Caso Lizzo: spuntano sei nuove accuse contro la cantante

Dopo la causa per molestie sessuali, mancati pagamenti e body shaming, la posizione giudiziaria della cantante potrebbe aggravarsi

di MARIANNA GRAZI -
11 agosto 2023
Lizzo_instagram

Lizzo_instagram

Gli avvocati che rappresentano le tre ex ballerine del team di Lizzo, che hanno denunciato la cantante di fat-shaming e molestie sessuali, hanno dichiarato che stanno esaminando nuove denunce contro di lei. Almeno sei persone che dicono di aver lavorato con l'artista 35enne hanno presentato ulteriori accuse nei suoi confronti. L'avvocato giuslavorista Ron Zambrano ha dichiarato che queste testimonianze riguardano un "ambiente sessualizzato" e la mancata retribuzione dei dipendenti.
caso-lizzo-sei-nuove-accuse

La pop star Lizzo accusata di molestie, discriminazioni e fat-shaming da 3 sue ex ballerine

Lizzo, rapper, flautista e cantante americana, ha definito false le precedenti accuse mosse da Arianna Davis, Noelle Rodriguez e Crystal Williams, sostenendo di "non essere la cattiva che la gente e i media hanno dipinto come tale".

Le nuove denunce

Stando a quanto riporta NBC News, il legale ha riferito che il suo studio sta vagliando nuove accuse da parte di almeno sei persone che hanno dichiarato di essere state in tournée con la celebrity, il cui vero nome è Melissa Viviane Jefferson. Tra le persone che hanno presentato le recenti dichiarazioni ci sarebbero anche alcuni che hanno detto di aver lavorato al reality show di Amazon Studios della cantante, "Lizzo's Watch Out for the Big Grrrls". Zambrano afferma che, esaminando le denunce, ha stabilito che alcune sono potenzialmente perseguibili, mentre altre non lo sono.
caso-lizzo-sei-nuove-accuse

Altre sei persone che avrebbero fatto parte del corpo di ballo dell'artista 35enne hanno mosso accuse nei suoi confronti, in cui dicono di essere state costrette a lavorare in un ambiente "sessualizzato"

La replica di Lizzo: "Accuse oltraggiose"

La settimana scorsa, tre ragazze che avevano fatto parte del corpo di ballo per le tournée con la star hanno intentato una causa per molestie sessuali, religiose e razziali, discriminazione, aggressione e sequestro di persona. In risposta la 35enne aveva dichiarato: "Di solito scelgo di non rispondere a false affermazioni, ma queste sono così incredibili per come appaiono, e troppo oltraggiose per non essere affrontate".
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da Lizzo (@lizzobeeating)

"Queste voci clamorose provengono da ex dipendenti il cui comportamento durante il tour è stato giudicato inappropriato e non professionale", rincara la donna finita sotto i riflettori dello scandalo. "Come artista, sono sempre stata molto sensibile a ciò che faccio. Prendo sul serio la mia musica e le mie esibizioni perché alla fine della giornata voglio solo pubblicare il meglio della mia arte, che rappresenti me e i miei fan". "Con la passione arrivano anche il duro lavoro e gli standard elevati. A volte devo prendere decisioni difficili, ma non è mai mia intenzione far sentire nessuno a disagio o come se non fosse apprezzato come parte importante della squadra".

Sui social perde 220mila seguaci

Intanto però, nonostante la ragazza di Detroit le ritenga falsità, da paladina della body positivity che ha costruito la sua fama anche come portatrice di messaggi inclusivi e di empowerment femminile, il caso delle denunce rivolte a lei e a Shirlene Quigley, ha pesantemente intaccato questa sua aura di attivismo.
caso-lizzo-sei-nuove-accuse

La cantante replica alle accuse delle ballerine, ma intanto i followers abbandonano i suoi profili social

Bastava dare un'occhiata al numero di follower sul account Instagram subito dopo il lancio della notizia: in un giorno, stando al sito di statistiche Social Blade, Lizzo ha perso 88.885 seguaci, saliti poi a 210.570 e a quasi 220.000 in una settimana. Ma il drastico calo di seguito riguarda anche gli altri profili social della cantante: su, ad esempio, Twitter/X l'hanno abbandonata circa 14.000 follower. Segno che comunque vada a finire la vicenda, la sua immagine pubblica ha risentito parecchio delle denunce.