Main Partner
Partner
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • 8 marzo
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • 8 marzo
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce

Home » Attualità » Il messaggio di Cristiano Ronaldo e di Georgina al figlio scomparso: “Ti ameremo per sempre”

Il messaggio di Cristiano Ronaldo e di Georgina al figlio scomparso: “Ti ameremo per sempre”

L'attaccante portoghese del Manchester United e la modella argentina annunciano sui social che uno dei due gemelli, il maschietto, non è sopravvissuto alla nascita. Il cordoglio del mondo del calcio sui social

Marianna Grazi
19 Aprile 2022
cristiano_ronaldo_georgina_rodriguez

Cristiano Ronaldo e la compagna Georgina Rodriguez annunciano la scomparsa di uno dei due gemelli di cui erano in attesa

Share on FacebookShare on Twitter

Perdere un figlio è uno dei dolori più grandi, forse il più intenso che un genitore possa provare. Ma l’amore di una mamma, di un papà, per quale bambino supera anche i confini della sua morte: è un legame viscerale, inscindibile, fatto di qualcosa di più che carne e sangue che li tiene uniti oltre le barriere fisiche della vita. Con un post sui propri profili social il calciatore portoghese Cristiano Ronaldo ha raccontato la tragedia che ha recentemente colpito la sua famiglia: la compagna Georgina Rodriguez, 28 anni, ha dato alla luce due gemelli, un maschio e una femmina, ma mentre la piccola è nata senza complicazioni il bimbo non è sopravvissuto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

“È con il nostro più profondo dolore che dobbiamo annunciare la morte di nostro figlio. È il più grande dolore che un genitore possa provare. Solo la nascita della nostra bambina ci dà la forza di vivere questo momento con un po’ di speranza e felicità”, scrivono in una nota ufficiale diffusa attraverso i canali social i genitori, devastati dal dramma ma uniti nell’amore per la piccola nata così come da quello per il bimbo che non ce l’ha fatta. I motivi del decesso non sono stati resi noti, ma il campione portoghese e la modella argentina, nel post, hanno aggiunto: “Vogliamo ringraziare i medici e le infermiere per le loro cure e il loro sostegno. Siamo devastati da questa perdita e chiediamo privacy in questo momento difficile. Piccolo, sei il nostro angelo. Ti ameremo sempre”. Firmato “Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez”.

La famiglia Ronaldo

L’annuncio dell’arrivo dei gemelli era stato dato dal 37enne, cinque volte pallone d’oro, con una foto di un’ecografia postata su Instagram a ottobre 2021, in cui si vedevano due futuri bimbi. “Lieti di annunciare che siamo in attesa di due gemelli👶🏻👶🏻. I nostri cuori sono pieni d’amore – non vediamo l’ora di conoscervi”, aveva scritto Ronaldo. L’amore, anche allora, sopra ogni cosa. Nella gioia come oggi nel dolore. Ritenuto tra i migliori calciatori al mondo di tutti i tempi ha già 4 figli: Cristiano Jr, nato nel 2010, Eva e Mateo, gemelli avuti da una madre surrogata nel giugno 2017, e Alana Martina figlia invece di Georgina e nata nel novembre dello stesso anno. Una famiglia numerosa insomma, a cui si è aggiunta ora la piccola gemellina di cui non si conosce il nome, celebrata in un altro recente post dal bomber portoghese che attualmente veste la maglia del Manchester United.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

La famiglia di Ronaldo si stringe alla coppia

Katia_Aveiro_sorella_Ronaldo_vicinanza
La sorella di Cristiano Ronaldo ha postato una foto del calciatore e della compagna coi loro figli esprimendo loro la vicinanza della famiglia

La notizia della drammatica scomparsa del neonato di Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguaz ha sconvolto l’intero mondo del calcio e non solo: sotto il post e in generale su tutte le piattaforme sono arrivati immediatamente messaggi di cordoglio e vicinanza alla coppia. Immediate le parole della sorella di CR7, Katia Aveiro, che su Instagram ha pubblicato una foto del 37enne e della modella scrivendo: “Vi amo e il mio cuore è tutto dalla vostra parte. Che Dio si prenda cura di tutto e rafforzi sempre di più il vostro cammino… Il nostro angioletto è già in grembo a nostro padre, e la nostra bambina che è qui sicura, forte e sana ci insegnerà sempre di più che solo l’amore conta…”. Anche la madre di Ronaldo, Dolores Aveiro, ha commentato il post su Instagram con un’emoji triste.

Le condoglianze dal mondo dello sport

Messaggi di sostegno, cordoglio e solidarietà sono arrivati al calciatore e alla compagna anche da tutto il mondo dello sport. Il compagno di squadra Marcus Rashford ha twittato: “I pensieri sono con te e Georgina, fratello. Mi dispiace tanto”. Altri compagni di club, come Diogo Dalot, David de Gea e Alex Telles hanno risposto invece al post di Ronaldo e Rodriguez con emoji a forma di cuore, in segno di profonda vicinanza emotiva. E ancora i calciatori Boateng, Alvaro Morata, Felipe Melo e tantissimi altri colleghi hanno voluto mandare una parola, una frase di vicinanza ai genitori in questo momento di profondo dolore.

Stampa_inglese_ronaldo
La stampa inglese titola sul dramma che ha compito il giocatore del Manchester United Cristiano Ronaldo e la compagna Georgina Rodriguez

L’uomo più veloce del pianeta, Usain Bolt, tifoso dello United, ha risposto al post su Instagram di Ronaldo con tre emoji in preghiera, mentre Piers Morgan ha commentato: “Notizie strazianti. Le mie più sentite condoglianze a te e a tutta la tua famiglia”. Gary Lineker, ex allenatore della nazionale inglese e conduttore televisivo ha invece twittato: “Notizie terribilmente tristi. Sincere condoglianze a te e alla tua famiglia”.

Il mondo del calcio si stringe al suo campione

Tra i primi a pronunciare – sempre attraverso i social network – parole di sostegno e affetto ci sono stati i suoi club, iniziando dal Manchester United: “Il tuo dolore è il nostro dolore – scrive la società su Twitter –. Mandiamo amore e forza a te e alla famiglia in questo momento”. Anche il Real Madrid, squadra nella quale ha giocato per nove lunghi anni (dal 2009 al 2018) attraverso un comunicato ufficiale si è unito “al dolore del nostro amato Cristiano e della sua compagna Georgina Rodriguez: a loro tutta il nostro affetto e la nostra vicinanza”. “I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con te, con Georgina e con tutta la famiglia in questo momento”. Anche la Juventus si stringe a Cristiano Ronaldo e, in un post in inglese su Instagram, esprime la sua vicinanza al giocatore e alla compagna.

Potrebbe interessarti anche

Manifestazione de I Sentinelli, Famiglie Arcobaleno e Cig Arcigay
Attualità

Milano, manifestazione famiglie arcobaleno. Schlein: “Pronta la legge”

18 Marzo 2023
Morgan racconta il suo rapporto con la musica, l'amore per Asia Argento e ricorda il suicidio del padre
Spettacolo

Morgan: “Mai smesso di amare Asia Argento” e ricorda il padre suicida

20 Marzo 2023
39.454 gli spettatori presenti all'Olimpico di Roma (Instagram)
Sport

Roma-Barcellona, la vittoria del calcio femminile italiano

22 Marzo 2023

Instagram

  • «Era terribile durante il fascismo essere transessuale. Mi picchiavano e mi facevano fare delle cose schifose. Mi imbrattavano con il catrame e mi hanno rasato. Ho preso le botte dai fascisti perché mi ero atteggiato a donna e per loro questo era inconcepibile».

È morta a quasi 99 anni Lucy Salani, attivista nota come l’unica persona trans italiana sopravvissuta ai campi di concentramento nazisti.

#lucenews #lucysalani #dachau
  • È morta a quasi 99 anni Lucy Salani, attivista nota come l
  • Elaheh Tavakolian, l’iraniana diventata uno dei simboli della lotta nel suo Paese, è arrivata in Italia. Nella puntata del 21 marzo de “Le Iene”, tra i servizi del programma di Italia 1, c’è anche la storia della giovane donna, ferita a un occhio dalla polizia durante le proteste in Iran. Nella puntata andata in onda la scorsa settimana, l’inviata de “Le Iene” aveva incontrato la donna in Turchia, durante la sua fuga disperata dall’Iran, dove ormai era troppo pericoloso vivere. 

“Ho molta paura. Vi prego, qui potrebbero uccidermi” raccontava l’attivista a Roberta Rei. Già in quell’occasione, Elaheh Tavakolian era apparsa con una benda sull’occhio, a causa di una grave ferita causatale da un proiettile sparato dalle forze dell’ordine iraniane durante le manifestazioni a cui ha preso parte dopo la morte di Mahsa Amini.

Elaheh Tavakolian fa parte di quelle centinaia di iraniani che hanno subito gravi ferite agli occhi dopo essere stati colpiti da pallottole, lacrimogeni, proiettili di gomma o altri proiettili usati dalle forze di sicurezza durante le dure repressioni che vanno avanti ormai da oltre sei mesi. La ragazza, che ha conseguito un master in commercio internazionale e ora lavora come contabile, ha usato la sua pagina Instagram per rivelare che le forze di sicurezza della Repubblica islamica stavano deliberatamente prendendo di mira gli occhi dei manifestanti. 

✍ Barbara Berti

#lucenews #lucelanazione #ElahehTavakolian #iran #leiene
  • Ha 19 anni e vorrebbe solo sostenere la Maturità. Eppure alla richiesta della ragazza la scuola dice di no. Nina Rosa Sorrentino è nata con la sindrome di Down, e quel diritto che per tutte le altre studentesse e studenti è inviolabile per lei è invece un’utopia.

Il liceo a indirizzo Scienze Umane di Bologna non le darà la possibilità di diplomarsi con i suoi compagni e compagne, svolgendo le prove che inizieranno il prossimo 21 giugno. La giustificazione – o la scusa ridicola, come quelle denunciate da CoorDown nella giornata mondiale sulla sindrome di Down – dell’istituto per negarle questa possibilità è stata che “per lei sarebbe troppo stressante“.

Così Nina si è ritirata da scuola a meno di tre mesi dalla fine della quinta. Malgrado la sua famiglia, fin dall’inizio del triennio, avesse chiesto agli insegnanti di cambiare il Pei (piano educativo individualizzato) della figlia, passando dal programma differenziato per gli alunni certificati a quello personalizzato per obiettivi minimi o equipollenti, che prevede l’ammissione al vero e proprio esame di Maturità. Ma il liceo Sabin non ha assecondato la loro richiesta.

Francesca e Alessandro Sorrentino avevano trovato una sponda di supporto nel Ceps di Bologna (Centro emiliano problemi sociali per la Trisomia 21), in CoorDown e nei docenti di Scienze della Formazione dell’Alma Mater, che si sono detti tutti disponibili per realizzare un progetto-pilota per la giovane studentessa e la sua classe. Poi, all’inizio di marzo, la doccia fredda: è arrivato il no definitivo da parte del consiglio di classe, preoccupato che per la ragazza la Maturità fosse un obiettivo troppo impegnativo e stressante, tanto da generare “senso di frustrazione“, come ha scritto la dirigente del liceo nella lettera che sancisce l’epilogo di questa storia tutt’altro che inclusiva.

“Il perché è quello che ci tormenta – aggiungono i genitori –. Anche la neuropsichiatra concordava: Nina poteva e voleva provarci a fare l’esame. Non abbiamo mai chiesto le venisse regalato il diploma, ma che le fosse data la possibilità di provarci”.

#lucenews #lucelanazione #disabilityinclusion #giornatamondialedellasindromedidown
Perdere un figlio è uno dei dolori più grandi, forse il più intenso che un genitore possa provare. Ma l'amore di una mamma, di un papà, per quale bambino supera anche i confini della sua morte: è un legame viscerale, inscindibile, fatto di qualcosa di più che carne e sangue che li tiene uniti oltre le barriere fisiche della vita. Con un post sui propri profili social il calciatore portoghese Cristiano Ronaldo ha raccontato la tragedia che ha recentemente colpito la sua famiglia: la compagna Georgina Rodriguez, 28 anni, ha dato alla luce due gemelli, un maschio e una femmina, ma mentre la piccola è nata senza complicazioni il bimbo non è sopravvissuto.
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

"È con il nostro più profondo dolore che dobbiamo annunciare la morte di nostro figlio. È il più grande dolore che un genitore possa provare. Solo la nascita della nostra bambina ci dà la forza di vivere questo momento con un po' di speranza e felicità", scrivono in una nota ufficiale diffusa attraverso i canali social i genitori, devastati dal dramma ma uniti nell'amore per la piccola nata così come da quello per il bimbo che non ce l'ha fatta. I motivi del decesso non sono stati resi noti, ma il campione portoghese e la modella argentina, nel post, hanno aggiunto: "Vogliamo ringraziare i medici e le infermiere per le loro cure e il loro sostegno. Siamo devastati da questa perdita e chiediamo privacy in questo momento difficile. Piccolo, sei il nostro angelo. Ti ameremo sempre". Firmato "Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez".

La famiglia Ronaldo

L'annuncio dell'arrivo dei gemelli era stato dato dal 37enne, cinque volte pallone d'oro, con una foto di un'ecografia postata su Instagram a ottobre 2021, in cui si vedevano due futuri bimbi. "Lieti di annunciare che siamo in attesa di due gemelli👶🏻👶🏻. I nostri cuori sono pieni d'amore - non vediamo l'ora di conoscervi", aveva scritto Ronaldo. L'amore, anche allora, sopra ogni cosa. Nella gioia come oggi nel dolore. Ritenuto tra i migliori calciatori al mondo di tutti i tempi ha già 4 figli: Cristiano Jr, nato nel 2010, Eva e Mateo, gemelli avuti da una madre surrogata nel giugno 2017, e Alana Martina figlia invece di Georgina e nata nel novembre dello stesso anno. Una famiglia numerosa insomma, a cui si è aggiunta ora la piccola gemellina di cui non si conosce il nome, celebrata in un altro recente post dal bomber portoghese che attualmente veste la maglia del Manchester United.
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

La famiglia di Ronaldo si stringe alla coppia

Katia_Aveiro_sorella_Ronaldo_vicinanza
La sorella di Cristiano Ronaldo ha postato una foto del calciatore e della compagna coi loro figli esprimendo loro la vicinanza della famiglia
La notizia della drammatica scomparsa del neonato di Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguaz ha sconvolto l'intero mondo del calcio e non solo: sotto il post e in generale su tutte le piattaforme sono arrivati immediatamente messaggi di cordoglio e vicinanza alla coppia. Immediate le parole della sorella di CR7, Katia Aveiro, che su Instagram ha pubblicato una foto del 37enne e della modella scrivendo: "Vi amo e il mio cuore è tutto dalla vostra parte. Che Dio si prenda cura di tutto e rafforzi sempre di più il vostro cammino... Il nostro angioletto è già in grembo a nostro padre, e la nostra bambina che è qui sicura, forte e sana ci insegnerà sempre di più che solo l'amore conta...". Anche la madre di Ronaldo, Dolores Aveiro, ha commentato il post su Instagram con un'emoji triste.

Le condoglianze dal mondo dello sport

Messaggi di sostegno, cordoglio e solidarietà sono arrivati al calciatore e alla compagna anche da tutto il mondo dello sport. Il compagno di squadra Marcus Rashford ha twittato: "I pensieri sono con te e Georgina, fratello. Mi dispiace tanto". Altri compagni di club, come Diogo Dalot, David de Gea e Alex Telles hanno risposto invece al post di Ronaldo e Rodriguez con emoji a forma di cuore, in segno di profonda vicinanza emotiva. E ancora i calciatori Boateng, Alvaro Morata, Felipe Melo e tantissimi altri colleghi hanno voluto mandare una parola, una frase di vicinanza ai genitori in questo momento di profondo dolore.
Stampa_inglese_ronaldo
La stampa inglese titola sul dramma che ha compito il giocatore del Manchester United Cristiano Ronaldo e la compagna Georgina Rodriguez
L'uomo più veloce del pianeta, Usain Bolt, tifoso dello United, ha risposto al post su Instagram di Ronaldo con tre emoji in preghiera, mentre Piers Morgan ha commentato: "Notizie strazianti. Le mie più sentite condoglianze a te e a tutta la tua famiglia". Gary Lineker, ex allenatore della nazionale inglese e conduttore televisivo ha invece twittato: "Notizie terribilmente tristi. Sincere condoglianze a te e alla tua famiglia".

Il mondo del calcio si stringe al suo campione

Tra i primi a pronunciare – sempre attraverso i social network – parole di sostegno e affetto ci sono stati i suoi club, iniziando dal Manchester United: "Il tuo dolore è il nostro dolore – scrive la società su Twitter –. Mandiamo amore e forza a te e alla famiglia in questo momento". Anche il Real Madrid, squadra nella quale ha giocato per nove lunghi anni (dal 2009 al 2018) attraverso un comunicato ufficiale si è unito "al dolore del nostro amato Cristiano e della sua compagna Georgina Rodriguez: a loro tutta il nostro affetto e la nostra vicinanza". "I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con te, con Georgina e con tutta la famiglia in questo momento". Anche la Juventus si stringe a Cristiano Ronaldo e, in un post in inglese su Instagram, esprime la sua vicinanza al giocatore e alla compagna.
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Cos’è Luce!
  • Redazione
  • Board
  • Contattaci
  • 8 marzo

Robin Srl
Società soggetta a direzione e coordinamento di Monrif
Dati societariISSNPrivacyImpostazioni privacy

Copyright© 2023 - P.Iva 12741650159

CATEGORIE
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • Concorsi
ABBONAMENTI
  • Digitale
  • Cartaceo
  • Offerte promozionali
PUBBLICITÀ
  • Speed ADV
  • Network
  • Annunci
  • Aste E Gare
  • Codici Sconto