Main Partner
Partner
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Evento 2022
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Evento 2022
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce

Home » Attualità » Lucca Comics & Games: SUPER QN in azione per raccontare il festival di fumetti, videogiochi e cosplay

Lucca Comics & Games: SUPER QN in azione per raccontare il festival di fumetti, videogiochi e cosplay

Le testate del Gruppo Monrif saranno media partner dell'evento, in programma dal 28 al 1° novembre, con tanti incontri e appuntamenti. E il 27 in edicola in regalo lo speciale da collezione

Redazione
26 Ottobre 2022
lucca comics Super

Super QN per Lucca Comics & Games

Share on FacebookShare on Twitter

Un ricco calendario di iniziative sotto il nome di SUPER QN! attende i lettori di QN Quotidiano Nazionale, il Resto Del Carlino, La Nazione, Il Giorno e LUCE! nella cittadina toscana dal 28 ottobre al 1 novembre. Super QN si aggirerà tra fumetti e cosplay per raccontare tutti i segreti di Lucca Comics & Games e regalare momenti indimenticabili al pubblico di appassionati.
Il giorno prima dell’apertura dei cancelli della manifestazione, il 27 ottobre, i lettori delle testate del Sistema QN – QN Quotidiano Nazionale, La Nazione, il Resto del Carlino, Il Giorno – troveranno in edicola, in regalo con l’acquisto del quotidiano, uno speciale di 12 pagine da collezione. L’inserto avrà in cover una tavola del celebre illustratore e scrittore britannico Chris Riddell e al suo interno ci saranno, ad accompagnare le news al posto delle foto, solo illustrazioni e fumetti.
Il 28 ottobre La Nazione – edizione di Lucca – regalerà il programma cartaceo della manifestazione e continuerà a seguire l’evento day by day, offrendo ai propri lettori contenuti esclusivi, una tavola formato poster, graphic novels e un reportage costantemente aggiornato con foto e interviste ai protagonisti dell’evento e al pubblico.
On line si potranno seguire tutti gli appuntamenti su https://www.lanazione.it/lucca/comics, sulle pagine social di Quotidiano Nazionale, La Nazione, Il Giorno, il Resto del Carlino e Luce! e iscrivendosi al canale “Quotidiano Nazionale” di Telegram.
Il salotto Super QN sarà al centro della manifestazione: il video booth allestito nella redazione de La Nazione, nel centro di Lucca, con le grandi interviste realizzate direttamente dalla nostra newsroom agli ospiti del festival, i cosplayer più originali e alla community di Lucca Comics & Games, un grande luogo d’incontro, reale e virtuale.

L’edizione 2022 di Lucca Comics & Games ha per tema la speranza: il titolo del manifesto, firmato Ted Nasmith, infatti è “HOPE”

Lucca Comics & Games

È il festival più grande d’Europa dedicato ai fumetti, ai giochi, ai videogiochi, al cinema d’animazione, alla narrativa fantasy e alle serie tv. Un programma ricchissimo diviso in 5 giorni, dal 28 ottobre al 1° novembre, fatto di centinaia di anteprime, eventi, tornei, sessioni di gioco, mostre, concerti, sfilate, ospiti italiani e stranieri, ma soprattutto un community event creato dalle centinaia di migliaia di fan e di visitatori che ogni anno si danno appuntamento in uno dei centri storici più suggestivi del mondo: Lucca. Un luogo che diventerà L’Isola che c’è. Le mura, le piazze, i palazzi storici, i vicoli medievali e i misteriosi sotterranei accoglieranno i partecipanti, le grandi saghe e tutti i partner dell’evento che insieme compongono la grande community di Lucca Comics & Games, pronta a vivere un’esperienza senza eguali. Una manifestazione con 56 anni di storia alle spalle, dedicata alla cultura pop contemporanea; sono nove le anime culturali attorno al quale ruota il programma: Comics, Games, Fantasy, Videogames, Junior, Music, Cosplay, Japan, Movie. “HOPE“ è il tema dell’edizione 2022, all’insegna dei sogni che si avverano.

Potrebbe interessarti anche

Papa Francesco: "Omosessualità un peccato non un crimine"
Attualità

Papa Francesco: “Omosessualità non è un crimine, la Chiesa metta fine alle leggi ingiuste”

25 Gennaio 2023
Female Startup Leaders, una comunità imprenditrici che per la loro attività hanno scelto Tenerife, promuovendo e incentivando lo smart working
Economia

Lavoro a distanza, quando la scrivania è alle Canarie: una startup spiega come (e perché)

30 Gennaio 2023
Il premier Narendra Modi ha reso omaggio oggi al Mahatma Gandhi, nell'anniversario del suo assassinio, 75 anni fa (Twitter)
Attualità

India, il primo ministro Modi celebra Gandhi nell’anniversario del suo assassinio

30 Gennaio 2023

Instagram

  • La vittoria a X Factor 2022, poi a Musicultura poi il primo tour nei club delle principali città d’Italia dei Santi Francesi che sta registrando sold out ovunque. Alessandro De Santis, 24 anni, alla voce, chitarra, ukulele e Mario Francese, 25 anni, producer, tastiere, synthesizer e basso, presentano l’ep "In fieri" pubblicato da Epic Records Italy/Sony Music Italy. 

"In concerto facciamo molti brani nostri, nuovi e vecchi, ci siamo portati dietro qualche cover, delle parti strumentali. A livello umano per noi i concerti sono un vero e proprio incontro con le persone che comprano il biglietto. Usiamo i live come un salotto, una festa in cui vogliamo divertirci." 

L
  • La Danimarca apre le porte alle donne afgane, saranno accolte tutte quelle che riusciranno a raggiungere il Paese europeo. Il governo danese oggi ha infatti deciso di concedere sistematicamente asilo alle donne dell
  • Come Robert Redford nell
  • Si chiama Olesya Krivtsova, ha 19 anni ed è russa. Segni particolari: un tatuaggio contro Putin, rischia fino a 10 anni di carcere.

L’adolescente originaria della regione dell’Arkhangelsk (che si trova a nord-ovest della Russia) da alcuni mesi si trova agli arresti domiciliari, nell’appartamento della madre a Severodvinsk. Un dispositivo di localizzazione, che le hanno applicato alla caviglia, ne traccia ogni spostamento: non è autorizzata ad accedere a Internet né a comunicare con l’esterno.

La ragazza è stata definita terrorista ed estremista e messa sullo stesso piano di talebani e appartenenti a Isis e al Qaeda. La sua colpa? Aver condiviso su Instagram una storia sull’esplosione del ponte di Crimea in ottobre scorso, criticando la Russia per aver invaso l’Ucraina. La studentessa Krivtsova, secondo quanto riporta la Cnn, “sta anche affrontando accuse penali per aver screditato l’esercito russo in un presunto repost critico della guerra in una chat studentesca sul social network russo Vk”. 

Le posizioni dell’allieva della scuola di scienze sociali dell’Università federale dell’Artico (Narfu) in merito all’invasione della Russia in Ucraina sono ben chiare, tanto che la giovane si è tatuata sulla caviglia la faccia del presidente russo Vladimir Putin su un corpo di un ragno. Accanto, la parole “il Grande Fratello ti sta guardando”.

Di Barbara Berti ✍

#lucenews #lucelanazione #russia
Un ricco calendario di iniziative sotto il nome di SUPER QN! attende i lettori di QN Quotidiano Nazionale, il Resto Del Carlino, La Nazione, Il Giorno e LUCE! nella cittadina toscana dal 28 ottobre al 1 novembre. Super QN si aggirerà tra fumetti e cosplay per raccontare tutti i segreti di Lucca Comics & Games e regalare momenti indimenticabili al pubblico di appassionati. Il giorno prima dell’apertura dei cancelli della manifestazione, il 27 ottobre, i lettori delle testate del Sistema QN – QN Quotidiano Nazionale, La Nazione, il Resto del Carlino, Il Giorno - troveranno in edicola, in regalo con l’acquisto del quotidiano, uno speciale di 12 pagine da collezione. L’inserto avrà in cover una tavola del celebre illustratore e scrittore britannico Chris Riddell e al suo interno ci saranno, ad accompagnare le news al posto delle foto, solo illustrazioni e fumetti. Il 28 ottobre La Nazione - edizione di Lucca - regalerà il programma cartaceo della manifestazione e continuerà a seguire l’evento day by day, offrendo ai propri lettori contenuti esclusivi, una tavola formato poster, graphic novels e un reportage costantemente aggiornato con foto e interviste ai protagonisti dell’evento e al pubblico. On line si potranno seguire tutti gli appuntamenti su https://www.lanazione.it/lucca/comics, sulle pagine social di Quotidiano Nazionale, La Nazione, Il Giorno, il Resto del Carlino e Luce! e iscrivendosi al canale "Quotidiano Nazionale" di Telegram. Il salotto Super QN sarà al centro della manifestazione: il video booth allestito nella redazione de La Nazione, nel centro di Lucca, con le grandi interviste realizzate direttamente dalla nostra newsroom agli ospiti del festival, i cosplayer più originali e alla community di Lucca Comics & Games, un grande luogo d’incontro, reale e virtuale.
L'edizione 2022 di Lucca Comics & Games ha per tema la speranza: il titolo del manifesto, firmato Ted Nasmith, infatti è "HOPE"

Lucca Comics & Games

È il festival più grande d’Europa dedicato ai fumetti, ai giochi, ai videogiochi, al cinema d’animazione, alla narrativa fantasy e alle serie tv. Un programma ricchissimo diviso in 5 giorni, dal 28 ottobre al 1° novembre, fatto di centinaia di anteprime, eventi, tornei, sessioni di gioco, mostre, concerti, sfilate, ospiti italiani e stranieri, ma soprattutto un community event creato dalle centinaia di migliaia di fan e di visitatori che ogni anno si danno appuntamento in uno dei centri storici più suggestivi del mondo: Lucca. Un luogo che diventerà L’Isola che c’è. Le mura, le piazze, i palazzi storici, i vicoli medievali e i misteriosi sotterranei accoglieranno i partecipanti, le grandi saghe e tutti i partner dell’evento che insieme compongono la grande community di Lucca Comics & Games, pronta a vivere un’esperienza senza eguali. Una manifestazione con 56 anni di storia alle spalle, dedicata alla cultura pop contemporanea; sono nove le anime culturali attorno al quale ruota il programma: Comics, Games, Fantasy, Videogames, Junior, Music, Cosplay, Japan, Movie. "HOPE" è il tema dell’edizione 2022, all’insegna dei sogni che si avverano.
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Cos’è Luce!
  • Redazione
  • Board
  • Contattaci
  • Evento 2022

Robin Srl
Società soggetta a direzione e coordinamento di Monrif
Dati societariISSNPrivacyImpostazioni privacy

Copyright© 2021 - P.Iva 12741650159

CATEGORIE
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • Concorsi
ABBONAMENTI
  • Digitale
  • Cartaceo
  • Offerte promozionali
PUBBLICITÀ
  • Speed ADV
  • Network
  • Annunci
  • Aste E Gare
  • Codici Sconto