Main Partner

main partnermain partnermain partner

Partner

main partner

Cagnolino salvato da morte certa: era in un cassonetto con le zampe legate e la testa avvolta nel nastro adesivo

Era scomparso da giorni dalla sua casa nella città di Omaha, a ritrovarlo in quelle condizioni sono stati alcuni dipendenti di un’azienda, il cassonetto era sotto l’ufficio. La storia, per fortuna a lieto fine, del piccolo Leo raccontata sui social da Nebraska Humane Society

21 aprile 2024
Il piccolo Leo (foto di Nebraska Humane Society)

Il piccolo Leo (foto di Nebraska Humane Society)

“Questa storia inizia in modo un po' brusco, ma ha un lieto fine”. Inizia così il post di Nebraska Humane Society. Un incipit che aiuta a leggere il resto del contenuto con meno angoscia, ma non con meno rabbia. 

La storia, terribile ma per fortuna finita bene, è quella di Leo, un cagnolino dal muso dolce e dagli occhi intensi. Qualche giorno fa è stato ritrovato all’interno di un cassonetto dai dipendenti della Sweet and Associates, dietro l’ufficio. Uno di loro, attirato dai rumori che sentiva provenire dal cassonetto, si è avvicinato per poi fare l’amara scoperta. Il piccolo Leo era stato buttato come un sacco di spazzatura, con la testa e la coda avvolte nel nastro adesivo e zampe legate.

Una scena raccapricciante, che fa ribrezzo anche solo a raccontarla. 

"Non ho mai visto nulla di simile", sono le parole, riportate da Nebraska Humane Society, di uno delle persone che lo ha ritrovato. Il piccolo è stato subito affidato alle cure veterinarie, che lo hanno liberato e ripulito. A parte qualche irritazione cutanea, per fortuna stava bene e ha ripreso subito a scodinzolare. 

La proprietaria di Leo, identificata e contattata grazie al microchip del cagnolino, ne aveva denunciato la scomparsa qualche giorno prima, l'11 aprile per la precisione. Il piccolo si era allontanato mentre lei accompagnava il figlio a scuola, questo è quella che la donna ha raccontato. Commossa e felice di rivedere il suo cucciolo: "È un cane dolcissimo! Non so perché qualcuno abbia fatto una cosa del genere". 

Intanto quel “qualcuno” rimane senza volto e senza nome, a tal punto che la Nebraska Humane Society ha annunciato di voler offrire una ricompensa a chiunque abbia visto qualcosa.