Ilary Blasi sbarca su Netflix con il docufilm "Unica": il gossip si prende lo streaming

La conduttrice rompe il silenzio sulla fine del matrimonio con Francesco Totti: "A volte si è detto troppo. A volte poco. A volte sbagliato". Disponibile dal 24 novembre

di EDOARDO MARTINI -
17 novembre 2023
Ilary Blasi sbarca su Netlifx lanciando il docufilm "Unica" (Instagram)

Ilary Blasi sbarca su Netlifx lanciando il docufilm "Unica" (Instagram)

Ilary Blasi sbarca su Netflix. L'annuncio è arrivato a sorpresa con un teaser trailer trasmesso su Canale 5 durante la puntata del 16 novembre del Grande Fratello. La showgirl è pronta a raccontarsi e a svelare la verità sulla fine del matrimonio con Francesco Totti, in un docufilm in arrivo sul colosso dello streaming il 24 novembre, dal titolo "Unica"
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

La versione di Ilary Blasi nel docufilm "Unica"

Di chiacchiere e pettegolezzi sul suo conto se ne sono sentiti molti e per questo la conduttrice ha voluto fare chiarezza mostrandosi sorridente e sicura di sé: "A volte si è detto troppo. A volte si è detto poco. A volte si è detto sbagliato. Voglio raccontarvi la mia storia. Per raccontarvi un po’ di me e di tante cose che non sapete". Una storia con al centro il gossip come protagonista indiscusso, spesso invadente e inopportuno. Proprio quel gossip che piace tanto e che in qualche modo ha convinto la piattaforma statunitense a farci addirittura una serie tv. Ma c'era da aspettarselo, visti i 20 anni d'amore, i 17 di matrimonio e i retroscena più famosi resi pubblici da una delle ex coppie più popolari: quella tra 'la letterina' e 'il Pupone'. Dopo il silenzio di più di un anno la 42enne ha deciso di aprirsi: "Difficilmente mi emoziono o sono agitata, non sono per niente ansiosa. Però qui si parla di me, una storia di cui hanno parlato un po’ tutti e su cui ne sono state dette veramente tante. Ora parlo io". Anche il titolo del docufilm non è banale, anzi nasconde (non troppo) una vena ironica. 'Unica' come l'iconica maglietta ("6 unica") sfoggiata da Totti dopo un gol nel marzo 2002, quando la storia con Ilary era agli inizi. Da quel momento, di goal e di anni ne sono passati molti. Il tutto aggiungendo anche tre figli.
ilary-blasi-netlifx-unica-gossip

Francesco Totti mostra l'iconica maglietta dopo il gol segnato nel marzo 2002 (Instagram)

La battaglia legale e la ricerca dell'equilibrio

Oggi la coppia sta gestendo, pubblicamente, una separazione che è spesso sotto l'attenzione del grande pubblico, tra notizie legali e news sentimentali. E chissà se è stata proprio questo tipo di situazione a spingere Netflix a produrre la serie, probabilmente. L'ex calciatore aveva voluto rompere il silenzio poco dopo l'addio con un'intervista al Corriere, poi è tornato sull'argomento qualche settimana fa: "Noi due abbiamo passato venti anni insieme, con tanti momenti molto belli. Ora vorrei solo che trovassimo un equilibrio tra noi capace di proteggere i ragazzi che sono la più grande ragione, per entrambi, di amore. So che non è facile, ma quello che c'è stato tra noi, per tanti anni, è stato importante". Nonostante le dispute in tribunale i loro cuori intanto sono tornati a battere: la showgirl oggi è fidanzata con Bastian Muller, imprenditore tedesco; l'ex marito, invece, con Noemi Bocchi, con la quale è andato a convivere.
ilary-blasi-netflix-unica-gossip

La coppia ha condiviso 20 anni d'amore e 17 di matrimonio (Instagram)

L'ultima partita, gossip permettendo

Nessun'altra informazione è stata diffusa dalla piattaforma streaming oltre al teaser trailer, ma tutto sarà svelato tra una settimana quando le rivelazioni di Ilary Blasi - ne siamo sicuri - terranno gli spettatori a discutere per giorni, forse per settimane. L'ultimo (forse) capitolo di una soap tutta italiana che, prima attraverso le copertine dei giornali poi con i social, ha catturato molto l'attenzione del grande pubblico, a volte anche involontariamente e quindi indesiderata.