Sabine, la mamma sexy vittima di 'hotphobia'

La modella Roll-Cohen bullizzata per il suo bell'aspetto: "Ogni donna dovrebbe prendersi cura di se stessa"

di ILARIA VALLERINI -
19 giugno 2023
Sabine Roll-Cohen, la mamma sexy vittima di hotphobia

Sabine Roll-Cohen, la mamma sexy vittima di hotphobia

L'invidia è la religione dei mediocri. Così scriveva Carlos Ruiz Zafón nel suo romanzo Il gioco dell'angelo. A cadere nel mirino delle male lingue è Sabine Roll-Cohen, vittima di "hotphobia". Questo termine indica una tendenza alimentata dai social riferita a qualcuno che è "vittimizzato a causa del suo bell'aspetto, perché indossa abiti che la fanno sentire sexy quando porta i suoi figli a scuola", racconta la giovane mamma londinese.
Sabine-mamma-hotphobia

La 40enne è stata presa di mira per il suo aspetto fisico

Nonostante le occhiatacce ai cancelli della scuola a causa dei suoi outfit considerati dalle altre mamme "inadeguati" e "provocatori", la mamma-modella non vuole cambiare solo per compiacere gli altri.

"Ogni donna dovrebbe prendersi cura di se stessa"

"‘Mi piace indossare pantaloncini corti, vestiti basso, o top minuscoli, mi piace sentirmi sexy" ha spiegato al Sun. "Ogni donna dovrebbe prendersi cura di se stessa. Non esco più molto, quindi accompagnare mio figlio a scuola è una ragione per vestirmi bene: perché non indossare un bel vestito?" si chiede. Confessa al tabloid britannico: "Le altre mamme non mi parlano quando sono carina, storcono solo il naso". Invece quando si veste più semplice, indossando magari i suoi pantaloni da jogging, tendono a parlarle.
Sabine-mamma-hotphobia

La 40enne non piace alle altre mamme a scuola per il suo outfit

Riferendosi ad un'altra occasione, ha spiegato di aver partecipato a una festa di compleanno con suo figlio di sei anni, indossando un top e jeans attillati. Quando ha chiesto alla sua amica perché le altre mamme la stavano ignorando, lei le ha suggerito che "forse indossava gli abiti sbagliati".

Hotphobia, la nuova frontiera di body shaming?

Si tratta del sentimento che nutre chi bullizza qualcuno per il suo bell’aspetto. Ovviamente la terminologia nasce sui social, dove anche gli atteggiamenti di bullismo relativi all’estetica sono una costante.
Sabine-mamma-hotphobia

La mamma-modella è vittima di hotphobia sorella del bodyshaming

Dal body shaming corre poca distanza. In entrambi i casi, sui social anche una foto pubblicata che mette in evidenza un dettaglio fisico, un corpo considerato troppo perfetto oppure "difettoso", piuttosto che un outfit considerato sbagliato, scatena il più delle volte una raffica di commenti negativi, colmi di intolleranza e invidia. Gli effetti per le vittime di bullismo legato all'aspetto fisico sono disastrosi per la psiche. La soluzione a tutto questo? Per Sabine è di "non cambiare pur di compiacere gli altri".