A fine aprile scorso Fabrizio Corona aveva fatto outing a Benjamin Pavard, rivelando dal suo canale Telegram la presunta omosessualità del calciatore francese. Un'insinuazione che l'allora difensore del Bayern Monaco e nuovo acquisto dell'Inter non ha mai smentito, ma nemmeno confermato.
Ora il giovane talento considerato tra i giocatori più forti al mondo, si trova a fare i conti con meme e vari post satirici (quando non offensivi) sui social, in cui gli utenti commentano ironicamente il suo arrivo a Milano. Ricordiamo che fare outing su una persona è una forma di violenza, significa rendere pubblico l'orientamento sessuale di una persona senza il suo consenso, esponendola in alcuni casi anche all'omofobia, all'intolleranza e alla discriminazione di chi la circonda.
L'outing a Pavard
Benjamin Jacques Marcel Pavard è un calciatore francese, dell'Inter e della nazionale d'Oltralpe con cui è diventato campione del mondo nel 2018 e ha vinto la UEFA Nations League 2020-2021.Ad aprile 2023 Corona ne avrebbe rivelato l'omosessualità, basando la sua affermazione sugli scatti che immortalavano il 27enne a cena con il suo presunto compagno Mouchine Rachad e con la coppia formata dall’ex concorrente dell'Isola dei Famosi, Cristina Buccino e Lucas Hernandes, compagno di squadra di Pavard al Bayern Monaco. Quello che il fotografo aveva considerato il compagno del difensore, infatti, amico della showgirl, è apertamente gay e il francese sarebbe stato 'beccato' in varie occasioni a Milano, pur giocando ancora in Germania. Il paparazzo aveva pubblicato sui social immagini che avrebbero a suo dire provato la frequentazione tra i due:Visualizza questo post su Instagram
"Foto e video INEDITI di Pavard in compagnia del suo compagno, che abbiamo scoperto chi è (un amico della Buccino dichiaratamente omosessuale) in quella che è stata una vera e propria uscita di coppia, visto che Hernandez e Buccino abbiamo scoperto che si frequentano (sempre di nascosto) da 2 mesi".
Un vero e proprio scoop, che aveva velocemente fatto il giro del mondo, data la fama del protagonista e soprattutto l'eccezionalità della notizia: sono pochissimi – si contano sulle dita di una mano – i calciatori uomini che hanno dichiarato di essere gay. Peccato che, anche se Pavard lo fosse, non sia stato lui a dirlo!