogallo“. “Anche in Italia - anticipa la manager - sono previste nuove aperture, a partire dal primo negozio di Torino“. Oltre al collettivo al femminile, di cui fanno già parte Adut Akech, modella, ex rifugiata e sostenitrice del mental wellnes, l’attrice Priyanka Chopra, Amanda de Cadenet, giornalista, fotografa e fondatrice di GirlGaze, Eileen Gu, campionessa mondiale di sci acrobatico, Megan Rapinoe, attivista Lgbtq+, il brand ha istituito il Victoria’s Secret Global Fund for Women’ s Cancers, incentrato sulla lotta al tumore femminile. “La rivoluzione - conclude Bortolato - passa anche dalle taglie, per una moda più inclusiva e rivolta a tutte“.
Calciatrice e attivista Lgbt, per Victoria’s Secret Megan Rapinoe è uno dei nuovi angeli, dando la spallata definitiva ai “vecchi” modelli di bellezza femminile. Rapinoe è cresciuta in una famiglia di conservatori della California rurale, e dopo aver portato la nazionale femminile degli Usa a conquistare i mondiali, si è fatta notare anche in campo politico, cominciando una battaglia per la “parità di reddito” nelle leghe statunitensi, come ricordava già a suo tempo Io donna. “Sono entusiasta e pronta a collaborare con Victoria’s Secret - le parole di Megan Rapinoe - . Non vedo l’ora di lavorare con queste donne che ammiro per ricordare a tutte le donne la loro bellezza e il loro potere, individualmente e collettivamente”. L’era Lgbt per Victoria’s Secret è comunque agli albori: la nuova strategia del marchio strizza l’occhio all’inclusività, puntando su un insieme di donne che “ispirano il cambiamento” rappresentato dal gruppo VS Collective.
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