Ratajkowski: "Il divorzio? È chic, non preoccupatevi"

La famosa modella rassicura così le sue fan. In un video Ratajkowski parla di quanto possa essere positivo divorziare anche a 30 anni

di GIORGIA BORGIOLI -
9 settembre 2023
La modella Emily Ratajkowski "consola" le donne che, trentenni o anche più giovani, hanno un matrimonio finito alle spalle. Condizione sentimentale che, proprio per la loro giovane età, potrebbe essere percepito come un fallimento non solo dalla società, ma anche dalle dirette interessate. Come spesso accade con l’arrivo di questo tipo di notizie, anche l’annunciazione del divorzio di Joe Jonas e Sophie Turner è sulla bocca di tutti, star hollywoodiane e non. Tra tutti i commenti legati alla novità però, chi ha fatto più clamore è senza dubbio quello della supermodella Emily Ratajkowski che, attraverso un video su Tik Tok, ha dato la sua personale quanto schietta sentenza.
@emratapersonally i find it chic to be divorced by the age of 30♬ original sound - Emrata
"Sembra che molte donne divorzino prima di compiere 30 anni», ha commentato Emrata (così si chiama sul social). Il commento nasce anche dalla sua esperienza personale: la 32enne si è separata l'anno scorso, dopo quattro anni di matrimonio, dal produttore cinematografico Sebastian Bear-McClard, attualmente al centro di una bufera dopo che alcune donne lo hanno accusato di molestie sessuali.

Ratajkowski: "Divorziare a 30 anni è chic"

“Personalmente trovo chic divorziare all'età di 30 anni. Avere vent'anni è come stare in trincea, non c'è niente di meglio che averne trent'anni ed essere ancora sexy, magari avere un po' dei propri soldi da parte, capire cosa vuoi fare della tua vita”. Così la modella, in un video che ha raccolto oltre 2mila commenti, dice la sua su una condizione sentimentale che potrebbe essere vissuta come un fallimento. Se poi si tratta di coppie famose, allora l'attenzione e la curiosità generale aumenta a dismisura. D'altronde non risale a molto tempo fa l’uscita della docuserie di Netflix sul processo legato al matrimonio di un’altra tra le coppie più chiacchierate di Hollywood: “Depp contro Heard” è infatti arrivato su Netflix lo scorso 16 agosto, e racconta il processo, molto seguito, per diffamazione che l'attore ha intentato e vinto contro l'ex moglie e collega.
Ratajkowski-divorzio-trenta

Emily Ratajkowski (Ansa)

Nonostante le accuse siano diverse, anche la Ratajkowski ha intentato una causa contro l’ex marito chiedendo il divorzio alla Corte Suprema di Manhattan parlando di una rottura irrecuperabile del matrimonio. Presto sono arrivate le ipotesi di un tradimento da parte del produttore, che la donna avrebbe definito “imbroglione seriale” e “disgustoso”.

La separazione da Bear McClard

Pochi mesi dopo il divorzio, Bear McClard è stato accusato di molestie sessuali da parte di più donne, una delle quali una diciassettenne, nell’ambito di produzioni cinematografiche. Secondo un’inchiesta di Variety, il primo caso risalirebbe al 2016 quando l’uomo, dopo aver contattato una ragazza su Instagram, le propose di fare un provino per il film ‘Good Time’ dei fratelli Safdie che stava producendo. La giovane, entusiasta della proposta, si sarebbe invece ritrovata a recitare nuda davanti al produttore. Tre donne avrebbero sporto denuncia contro l'ex marito della Ratajkowski, e tante altre avrebbero rivelato al magazine di aver subito abusi. La top model ad oggi non ha ancora commentato nessuna delle notizie uscite riguardo all’ex marito, limitandosi ad accendere un dibattito sui social a favore del divorzio prima dei 30 anni: “Non c’è cosa più bella che essere ancora giovani dopo aver realizzato che il matrimonio non è così bello come ci vogliono far credere”, afferma convinta Emrata.

I commenti al post

In tantissime, perlopiù donne, hanno commentato il video della modella, concordando con lei e anzi ringraziandola per il messaggio lanciato. Molte, come spesso accade, si sono lanciate anche in confidenze personali. "Ho 30 anni e sto divorziando. Grazie mi hai fatto sentire meglio" ha risposto Domenica; "Vivo bene a quasi 30 anni senza nemmeno essermi sposata" ha aggiunto Francesca; "Mi sono sposata a 26, divorziata a 27 e risposata a 35" ha raccontato Louise.