Main Partner

main partnermain partnermain partner

Partner

main partner

Lucca Comics & Games: SUPER QN in azione per raccontare il festival di fumetti, videogiochi e cosplay

Le testate del Gruppo Monrif saranno media partner dell'evento, in programma dal 28 al 1° novembre, con tanti incontri e appuntamenti. E il 27 in edicola in regalo lo speciale da collezione

di REDAZIONE -
26 ottobre 2022
lucca comics Super

lucca comics Super

Un ricco calendario di iniziative sotto il nome di SUPER QN! attende i lettori di QN Quotidiano Nazionale, il Resto Del Carlino, La Nazione, Il Giorno e LUCE! nella cittadina toscana dal 28 ottobre al 1 novembre. Super QN si aggirerà tra fumetti e cosplay per raccontare tutti i segreti di Lucca Comics & Games e regalare momenti indimenticabili al pubblico di appassionati. Il giorno prima dell’apertura dei cancelli della manifestazione, il 27 ottobre, i lettori delle testate del Sistema QN – QN Quotidiano Nazionale, La Nazione, il Resto del Carlino, Il Giorno - troveranno in edicolain regalo con l’acquisto del quotidiano, uno speciale di 12 pagine da collezione. L’inserto avrà in cover una tavola del celebre illustratore e scrittore britannico Chris Riddell e al suo interno ci saranno, ad accompagnare le news al posto delle foto, solo illustrazioni e fumetti. Il 28 ottobre La Nazione - edizione di Lucca - regalerà il programma cartaceo della manifestazione e continuerà a seguire l’evento day by day, offrendo ai propri lettori contenuti esclusivi, una tavola formato poster, graphic novels e un reportage costantemente aggiornato con foto e interviste ai protagonisti dell’evento e al pubblico. On line si potranno seguire tutti gli appuntamenti su https://www.lanazione.it/lucca/comics, sulle pagine social di Quotidiano Nazionale, La Nazione, Il Giorno, il Resto del Carlino e Luce! e iscrivendosi al canale "Quotidiano Nazionale" di Telegram. Il salotto Super QN sarà al centro della manifestazione: il video booth allestito nella redazione de La Nazione, nel centro di Lucca, con le grandi interviste realizzate direttamente dalla nostra newsroom agli ospiti del festival, i cosplayer più originali e alla community di Lucca Comics & Games, un grande luogo d’incontro, reale e virtuale.

L'edizione 2022 di Lucca Comics & Games ha per tema la speranza: il titolo del manifesto, firmato Ted Nasmith, infatti è "HOPE"

Lucca Comics & Games

È il festival più grande d’Europa dedicato ai fumetti, ai giochi, ai videogiochi, al cinema d’animazione, alla narrativa fantasy e alle serie tv. Un programma ricchissimo diviso in 5 giorni, dal 28 ottobre al 1° novembre, fatto di centinaia di anteprime, eventi, tornei, sessioni di gioco, mostre, concerti, sfilate, ospiti italiani e stranieri, ma soprattutto un community event creato dalle centinaia di migliaia di fan e di visitatori che ogni anno si danno appuntamento in uno dei centri storici più suggestivi del mondo: Lucca. Un luogo che diventerà L’Isola che c’è. Le mura, le piazze, i palazzi storici, i vicoli medievali e i misteriosi sotterranei accoglieranno i partecipanti, le grandi saghe e tutti i partner dell’evento che insieme compongono la grande community di Lucca Comics & Games, pronta a vivere un’esperienza senza eguali. Una manifestazione con 56 anni di storia alle spalle, dedicata alla cultura pop contemporanea; sono nove le anime culturali attorno al quale ruota il programma: Comics, Games, Fantasy, Videogames, Junior, Music, Cosplay, Japan, Movie. "HOPE" è il tema dell’edizione 2022, all’insegna dei sogni che si avverano.