Una storia d’amore nata grazie alla passione comune per la musica: Kayla McCarty e Kat Messinger si sono incontrate per la prima volta l’anno scorso, ad un concerto dell’Eras Tour, il popolare spettacolo della cantante Taylor Swift. Quel giorno è scattata la scintilla e, quasi un anno dopo, McCarty ha detto “sì” alla proposta di matrimonio della compagna.
Conosciute tramite un’amica in comune, che le aveva entrambe invitate alla tappa del tour della cantante statunitense a Chicago, nessuna delle due si aspettava di trovare l’amore quella sera. Tuttavia, dopo poche settimane, Messinger ha deciso di raggiungere McCarty in California per trascorrere l’estate insieme. Questo maggio, la coppia è tornata in Illinois per il battesimo del figlio della loro amica; nella stessa città e con le stesse persone che avevano fatto da testimoni al loro primo incontro, Kat ha deciso di fare il grande passo: chiedere a Kayla di sposarla con un un anello e un braccialetto dell’amicizia (se ne sono visti a migliaia anche durante le tappe italiane del tour di Swift) con la scritta "sposami".
Guardandosi indietro, le ragazze sono convinte che il loro incontro fosse scritto nel destino. La loro amica le aveva precedentemente invitate, senza successo, ad altri concerti di Taylor Swift, sia al Reputation Tour del 2018 che al Lover Fest del 2020, cancellato a causa della pandemia. “Al tempo non eravamo pronte l’una per l’altra”, confessa McCarty. “Non eravamo nel momento giusto della nostra vita. Quanto a me, non sapevo nemmeno di essere lesbica nel 2018, quindi non avrebbe funzionato”. Tutto è cambiato con l’avvio dell’Eras Tour, quando si sono finalmente conosciute di persona. Galeotta è stata la canzone “Champagne Problems”: Kayla, vedendo l’altra visibilmente commossa, l’ha abbracciata e le ha regalato un braccialetto fatto di perline con la tenera dedica.
Dopo il primo concerto le due ragazze avevano continuato ognuna per la propria strada, rimanendo però in contatto tramite messaggi. Durante l’estate, Messinger, prima di trasferirsi a Portland, ha deciso di andare a trovare McCarty nel nord della California. Non aveva appuntamenti o un viaggio preciso in mente, ma ha semplicemente deciso di seguire quelle emozioni che le aveva provato la prima volta che si erano conosciute, e la loro estate si è presto trasformata in qualcosa di più. Ora, con le nozze all’orizzonte, Messinger sta organizzando il suo trasferimento in California insieme a McCarty e al loro cane “August”, che porta il nome della famosa canzone di Taylor. “Entrambe abbiamo attraversato momenti davvero, davvero difficili. Il nostro amore è intenso come il sorgere del sole”, dice McCarty. “Taylor ha tante canzoni a riguardo, e noi ci sentiamo rappresentate e in sintonia con lei”.