Main Partner
Partner
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • 8 marzo
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • 8 marzo
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce

Home » HP Trio » Britney Spears nuda su Instagram: “Sono una donna libera”. Ma la felicità non è solo togliersi i vestiti

Britney Spears nuda su Instagram: “Sono una donna libera”. Ma la felicità non è solo togliersi i vestiti

Non è la prima volta che la pop star si mostra seminuda sui social, il web si interroga: un gesto per festeggiare di essersi finalmente svincolata dalla tutela legale dal padre o il sintomo di un malessere interiore? È lei la celebrity più seguita del 2021

Letizia Cini
7 Gennaio 2022
Britney Spears posa nuda su Instagram: “Sono una donna libera"

Britney Spears posa nuda su Instagram: “Sono una donna libera"

Share on FacebookShare on Twitter
La popstar durante uno degli show in passato

Britney Spears posa nuda su Instagram: “Sono una donna libera, non mi sono mai sentita meglio“, recita il post pubblicato sul profilo della pop star quarantenne. Lo aveva annunciato: “Festeggerò la mia libertà e il mio compleanno per i prossimi due mesi! Insomma, dopo tredici anni… ho aspettato abbastanza”. C’è da chiedersi ora se la libertà abbia come traguardo il togliersi gli abiti. La parabola rischia di essere discendente per la cantante: nessun nuovo brano, per lei. Solo una serie di scatti pubblicati su Instagram nei quali indossa esclusivamente delle calze bianche e delle emoji per nascondere le parti intime.

Britney Spears e il post su Instagram
Britney Spears e il post su Instagram

La popstar ha commentato le foto con questa didascalia: “Free woman energy has never felt better”. Da poche settimane libera dalla conservatorship di cui tantissimo si è parlato negli ultimi mesi, Britney sta festeggiando, in modo che lascia perplessi. Pare che Britney stia anche lavorando a una nuova canzone. Così, almeno, ha scritto su Instagram. Diverso il discorso che riguarda i tour: “So che non sto più suonando in arene enormi con la mia band, ma sarò onesta e dirò che la vita in tour è dura. I miei primi tre anni nel settore sono stati fantastici, ma sarò completamente onesta e dirò che dopo quei tre tour e quei ritmi… non credo di volerlo fare di nuovo! L’ho odiato!”. Da tener presente che il suo ultimo album, Glory, è uscito nel 2016.

Difficile presagire se per Britney si tratti realmente di un nuovo inizio. La Spears ha deciso di tagliare con il passato, di saldare quel famoso conto con la famiglia. Così sui social ha smesso di seguire sua sorella, “colpevole” di non esserle stata al fianco durante la battaglia in tribunale contro il padre. “Britney si sente totalmente abbandonata da sua sorella. È molto ma molto arrabbiata e ferita – hanno riferito fonti vicine alla Spears – , si sente come se sua sorella l’avesse delusa nella battaglia più importante della sua vita. Sono stati come migliori amiche per così tanti anni”.

Inutile dire che i fan impazziscono e la foto scalda il web, in quanto il messaggio potrebbe essere un chiaro riferimento alla situazione vissuta dalla cantante. Britney si è infatti sbarazzata dalla tutela del padre, Jamie Spears, che prendeva per lei qualsiasi decisione. L’artista si sente libera di esprimersi come vuole e di percorrere la sua vita con decisione e grinta. Proprio a questo potrebbero riferirsi le parole della star che, oltre alle foto in sé, lancia un messaggio. La libertà della donna in quanto nuda e spogliata da ogni costrizione, giudizio e controllo altrui. Auguriamoci sia così. Britney Spears non è nuova a questo genere di uscita pubblica: la cantante americana ogni tanto decide di togliersi gli abiti e di mostrarsi ai propri follower completamente al naturale.

Ma, osservando il selfie, lo sguardo non convince: nuda e bellissima, la principessa del pop stavolta ha voluto superarsi con un paio di scatti davvero bollenti, che hanno mandato in tilt Instagram diventando rapidamente virali nel giorno dell’Epifania. Per coprirsi stavolta Britney non ha usato nulla, se non una mano e qualche emoji birichina. Ma, a ben guardare, dai suo occhi non trapela alcuna gioia né voglia di godersi la libertà.

Solo pochi giorni fa si era tornati a parlare dell’artista americana per via dell’arresto di uno dei suoi ex mariti, Jason Alexander. Una vicenda che fortunatamente non aveva nulla a che fare direttamente con l’ex popstar. Il fatto è che selei ha rotto gli argini, i fan hanno aspettato abbastanza e vorrebbero rivederla, oltre che nuda, anche con nuova musica. Una speranza che potrebbe presto essere accontentata. La cantante starebbe infatti lavorando a una nuova canzone, anche se di tour non se ne parla e forse non se ne parlerà più anche in futuro.

Perplessità nella Rete

Non è la prima volta che Britney si mostra seminuda sui social: numerosi i suoi scatti in topless negli ultimi mesi. E poiché i fan avevano precedentemente espresso la loro preoccupazione per alcune immagini giudicate eccessive, e secondo i più allarmisti sintomo del fatto che la cantante non fosse del tutto guarita e andasse ancora “monitorata”, la cantante ha ora iniziato a disabilitare i commenti sui suoi post, per evitare qualunque polemica. Il post ha comunque suscitato scalpore ed è stato ripreso in forma ironica anche da altri vip. Come il rapper The Game (vero nome Jayceon Terrell Taylor) che ha postato la stessa immagine ai suoi 12,1 milioni di follower con la didascalia: “Free da gang”.

Da Britney ai ‘Bennifer’: la sua epopea è in vetta alle storie delle celebrity più seguite del 2021

La saga familiare di Britney Spears, il ritorno di fiamma tra Jennifer Lopez e Ben Affleck e la fine del matrimonio tra Kim Kardashian e Kanye West. Sono alcune delle notizie sulle celebrity che hanno tenuto banco nelle news nel 2021. Secondo il sito di Entertainment Tonight, specializzato in intrattenimento e spettacolo, la storia più seguita nell’universo delle celebrity è stata la fine della tutela legale dopo 13 anni per Britney Spears.

Lo scorso novembre un giudice ha messo fine alla battaglia legale tra la popstar e il padre Jamie, nominato tutore nel 2009. Al secondo posto c’è l’intervista di Oprah Winfrey a Harry e Meghan: i duchi di Sussex hanno rivelato dettagli privati sulla loro vita da regali accusando indirettamente la monarchia inglese di razzismo. Seguitissima anche la vicenda ‘Bennifer’, il ritorno di fiamma tra Jennifer Lopez e Ben Affleck dopo che JLo si era appena lasciata con Alex Rodriguez quasi alla soglia dell’altare. Ad attirare l’attenzione dei lettori anche la tragedia sul set di ‘Rust’ in cui Alec Baldwin, ignaro di avere tra le mani una pistola carica, ha fatto fuoco uccidendo la cinematografa Halyna Hutchins. A seguire il divorzio, dopo sei anni di matrimonio, tra Kim Kardashian e Kanye West. Senza andare troppo lontano, ha fatto notizia anche il fidanzamento tra Kourtney Kardashian (sorella di Kim) e il musicista Travis Barker.

Potrebbe interessarti anche

L'atleta paralimpico Massimo Giandinoto insieme ad alcuni bambini presenti al progetto Sport For Good Torino
Sport

Chi è Massimo Giandinoto, l’atleta paralimpico “salvato” dallo sport

20 Marzo 2023
Maria Bellucci (Instagram)
Lifestyle

Sesso online, un libro-inchiesta sul lato oscuro (e piccante) del web

22 Marzo 2023
Gianina Marin mette a paragone con un post su Instagram com'è oggi e com'era ai tempi della malattia
Sport

Gianina Marin: “Ero anoressica, ora vado a Miss Universo”

23 Marzo 2023

Instagram

  • "Ora dobbiamo fare di meno, per il futuro".

Torna anche quest’anno l
  • Per una detenuta come Joy – nigeriana di 34 anni, arrestata nel 2014 per possesso di droga – uscire dal carcere significherà dover imparare a badare a se stessa. Lei che è lontana da casa e dalla famiglia, lei che non ha nessuno ad aspettarla. In carcere ha fatto il suo percorso, ha imparato tanto, ha sofferto di più. Ma ha anche conosciuto persone importanti, detenute come lei che sono diventate delle amiche. 

Mon solo. Nella Cooperativa sociale Gomito a Gomito, per esempio, ha trovato una seconda famiglia, un ambiente lavorativo che le ha offerto “opportunità che, se fossi stata fuori dal carcere, non avrei mai avuto”, come quella di imparare un mestiere e partecipare ad un percorso di riabilitazione sociale e personale verso l’indipendenza, anche economica.

Enrica Morandi, vice presidente e coordinatrice dei laboratori sartoriali del carcere di Rocco D’Amato (meglio noto ai bolognesi come “La Dozza”), si riferisce a lei chiamandola “la mia Joy”, perché dopo tanti anni di lavoro fianco a fianco ha imparato ad apprezzare questa giovane donna impegnata a ricostruire la propria vita: 

“Joy è extracomunitaria, nel nostro Paese non ha famiglia. Per lei sarà impossibile beneficiare degli sconti di pena su cui normalmente possono contare le detenute italiane, per buona condotta o per anni di reclusione maturati. Non è una questione di razzismo, è che esistono problemi logistici veri e propri, come il non sapere dove sistemare e a chi affidare queste ragazze, una volta lasciate le mura del penitenziario. Se una donna italiana ha ad attenderla qualcuno che si fa carico di ospitarla, Joy e altre come lei non hanno nessun cordone affettivo cui appigliarsi”.

L
  • Presidi psicologici, psicoterapeutici e di counselling per tutti gli studenti universitari e scolastici. Lo chiedono l’Udu, Unione degli universitari, e la Rete degli studenti medi nella proposta di legge ‘Chiedimi come sto’ consegnata a una delegazione di parlamentari nel corso di una conferenza stampa a Montecitorio.

La proposta è stata redatta secondo le conclusioni di una ricerca condotta da Spi-Cgil e Istituto Ires, che ha evidenziato come, su un campione di 50mila risposte, il 28 per cento abbia avuto esperienze di disturbi alimentari e oltre il 14 di autolesionismo.

“Nella nostra generazione è ancora forte lo stigma verso chi sta male ed è difficile chiedere aiuto - spiega Camilla Piredda, coordinatrice nazionale dell’Udu - l’interesse effettivo della politica si è palesato solo dopo il 15esimo suicidio di studenti universitari in un anno e mezzo. Ci sembra assurdo che la politica si interessi solamente dopo che si supera il limite, con persone che arrivano a scegliere di togliersi la vita.

Dall’altro lato, è positivo che negli ultimi mesi si sia deciso di chiedere a noi studenti come affrontare e come risolvere, il problema. Non è scontato e non è banale, perché siamo abituati a decenni in cui si parla di nuove generazioni senza parlare alle nuove generazioni”.

#luce #lucenews #università
  • La polemica politica riaccende i riflettori sulle madri detenute con i figli dopo la proposta di legge in merito alla detenzione in carcere delle donne in gravidanza: già presentata dal Pd nella scorsa legislatura, approvata in prima lettura al Senato, ma non alla Camera, prevedeva l’affido della madre e del minore a strutture protette, come le case famiglia, e vigilate. La dichiarata intenzione del centrodestra di rivedere il testo ha messo il Pd sul piede di guerra; alla fine di uno scontro molto acceso, i dem hanno ritirato il disegno di legge ma la Lega, quasi per ripicca, ne ha presentato uno nuovo, esattamente in linea con i desideri della maggioranza.

Lunedì non ci sarà quindi alcuna discussione alla Camera sul testo presentato da Debora Serracchiani nella scorsa legislatura, Tutto ripartirà da capo, con un nuovo testo, firmato da due esponenti del centrodestra: Jacopo Morrone e Ingrid Bisa.

“Questo (il testo Serracchini) era un testo che era già stato votato da un ramo del Parlamento, noi lo avevamo ripresentato per migliorare le condizioni delle detenute madri – ha spiegato ieri il dem Alessandro Zan – ma la maggioranza lo ha trasformato inserendovi norme che di fatto peggiorano le cose, consentendo addirittura alle donne incinte o con figli di meno di un anno di età di andare in carcere. Così non ha più senso, quindi ritiriamo le firme“.

Lo scontro tra le due fazioni è finito (anche) sui social media. "Sul tema delle borseggiatrici e ladre incinte occorre cambiare la visione affinché la gravidanza non sia una scusa“ sottolineano i due presentatori della proposta.

La proposta presentata prevede modifiche all’articolo 146 del codice penale in materia di rinvio obbligatorio dell’esecuzione della pena: “Se sussiste un concreto pericolo di commissione di ulteriori delitti – si legge nel testo presentato – il magistrato di sorveglianza può disporre che l’esecuzione della pena non sia differita, ovvero, se già differita, che il differimento sia revocato. Qualora la persona detenuta sia recidiva, l’esecuzione della pena avviene presso un istituto di custodia attenuata per detenute madri“.

#lucenews #madriincarcere
La popstar durante uno degli show in passato
Britney Spears posa nuda su Instagram: “Sono una donna libera, non mi sono mai sentita meglio“, recita il post pubblicato sul profilo della pop star quarantenne. Lo aveva annunciato: “Festeggerò la mia libertà e il mio compleanno per i prossimi due mesi! Insomma, dopo tredici anni… ho aspettato abbastanza". C’è da chiedersi ora se la libertà abbia come traguardo il togliersi gli abiti. La parabola rischia di essere discendente per la cantante: nessun nuovo brano, per lei. Solo una serie di scatti pubblicati su Instagram nei quali indossa esclusivamente delle calze bianche e delle emoji per nascondere le parti intime.
Britney Spears e il post su Instagram
Britney Spears e il post su Instagram
La popstar ha commentato le foto con questa didascalia: “Free woman energy has never felt better". Da poche settimane libera dalla conservatorship di cui tantissimo si è parlato negli ultimi mesi, Britney sta festeggiando, in modo che lascia perplessi. Pare che Britney stia anche lavorando a una nuova canzone. Così, almeno, ha scritto su Instagram. Diverso il discorso che riguarda i tour: "So che non sto più suonando in arene enormi con la mia band, ma sarò onesta e dirò che la vita in tour è dura. I miei primi tre anni nel settore sono stati fantastici, ma sarò completamente onesta e dirò che dopo quei tre tour e quei ritmi… non credo di volerlo fare di nuovo! L’ho odiato!". Da tener presente che il suo ultimo album, Glory, è uscito nel 2016. Difficile presagire se per Britney si tratti realmente di un nuovo inizio. La Spears ha deciso di tagliare con il passato, di saldare quel famoso conto con la famiglia. Così sui social ha smesso di seguire sua sorella, "colpevole" di non esserle stata al fianco durante la battaglia in tribunale contro il padre. "Britney si sente totalmente abbandonata da sua sorella. È molto ma molto arrabbiata e ferita - hanno riferito fonti vicine alla Spears - , si sente come se sua sorella l’avesse delusa nella battaglia più importante della sua vita. Sono stati come migliori amiche per così tanti anni”. Inutile dire che i fan impazziscono e la foto scalda il web, in quanto il messaggio potrebbe essere un chiaro riferimento alla situazione vissuta dalla cantante. Britney si è infatti sbarazzata dalla tutela del padre, Jamie Spears, che prendeva per lei qualsiasi decisione. L’artista si sente libera di esprimersi come vuole e di percorrere la sua vita con decisione e grinta. Proprio a questo potrebbero riferirsi le parole della star che, oltre alle foto in sé, lancia un messaggio. La libertà della donna in quanto nuda e spogliata da ogni costrizione, giudizio e controllo altrui. Auguriamoci sia così. Britney Spears non è nuova a questo genere di uscita pubblica: la cantante americana ogni tanto decide di togliersi gli abiti e di mostrarsi ai propri follower completamente al naturale. Ma, osservando il selfie, lo sguardo non convince: nuda e bellissima, la principessa del pop stavolta ha voluto superarsi con un paio di scatti davvero bollenti, che hanno mandato in tilt Instagram diventando rapidamente virali nel giorno dell’Epifania. Per coprirsi stavolta Britney non ha usato nulla, se non una mano e qualche emoji birichina. Ma, a ben guardare, dai suo occhi non trapela alcuna gioia né voglia di godersi la libertà. Solo pochi giorni fa si era tornati a parlare dell’artista americana per via dell’arresto di uno dei suoi ex mariti, Jason Alexander. Una vicenda che fortunatamente non aveva nulla a che fare direttamente con l’ex popstar. Il fatto è che selei ha rotto gli argini, i fan hanno aspettato abbastanza e vorrebbero rivederla, oltre che nuda, anche con nuova musica. Una speranza che potrebbe presto essere accontentata. La cantante starebbe infatti lavorando a una nuova canzone, anche se di tour non se ne parla e forse non se ne parlerà più anche in futuro.

Perplessità nella Rete

Non è la prima volta che Britney si mostra seminuda sui social: numerosi i suoi scatti in topless negli ultimi mesi. E poiché i fan avevano precedentemente espresso la loro preoccupazione per alcune immagini giudicate eccessive, e secondo i più allarmisti sintomo del fatto che la cantante non fosse del tutto guarita e andasse ancora “monitorata”, la cantante ha ora iniziato a disabilitare i commenti sui suoi post, per evitare qualunque polemica. Il post ha comunque suscitato scalpore ed è stato ripreso in forma ironica anche da altri vip. Come il rapper The Game (vero nome Jayceon Terrell Taylor) che ha postato la stessa immagine ai suoi 12,1 milioni di follower con la didascalia: “Free da gang”.

Da Britney ai 'Bennifer': la sua epopea è in vetta alle storie delle celebrity più seguite del 2021

La saga familiare di Britney Spears, il ritorno di fiamma tra Jennifer Lopez e Ben Affleck e la fine del matrimonio tra Kim Kardashian e Kanye West. Sono alcune delle notizie sulle celebrity che hanno tenuto banco nelle news nel 2021. Secondo il sito di Entertainment Tonight, specializzato in intrattenimento e spettacolo, la storia più seguita nell’universo delle celebrity è stata la fine della tutela legale dopo 13 anni per Britney Spears. Lo scorso novembre un giudice ha messo fine alla battaglia legale tra la popstar e il padre Jamie, nominato tutore nel 2009. Al secondo posto c’è l’intervista di Oprah Winfrey a Harry e Meghan: i duchi di Sussex hanno rivelato dettagli privati sulla loro vita da regali accusando indirettamente la monarchia inglese di razzismo. Seguitissima anche la vicenda ‘Bennifer’, il ritorno di fiamma tra Jennifer Lopez e Ben Affleck dopo che JLo si era appena lasciata con Alex Rodriguez quasi alla soglia dell’altare. Ad attirare l’attenzione dei lettori anche la tragedia sul set di ‘Rust’ in cui Alec Baldwin, ignaro di avere tra le mani una pistola carica, ha fatto fuoco uccidendo la cinematografa Halyna Hutchins. A seguire il divorzio, dopo sei anni di matrimonio, tra Kim Kardashian e Kanye West. Senza andare troppo lontano, ha fatto notizia anche il fidanzamento tra Kourtney Kardashian (sorella di Kim) e il musicista Travis Barker.
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Cos’è Luce!
  • Redazione
  • Board
  • Contattaci
  • 8 marzo

Robin Srl
Società soggetta a direzione e coordinamento di Monrif
Dati societariISSNPrivacyImpostazioni privacy

Copyright© 2023 - P.Iva 12741650159

CATEGORIE
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • Concorsi
ABBONAMENTI
  • Digitale
  • Cartaceo
  • Offerte promozionali
PUBBLICITÀ
  • Speed ADV
  • Network
  • Annunci
  • Aste E Gare
  • Codici Sconto