Earth Day 2023, Barberino Designer Outlet risplende di verde

Il 22 aprile grande festa in Mugello per la Giornata della Terra: workshop e laboratori gratuiti per bambini in tema sostenibilità con un’iniziativa che rientra nel programma Evolve

di LUCIA LAPI -
20 aprile 2023
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Earth Day 2023: il 22 aprile a Barberino Designer Outlet (via Meucci, Barberino di Mugello, Firenze) sono in programma workshop e laboratori gratuiti per bambini in tema sostenibilità con un’iniziativa che rientra nel programma Evolve. In occasione della Giornata Mondiale della Terra i Designer Outlet McArthurGlen rinnovano l’impegno per la sostenibilità, valore chiave nella strategia del gruppo in linea con gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030. La scelta dell’azienda per questa edizione è quella di rivolgere il messaggio ai protagonisti del futuro del nostro pianeta, organizzando in tutti i Centri del Gruppo in Italia – Barberino, Castel Romano, La Reggia, Noventa di Piave e Serravalle – attività formative rivolte a bambini e ragazzi.

Earth Day 2023, le iniziative

Il Gruppo torna a parlare alle giovani generazioni, gettando un seme di conoscenza sui temi green che potrà accompagnarli fino all’età adulta. In particolare, per l’intera giornata del 22 aprile saranno organizzati giochi e laboratori gratuiti dedicati ai giovani delle diverse fasce di età, con focus sulla sostenibilità. In modo ludico, divertente e interattivo si potranno imparare tante buone pratiche per salvaguardare il nostro pianeta e costruire un futuro più green. Da non perdere la Caccia al Riciclo, una speciale caccia al tesoro alla ricerca degli oggetti misteriosi per scoprire le buone pratiche da adottare ogni giorno.
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Green Hero, l’eroe del riciclo, sarà presente nel Centro per intrattenere grandi e piccini, giocare insieme e scattare foto

Green Hero, l’eroe del riciclo, sarà al Centro per intrattenere grandi e piccini, giocare insieme e scattare foto indimenticabili. Per tutti photo call per scattare le foto più divertenti della giornata e condividerle con l’hastag #Barberino Designer Outlet e un green gift, ricordo della indimenticabile giornata, da ritirare al Guest Services. Queste iniziative ben si inseriscono nel nuovo programma Evolve, piattaforma di sostenibilità composta da diverse aree di intervento e da una strategia ambiziosa che si propone di guidare un cambiamento reale. Un approccio a pilastri orientato a ridurre al minimo l’impatto delle attività del Gruppo sul pianeta, massimizzare la ricaduta positiva nelle comunità in cui opera e integrare la sostenibilità in ogni ambito dell’attività. McArthurGlen e Barberino Designer Outlet e l’ambiente, in pillole Barberino Designer Outlet utilizza energia elettrica 100% green. I centri hanno o stanno ottenendo le seguenti certificazioni: · ISO: 14001 ambiente, · ISO: 9001 qualità, · ISO: 50001 energia, · ISO: 45001 sicurezza, · ISO: 20121 gestione sostenibile per gli eventi, · BREEAM In-Use. In tutti i Centri si effettua la raccolta differenziata nel rispetto delle normative locali. Al Barberino Designer Outlet a breve è prevista l’apertura di nuove postazioni per la ricarica di veicoli elettrici. I Centri sono dotati di apparato di controllo automatico per accensioni e spegnimento programmato delle luci, eccetera.
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Sabato 22 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, a Barberino Designer Outlet giochi e laboratori gratuiti su temi legati alla sostenibilità

McArthurGlen effettua la valutazione dei fornitori anche in merito alla loro organizzazione nel rispetto dell’ambiente; svolge audit biennali in materia di acqua, energia e sicurezza alimentare. About McArthurGlen Il Gruppo McArthurGlen, leader europeo nella proprietà, nello sviluppo e nella gestione di Designer Outlet, è stato fondato in Europa da Kaempfer Partners nel 1993. Pioniere dei Designer Outlet in Europa, McArthurGlen ha da allora sviluppato 685.000 metri quadri di spazi commerciali. Attualmente, l’azienda gestisce 24 designer outlet in 8 Paesi: Austria, Canada, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito, con un fatturato totale annuo di 5 miliardi di euro.

Barberino Designer Outlet e gli altri centri

I centri ospitano alcuni tra i marchi di lusso e premium più ricercati e offrono a oltre 90 milioni di clienti, amanti della moda, risparmi tutto l’anno in vivaci ambienti dedicati allo shopping all’aria aperta. Nel 2013, McArthurGlen è diventata una joint venture tra Kaempfer Partners e Simon Property Group Co. (NYSE SPG), leader mondiale nella proprietà di centri commerciali, gastronomici, di intrattenimento e destinazioni a uso misto. Come parte della sua continua espansione, nell’aprile 2023 il Gruppo aprirà il suo nuovo centro, il McArthurGlen Designer Outlet Paris-Giverny, per servire al meglio gli appassionati di moda a ovest di Parigi. Tutte le informazioni su mcarthurglen.it/barberino