Main Partner
Partner
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • 8 marzo
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • 8 marzo
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce

Home » Attualità » Ucraina, la Russia non vuole la guerra di Putin. I giovani protestano a Mosca e San Pietroburgo: “Oltre 1800 arresti”

Ucraina, la Russia non vuole la guerra di Putin. I giovani protestano a Mosca e San Pietroburgo: “Oltre 1800 arresti”

Manifestazioni e cortei "in 58 città russe". Tantissimi ragazzi scesi in strada: "No alla guerra, no a Putin". La polizia reprime le proteste: "Non sono autorizzate"

Remy Morandi
25 Febbraio 2022
Proteste Russia

Proteste Russia

Share on FacebookShare on Twitter

La guerra in Ucraina va avanti. Proteste e manifestazioni sono state organizzate in tutto il mondo. Anche in Russia centinaia di persone sono scese in piazza per protestare contro l’invasione autorizzata da Vladimir Putin. Tantissimi i giovani russi mobilitatisi a Mosca e San Pietroburgo contro la guerra. Secondo l’ong OVD-info sono 1817 le persone arrestate durante le proteste organizzate in 58 città russe.

At least 1817 people were detained yesterday at anti-war protests in 58 Russian cities. The list of detainees is available in Russian at our website: https://t.co/FtbQWkof1Z pic.twitter.com/Gyq0dBC7nR

— ОВД-Инфо (@OvdInfo) February 25, 2022

Giovedì 24 febbraio, giorno dell’inizio dell’invasione in Ucraina, migliaia di manifestanti sono scesi nelle strade delle città russe. A Mosca tanti giovani, contrari alla decisione del presidente russo Vladimir Putin di muovere guerra all’Ucraina hanno manifestato con cartelli e slogan pacifisti. “No alla guerra” e “No a Putin” gridano in coro i manifestanti.

A view of the protest in central Moscow this evening. Thousands across the country are risking serious repercussions to protest Putin’s attack on Ukraine. More than 850 people detained so far. pic.twitter.com/KHog0Acbir

— Matthew Luxmoore (@mjluxmoore) February 24, 2022

Anche a San Pietroburgo centinaia di persone hanno manifestato contro la guerra. Tantissimi i giovani scesi in strada:

Le proteste a San Pietroburgo contro l’invasione russa in Ucraina

La polizia russa ha avvertito i cittadini di “non partecipare” alle proteste “che non sono autorizzate e sono associate alle tensioni in un Paese straniero”. Tante le foto e i video della repressione dei cortei da parte delle autorità russe. Secondo i media locali molte persone sono state fermate anche prima di scendere in piazza a manifestare contro l’invasione.

He was detained within second of holding up that sign. Arrests are getting a lot rougher. pic.twitter.com/UtaaZHKekT

— Andrew Roth (@Andrew__Roth) February 24, 2022

Non solo Mosca e San Pietroburgo. A Novosibirsk i cittadini sono scesi in strada a urlare “No alla guerra”. Secondo alcuni media locali la polizia ha fermato oltre 20 manifestanti. La ong OVD-info ha pubblicato una foto di una manifestante che da sola ha protestato contro l’invasione davanti al municipio di Ekaterinburg. Nel suo cartello scrive “Putin! La guerra è follia. La Russia è contro la guerra”. La ragazza, secondo la ong, è stata poi arrestata dalla polizia russa.

Una ragazza manifesta a Ekaterinburg contro l’invasione russa. Secondo l’ong OVD-info è stata poi arrestata dalla polizia russa

Tante le celebrità che si sono schierate contro la guerra. Aleksei Navalny, il più celebre oppositore di Putin, ha rilasciato una dichiarazione dal carcere di Pokrov: “Sono contro guerra e faccio un appello al mondo perché la fermi. Servirà solo a impoverire ulteriormente i russi e causerà un gran numero di vittime”. La cantante ucraina Loboda ha pubblicato su Instagram una foto di girasoli con i colori della bandiera dell’Ucraina: “Il mio cuore è spezzato – scrive – Sono in contatto con le persone che amo. Com’è possibile? Dio, ferma tutto questo! Sto piangendo”.

 

Potrebbe interessarti anche

Una madre con bambino in carcere. Oggi sono 23 in Italia, con 26 bambini
Attualità

Detenute madri: sono 23 con 26 bambini al seguito. Le straniere il doppio delle italiane

24 Marzo 2023
Laura Pausini si è sposata (Instagram)
Spettacolo

Matrimonio Laura Pausini, luna di miele speciale. Ecco dove va

22 Marzo 2023
Lifestyle

Carlotta Bertotti, la macchia sfoggiata: “Io ribelle come Mulan”

26 Marzo 2023

Instagram

  • In Cina è nata un’app per mandare baci a distanza.

MUA è il dispositivo creato dalla startup cinese di proprietà di Zhao Jianbo che simula i baci. La macchina - il cui nome si ispira al tipico suono che si fa quando si manda un bacio - si compone di labbra finte in silicone che si collegano al cellulare e, attraverso uno scambio di dati, simulano il gesto d’amore. 

💖E tu? saresti disposto a usare Mua per dare un bacio?

#lucenews #lucelanazione #mua #cina #bacistellari ellari
  • Partigiana, romanziera e confidente di Sartre: vi dice qualcosa il nome Alba de Céspedes? Forse no, ed è del tutto normale. Perché la scrittrice e poetessa italo cubana è rimasta sconosciuta al grande pubblico per troppo tempo. Ma per fortuna di recente si stanno sempre più riscoprendo le esponenti femminili di uno dei movimenti letterari più entusiasmanti del XX secolo, il neorealismo italiano del dopoguerra. E se nel 2018 l’editore Daunt ha iniziato la sua vitale opera di promozione di Natalia Ginzburg, ora grazie a Pushkin ‘rinasce’ de Céspedes. Donne famose in vita e poi dimenticate, che tornano a far sentire la loro voce anche attraverso moderne colleghe di penna come Elena Ferrante, l
  • "È passato un mese dall’incidente, e ogni giorno, penso costantemente a come le cose possano cambiare rapidamente e drasticamente, in un batter d’occhio, e in modi che non avrei mai potuto immaginare.”

Il protagonista di questa vicenda è Leonardo Lotto, studente aostano, che la mattina del 23 febbraio è rimasto vittima di un incidente in mare. Il ragazzo era a Melbourne con un gruppo di amici quando dopo un tuffo tra le onde sul bagnasciuga ha picchiato violentemente la testa contro il fondale di sabbia. In quel momento è iniziato l’incubo: prima gli amici lo hanno aiutato a uscire dall’acqua, poi la corsa disperata in ospedale. Dopo l’intervento d’urgenza, è arrivato il duro responso: “Frattura delle vertebre C3 e C5, spina dorsale danneggiata". Leonardo Lotto è paralizzato dalla testa in giù e non potrà più camminare.

"Continuerò a lottare e farò tutto il necessario. A volte cadrò, ma alla fine mi rialzerò, vivendo sempre giorno per giorno, superando i momenti più bui”.

Dopo il ricovero all’Alfred Hospital di Melbourne, in Australia, “le sue condizioni sono stabili, e ora è pronto per iniziare il suo lungo percorso riabilitativo a Milano con tutte le energie e la positività che hanno sempre caratterizzato la sua personalità”. E gli amici, proprio per sostenere le cure, hanno organizzato una raccolta fondi online.

✍ Barbara Berti 

#lucenews #lucelanazione #australia #leonardolotto
  • È quanto emerge da uno studio su 1.700 ragazzi toscani realizzato dal Meyer center for health and happiness, di cui è responsabile Manila Bonciani, insieme all’Università di Firenze, e presentato in occasione della Giornata internazionale della felicità nel corso di un evento organizzato al Meyer health campus di Firenze.

Cosa gli adolescenti pensano della felicità? Come la definiscono? Cosa li rende felici? Queste alcune domande dello studio. Dai risultati emerge che i ragazzi spesso non riescono a dare neanche una definizione della felicità. Tuttavia ne sottolineano la rilevanza e la transitorietà. 

Dalla ricerca emerge così che la manifestazione della felicità si declina in sei dimensioni:
➡ La più rilevante che emerge è quella dell’interesse sociale, data dall’importanza che viene attribuita dai ragazzi alle relazioni interpersonali.
➡ La seconda è l’espressione della soddisfazione verso la propria vita, del fare le cose che piacciono loro.
➡ La terza è vivere emozioni positive, rilevanza che si riscontra anche nelle parole dei ragazzi che esprimono in maniera importante l’idea di essere felici quando sono senza preoccupazioni o pressioni che avvertono frequentemente, come anche quella scolastica.
➡ La quarta è il senso di autorealizzazione insieme a quello di padronanza delle varie situazioni che si trovano ad affrontare.
➡ Infine in misura minore la loro felicità è legata all’ottimismo, cui gli stessi adolescenti non attribuiscono grande rilevanza, sebbene rappresenti la sesta dimensione della felicità identificata.

Gli adolescenti che risultano più felici si caratterizzano per essere più empatici, esprimere un atteggiamento cooperativo, avere maggiore autoconsapevolezza, saper gestire meglio le emozioni e risolvere le situazioni problematiche, avere una buona immagine di sé. 

Ancora i maschi risultano essere più felici delle femmine a eccezione della dimensione relazionale e sociale della felicità che non si differenzia in maniera significativa tra i due gruppi, e le fasce di età più piccole, fino ai 15 anni, esprimono maggiormente di essere felici rispetto ai ragazzi di 16-17 o maggiorenni.

#felicità #ospedalemeyer #adolescenza
La guerra in Ucraina va avanti. Proteste e manifestazioni sono state organizzate in tutto il mondo. Anche in Russia centinaia di persone sono scese in piazza per protestare contro l'invasione autorizzata da Vladimir Putin. Tantissimi i giovani russi mobilitatisi a Mosca e San Pietroburgo contro la guerra. Secondo l'ong OVD-info sono 1817 le persone arrestate durante le proteste organizzate in 58 città russe.

At least 1817 people were detained yesterday at anti-war protests in 58 Russian cities. The list of detainees is available in Russian at our website: https://t.co/FtbQWkof1Z pic.twitter.com/Gyq0dBC7nR

— ОВД-Инфо (@OvdInfo) February 25, 2022
Giovedì 24 febbraio, giorno dell'inizio dell'invasione in Ucraina, migliaia di manifestanti sono scesi nelle strade delle città russe. A Mosca tanti giovani, contrari alla decisione del presidente russo Vladimir Putin di muovere guerra all'Ucraina hanno manifestato con cartelli e slogan pacifisti. "No alla guerra" e "No a Putin" gridano in coro i manifestanti.

A view of the protest in central Moscow this evening. Thousands across the country are risking serious repercussions to protest Putin’s attack on Ukraine. More than 850 people detained so far. pic.twitter.com/KHog0Acbir

— Matthew Luxmoore (@mjluxmoore) February 24, 2022
Anche a San Pietroburgo centinaia di persone hanno manifestato contro la guerra. Tantissimi i giovani scesi in strada:
Le proteste a San Pietroburgo contro l'invasione russa in Ucraina
La polizia russa ha avvertito i cittadini di "non partecipare" alle proteste "che non sono autorizzate e sono associate alle tensioni in un Paese straniero". Tante le foto e i video della repressione dei cortei da parte delle autorità russe. Secondo i media locali molte persone sono state fermate anche prima di scendere in piazza a manifestare contro l'invasione.

He was detained within second of holding up that sign. Arrests are getting a lot rougher. pic.twitter.com/UtaaZHKekT

— Andrew Roth (@Andrew__Roth) February 24, 2022
Non solo Mosca e San Pietroburgo. A Novosibirsk i cittadini sono scesi in strada a urlare "No alla guerra". Secondo alcuni media locali la polizia ha fermato oltre 20 manifestanti. La ong OVD-info ha pubblicato una foto di una manifestante che da sola ha protestato contro l'invasione davanti al municipio di Ekaterinburg. Nel suo cartello scrive "Putin! La guerra è follia. La Russia è contro la guerra". La ragazza, secondo la ong, è stata poi arrestata dalla polizia russa.
Una ragazza manifesta a Ekaterinburg contro l'invasione russa. Secondo l'ong OVD-info è stata poi arrestata dalla polizia russa
Tante le celebrità che si sono schierate contro la guerra. Aleksei Navalny, il più celebre oppositore di Putin, ha rilasciato una dichiarazione dal carcere di Pokrov: "Sono contro guerra e faccio un appello al mondo perché la fermi. Servirà solo a impoverire ulteriormente i russi e causerà un gran numero di vittime". La cantante ucraina Loboda ha pubblicato su Instagram una foto di girasoli con i colori della bandiera dell'Ucraina: "Il mio cuore è spezzato - scrive - Sono in contatto con le persone che amo. Com'è possibile? Dio, ferma tutto questo! Sto piangendo".  
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Cos’è Luce!
  • Redazione
  • Board
  • Contattaci
  • 8 marzo

Robin Srl
Società soggetta a direzione e coordinamento di Monrif
Dati societariISSNPrivacyImpostazioni privacy

Copyright© 2023 - P.Iva 12741650159

CATEGORIE
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • Concorsi
ABBONAMENTI
  • Digitale
  • Cartaceo
  • Offerte promozionali
PUBBLICITÀ
  • Speed ADV
  • Network
  • Annunci
  • Aste E Gare
  • Codici Sconto