Main Partner

main partnermain partnermain partner

Partner

main partner

Premio Luce! Startup Inclusiva: ecco le 15 finaliste

Oltre 70 le candidature attentamente valutate da Startup Italia, Rekeep e dai giornalisti del nostro canale. La vincitrice sarà svelata in occasione del Festival, a Palazzo Vecchio il prossimo 21 ottobre

di CAMILLA PRATO -
21 settembre 2023
Visual Startup

Visual Startup

Premio Luce! Startup Inclusiva: a un mese esatto dall'evento più inclusivo e scintillante dell'anno ecco le 15 finaliste. Attentamente selezionate da Startup Italia, Rekeep e Luce! tra queste sarà proclamata la vincitrice del riconoscimento, che sarà consegnato in occasione del Festival di Luce! che si terrà nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, a Firenze, il prossimo 21 ottobre, per festeggiare il terzo compleanno del canale dedicato a inclusione, unicità e coesione sociale del Gruppo Monrif.
premio-luce-startup-finaliste

Il terzo compleanno del canale dedicato a inclusione, diversità e coesione sociale si celebrerà a Palazzo Vecchio, nel Salone dei Cinquecento, il prossimo 21 ottobre

La lista delle 15 start up finaliste

Dopo un'attenta selezione, studiando tra i tantissimi profili aziendali che si sono candidati al premio (oltre 70), queste le selezionate dalla giuria (l'ordine non costituisce graduatoria):
  1. Up2You
  2. Irental
  3. Fody
  4. Zerow
  5. Develop-players
  6. BluLend
  7. Questit
  8. Ridaje
  9. Kimap
  10. Sofia
  11. Oli help
  12. iThanks
  13. Libere
  14. Urban Farmer
  15. R2A

Il Premio Luce!

Un grande successo, insomma, per la prima edizione del Premio Luce! Startup Inclusiva, frutto anche della fondamentale collaborazione con StartupItalia, la media company fondata nel 2013 con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’innovazione per creare valore e generare un impatto positivo sul mondo del lavoro e dell’impresa in tutto il Paese, e Rekeep, il primo Gruppo in Italia nell’Integrated Facility Management. Tra i criteri di selezione valutati c'erano la rilevanza dell’innovazione, il livello di coerenza dei progetti con i temi del bando; l’originalità e adeguatezza della soluzione innovativa. E, ultimo ma non ultimo in ordine di importanza, lo stato di avanzamento dell’iniziativa e potenzialità applicative. Il riconoscimento, infatti, vuole riservare una particolare attenzione a quelle aziende italiane che si sono distinte per progetti altamente innovativi e di ricerca nei campi dell’inclusione sociale, la battaglia contro il gender gap, la sostenibilità ambientale e diritti civili. In perfetta sintonia con il progetto editoriale del canale del Gruppo Monrif, dedicato ai temi della diversità, inclusione e coesione.

La vincitrice svelata al Festival

La festa per il secondo compleanno di Luce! nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio (Fotocronache Germogli)

La vincitrice, che verrà svelata solo la sera del Festival (quindi tutt* i/le rappresentati delle finaliste sono invitat* a partecipare), riceverà un riconoscimento che prevede visibilità sui canali media di Luce! e durante l’evento stesso. Tra i benefit per la startup, inoltre sono previsti un branded content con PED social e lancio in newsletter su StartupItalia, video intervista dedicata e campagna di comunicazione sui media del Gruppo. La premiazione avverrà in occasione del Festival di Luce! che si terrà a ottobre nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, a Firenze. Nel frattempo rimanete connessi con il nostro sito: vi sveleremo, fino ad allora, tutti i segreti delle 15 startup. Perché l'inclusione si costruisce anche con conoscenza e condivisione!