Sui social è conosciuta da tutti come ‘the girl with the hip dips’, ovvero la ragazza con i fianchi. Un appellativo che per Nelly London, influencer trentenne di Brighton, non è più un’offesa. La giovane quotidianamente condivide sui social messaggi motivazionali per tutte quelle persone che, come è successo per lei stessa in passato, non riescono ad accettarsi per quello che sono.
Persone insicure che ogni giorno – soprattutto a causa degli standard di bellezza che la società moderna ci impone – si trovano a guardarsi allo specchio e innescare una vera e propria lotta contro il proprio corpo. "Sono qui per farti sentire meglio con te stesso. Questo è tutto”, si legge sulla biografia del suo profilo Instagram, dove è seguita da oltre mezzo milione di persone. La missione di Nelly London è proprio questa: infondere fiducia alle donne per far sì che si rendano sempre meno schiave degli stereotipi di bellezza moderni, sempre più riconducibili a corpi e vite perfette.
Tutto plastico, insomma. Una perfezione di fronte alla quale c’è il forte rischio di sentirsi costantemente inadeguati e fuori da ‘regole’ estetiche sempre più stringenti. Ed è proprio in virtù di questa perfezione illusoria che la trentenne britannica ha scelto di esporsi liberamente, per normalizzare i corpi veri.
Una scelta che da una parte raccoglie l’ammirazione di tantissimi utenti, mentre dall’altra – come troppo spesso accade nell’era dei social – muove i commenti al veleno dei cosiddetti leoni da tastiera o haters. Sono proprio loro che non perdono occasione di farle notare come un determinato vestito sia troppo aderente per il suo corpo o che un bikini non le sta bene. Ma la risposta di London non si è fatta attendere e in uno dei suoi ultimi reel ha ironizzato sulla frase "Non hai il fisico giusto per quell'outfit”.
Nella clip indossa un due pezzi a quadretti, reggiseno e gonna in bianco e rosso. Nell’audio utilizzato si sente: "Lei se ne fregava e visse felice e contenta”. L’influencer ha parlato ampiamente della sua storia personale, raccontando come lei stessa abbia odiato determinate parti del suo corpo e come con il tempo sia riuscita ad accettarle. In uno dei suoi tantissimi post si legge: “Spero che tu sappia che meriti di sentirti al sicuro con te stesso. È stato difficile per me, ma questa esperienza mi ha formato, ha plasmato il modo in cui vedo le relazioni, mi ha insegnato cose che non avrei mai voluto che mi venissero insegnate, ma oggi molto più forte. Quindi oggi riesco ad avere abbastanza fiducia in me stessa per andare alla ricerca della sicurezza che merito”.