Britney Spears posa nuda su Instagram: “Sono una donna libera, non mi sono mai sentita meglio“, recita il post pubblicato sul profilo della pop star quarantenne. Lo aveva annunciato: “Festeggerò la mia libertà e il mio compleanno per i prossimi due mesi! Insomma, dopo tredici anni… ho aspettato abbastanza". C’è da chiedersi ora se la libertà abbia come traguardo il togliersi gli abiti. La parabola rischia di essere discendente per la cantante: nessun nuovo brano, per lei. Solo una serie di scatti pubblicati su Instagram nei quali indossa esclusivamente delle calze bianche e delle emoji per nascondere le parti intime.
La popstar ha commentato le foto con questa didascalia: “Free woman energy has never felt better". Da poche settimane libera dalla conservatorship di cui tantissimo si è parlato negli ultimi mesi, Britney sta festeggiando, in modo che lascia perplessi. Pare che Britney stia anche lavorando a una nuova canzone. Così, almeno, ha scritto su Instagram. Diverso il discorso che riguarda i tour: "So che non sto più suonando in arene enormi con la mia band, ma sarò onesta e dirò che la vita in tour è dura. I miei primi tre anni nel settore sono stati fantastici, ma sarò completamente onesta e dirò che dopo quei tre tour e quei ritmi… non credo di volerlo fare di nuovo! L’ho odiato!". Da tener presente che il suo ultimo album, Glory, è uscito nel 2016. Difficile presagire se per Britney si tratti realmente di un nuovo inizio. La Spears ha deciso di tagliare con il passato, di saldare quel famoso conto con la famiglia. Così sui social ha smesso di seguire sua sorella, "colpevole" di non esserle stata al fianco durante la battaglia in tribunale contro il padre. "Britney si sente totalmente abbandonata da sua sorella. È molto ma molto arrabbiata e ferita - hanno riferito fonti vicine alla Spears - , si sente come se sua sorella l’avesse delusa nella battaglia più importante della sua vita. Sono stati come migliori amiche per così tanti anni”. Inutile dire che i fan impazziscono e la foto scalda il web, in quanto il messaggio potrebbe essere un chiaro riferimento alla situazione vissuta dalla cantante. Britney si è infatti sbarazzata dalla tutela del padre, Jamie Spears, che prendeva per lei qualsiasi decisione. L’artista si sente libera di esprimersi come vuole e di percorrere la sua vita con decisione e grinta. Proprio a questo potrebbero riferirsi le parole della star che, oltre alle foto in sé, lancia un messaggio. La libertà della donna in quanto nuda e spogliata da ogni costrizione, giudizio e controllo altrui. Auguriamoci sia così. Britney Spears non è nuova a questo genere di uscita pubblica: la cantante americana ogni tanto decide di togliersi gli abiti e di mostrarsi ai propri follower completamente al naturale. Ma, osservando il selfie, lo sguardo non convince: nuda e bellissima, la principessa del pop stavolta ha voluto superarsi con un paio di scatti davvero bollenti, che hanno mandato in tilt Instagram diventando rapidamente virali nel giorno dell’Epifania. Per coprirsi stavolta Britney non ha usato nulla, se non una mano e qualche emoji birichina. Ma, a ben guardare, dai suo occhi non trapela alcuna gioia né voglia di godersi la libertà.
Solo pochi giorni fa si era tornati a parlare dell’artista americana per via dell’arresto di uno dei suoi ex mariti, Jason Alexander. Una vicenda che fortunatamente non aveva nulla a che fare direttamente con l’ex popstar. Il fatto è che selei ha rotto gli argini, i fan hanno aspettato abbastanza e vorrebbero rivederla, oltre che nuda, anche con nuova musica. Una speranza che potrebbe presto essere accontentata. La cantante starebbe infatti lavorando a una nuova canzone, anche se di tour non se ne parla e forse non se ne parlerà più anche in futuro.