Main Partner

main partnermain partnermain partner

Partner

main partner

Diversity Index 2022: premiata Generali Italia. "Più che diverse, persone uniche"

Alla sesta edizione del Parks LGBTA+ Wanda Bandini Ferroli è stata "Miglior alleata" e We Proud Italia "Miglior Network"

di CAMILLA PRATO -
19 luglio 2022
Diversity-inclusion-equity

Diversity-inclusion-equity

Come riconoscere un ambiente di lavoro rispettoso e inclusivo per i propri dipendenti? Ci pensa Parks LGBTA+ Diversity Index, uno strumento di misurazione del successo delle aziende nel raggiungimento di questo fondamentale obiettivo strategico. Nell'edizione 2022, la sesta, Generali Italia ha ottenuto ben due premi: quello a Wanda Bandini Ferroli come "Miglior Alleata" e l’employee resource group We Proud Italia come "Miglior Network LGBTA+". Parks – Liberi e Uguali, l’associazione senza scopo di lucro creata per aiutare le imprese socie a realizzare un business basato su sviluppo di strategie e buone pratiche rispettose della diversità, ha riconosciuto così l'impegno della compagnia assicurativa nella Diversity, Equity e Inclusion.

I premi come "Miglior alleata" "Miglior Network LGBTA+"

Wanda Bandini Ferroli, dipendente di Generali Italia, ha ricevuto il premio come "Miglior alleata", ambasciatrice di un messaggio di apertura e positività per aver fatto 'coming out' come sorella di persona Lgbta+. Gli "alleati" sono infatti persone che, pur non riconoscendosi personalmente nell’acronimo, si impegnano in prima persona a favorire un clima di inclusione portando avanti l'impegno di accoglienza.
Generali Italia D&I

Generali Italia ha ottenuto due premi dal Parks LGBTA+ Diversity Index 2022

Il network WeProud Italia di Generali Italia ha ottenuto invece il riconoscimento come "Miglior Network Lgbta+", nato con l’obiettivo di stimolare la cultura del rispetto costruendo al contempo un percorso di sensibilità e competenze. WeProud ha collaborato con 'Ora di Futuro' e 'The Human Safety Net' nell’ambito dell’iniziativa “Un mondo tutto a colori”. Il progetto ha coinvolto circa 50 dipendenti del Gruppo Generali nella realizzazione di brevi videodivulgati nei 33 centri per le famiglie vulnerabili con bambini da 0 a 6 anni, che li hanno visti protagonisti nella lettura di una favola con lo scopo di trasmettere messaggi positivi su parità di genere, identità di genere e interculturalità per donare agli adulti di domani i migliori strumenti per una visione del mondo aperta, libera e “colorata”. 

Diversity, Equity & Inclusion in Generali Italia: "Più che diverse, persone uniche"

Barbara Lucini, responsabile People value engagement di Generali Italia e HR director di Generali Welion, ha dichiarato: “L’ambizione di Generali Italia è essere 'partner di vita' delle persone in ogni loro momento rilevante. Per questo per noi è importante esaltare le unicità delle persone, perché le caratteristiche personali di ognuno diventino una risorsa alla base di ogni progetto, fonte di valore per i nostri clienti, i nostri partner e l’ecosistema in cui operiamo. Questi riconoscimenti ci rendono consapevoli che stiamo lavorando nella giusta direzione, impegnandoci a creare un ambiente in cui ci si possa sentire accolti, liberi di esprimere al meglio la propria identità, le proprie idee e le proprie capacità. Complimenti ai colleghi premiati oggi, ambasciatori e protagonisti del nostro pensiero: 'Più che diverse, persone uniche'”.
Barbara Lucini Generali Italia

Barbara Lucini, responsabile People value engagement di Generali Italia e HR director di Generali Welion

Generali Italia è un’azienda inclusiva, trasformativa, generativa, che mette al centro le persone per essere Partner di Vita in ogni momento rilevante. Questo significa esaltare la loro unicità, perché le caratteristiche personali di ognuno diventino una risorsa alla base di ogni progetto, fonte di valore per i clienti, i partner e l’intero l’ecosistema. Un’azienda fatta di persone che lavorano per le persone, che promuove messaggi, azioni e comportamenti capaci di generare senso di appartenenza e ambiente di lavoro in cui ognuno possa sentirsi accolto, libero di esprimere al meglio la propria identità, le proprie idee e le proprie capacità.