Skip e Victoria: dopo 25 dal loro "sì" tornano a Lucca per festeggiare le loro delle nozze d'argento. A distanza di 25 anni dal giorno del loro matrimonio i due sposi sono infatti tornati da Los Angeles a Lucca per rivivere le sensazioni e le emozioni di quella giornata. E' la storia di
Skip e Victoria Harris, due cittadini americani che in un caldo pomeriggio primaverile del 1998 pronunciarono il proprio si nella città toscana.
2023: Skip e Victoria Harris ricevuti dall’assessore al Turismo del Comune di Lucca, Remo Santini (al centro)
Il matrimonio di Skip e Victoria
Ad accoglierli, a Palazzo Orsetti, dove i due 25 anni fa si unirono in
matrimonio, l’assessore al Turismo
Remo Santini, che ha voluto omaggiare la coppia con un presente, prima di accompagnarli in visita tra le bellezze della principale sede comunale. Emozioni forti e tanti sorrisi, per una coppia che associa alla città di Lucca, di cui si dicono metaforicamente innamorati, l’inizio della propria storia coniugale.
1998: la coppia nel giorno delle nozze in Toscana
Un legame che resterà indissolubile e che i due cittadini americani hanno voluto celebrare con questa visita assieme ai testimoni dell’epoca,
David e Heli Harris e Steven e Ann Luby. Le foto del matrimonio, mostrate con soddisfazione all’arrivo della coppia, sono state replicate con le stesse pose e negli stessi luoghi di quel giorno del 1998, per un ricordo che alimenta ulteriormente l’intenso legame della coppia californiana con la città di Lucca.
Gli auguri dell'assessore
1998: i coniugi Harris nel giorno del "sì"
“ I coniugi Harris, americani di Los Angeles, si sposarono 25 anni fa a Lucca perché rapiti dalla bellezza della nostra città“, scrive sul suo profilo Instagram l’assessore Remo Santini “. “Oggi, per le nozze d’argento, sono tornati per rivivere le sensazioni di quell’indimenticabile giorno. Li ho accolti a Palazzo Orsetti, donandogli un libro e facendogli visitare le sale“, sottolinea ancora. “Emozioni forti e tanti sorrisi, presenti anche i testimoni dell’epoca, David e Heli Harris e Steven e Ann Luby - conclude l’assessore - .E allora... buona vita a Skip e Victoria, che come noi hanno Lucca nel cuore“.