Main Partner
Partner
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • 8 marzo
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • 8 marzo
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce

Home » Spettacolo » Fedez e J-Ax lanciano Love Mi, un concerto (gratuito) per aiutare i bambini con disturbi neurologici

Fedez e J-Ax lanciano Love Mi, un concerto (gratuito) per aiutare i bambini con disturbi neurologici

Dopo aver fatto la pace, i due cantanti hanno annunciato un festival di musica che si terrà in piazza Duomo a Milano martedì 28 giugno. I fondi raccolti saranno donati a TOG (Together to go), una onlus diventata centro di eccellenza nella riabilitazione dei bimbi affetti da patologie neurologiche commplesse

Remy Morandi
23 Maggio 2022
fedez e j ax concerto love mi milano

fedez e j ax concerto love mi milano

Share on FacebookShare on Twitter

Fedez e J-Ax hanno fatto pace. Dopo la foto dell’abbraccio su Instagram, i due cantanti sono già tornati a collaborare e hanno annunciato Love Mi, un super concerto che si terrà in Piazza Duomo a Milano martedì 28 giugno. Il festival, al quale parteciperanno artisti del calibro di Tananai, Ariete, Mara Sattei, Tedua e molti altri ancora, sarà completamente grauito e i fondi raccolti – grazie a un numero solidale che verrà attivato appositamento per l’evento – saranno donati dalla Fondazione Fesez E.T.S. a Tog (Together to go), una onlus diventata centro di eccellenza nella riabilitazione dei bambini affetti da disturbi e patologie neurologiche complesse.

J Ax e Fedez presentano Love Mil, un super concerto a Milano per aiutare i bambini con patologie neurologiche (Foto Ansa)

Love Mi, il concerto a Milano per aiutare i bambini con patologie neurologiche

Il concerto Love Mi – il prossimo 28 giugno in piazza Duomo a Milano – vedrà sul palco, oltre a Fedez e J-Ax, anche i seguenti artisti: Tananai, Rhove, Paky, Dargen D’Amico, Shiva, Ghali, Ariete, Myss Keta, Nitro, Mara Sattei, Miles, Rose Villain, Tedua. E ci saranno anche: Rosa Chemical, Beba, Paulo, Cara, Frada, Mydrama e altri ospiti ancora.

“Questa iniziativa è un’occasione dalla duplice valenza: da una parte un concerto gratuito che permette a tutte le persone di poter fruire di un vero e proprio festival musicale e dall’altra partecipare collettivamente a un’iniziativa benefica per un progetto, il nuovo centro TOG, che sarà un fiore all’occhiello per la nostra città”, ha dichiarato Fedez durante la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Reale, aggiungendo: “Sono felicissimo di aver dedicato le mie energie a questa iniziativa e dopo questa esperienza mi impegnerò a fare sempre di più”.

La locandina di Love Mi, il super concerto organizzato da Fedez e J-Ax in Piazza Duomo a Milano per il prossimo 28 giugno

“Attraverso la musica del grande concerto che faremo a scopo benefico, la mia Milano, che ha sempre dimostrato di essere un’eccellenza in tutto, ci permette ancora una volta di essere migliori e di far parte di un bellissimo progetto a favore di chi ha bisogno”, ha detto invece J-Ax. “Il significato di quel giorno che vivremo insieme non sarà solo fatto di canzonette ma di vivere con gioia quel palco nella spearanza di regalare a questi bambini un futuro migliore“.

Per coloro che non potranno essere in Piazza Duomo il concerto sarà trasmesso dalle 19:00 in diretta su Italia 1, partner ufficiale di Love Mi e in streaming su Mediaset Infinity.

Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez (32 anni), nella foto postata su Instagram dopo l’intervento all’addome

Fedez e il tumore: “Non ho dovuto fare la chemio, sono stato fortunato”

Nel corso della conferenza stampa, Fedez è tornato a parlare anche del tumore al pacreas. “Mi ritengo parecchio fortunato. È arrivato l’esame istologico. Il tumore era molto raro – ha detto il cantante -, è quello di Steve Jobs, la fortuna è che non ha una classificazione in cancerogeno benigno ma in G1, G2 e G3. Il mio era G1, il che vuol dire ‘tanto culo’“. Fedez ha poi spiegato nel corso della conferenza stampa di presentazione del festival Love Mi che la malattia “non ha preso i linfonodi e non avevo micro metastati, per cui non ho dovuto fare chemioterapia. Al 90% posso dire che va tutto bene. È come se vedessi il mondo a colori”.

“È stata un’operazione importante – ha aggiunto Fedez – sono stati rimossi duodeno, cistifellea, pancreas e un pezzo di intestino ma sto facendo attività fisica e mi ritengo molto molto fortunato”. Il cantante ha quindi spiegato alcune sue parole dei giorni scorsi riguardo alla malattia: “Mi sono permesso di dire che l’amore per la famiglia è la cura più forte, ma ci sono state persone che hanno storto il naso. Io volevo solo ringraziare le persone che mi sono vicine, non volevo dire che l’amore sostituisce la medicina”, ha precisato Federico.

Potrebbe interessarti anche

I rappresentanti di Axa e Bocconi
Pubbliredazionali

Axa e Bocconi: parità di genere per costruire una società resiliente

31 Marzo 2023
Aura Eternal
Spettacolo

Bologna capitale delle drag queen. C’è anche Vanessa Van Cartier

25 Marzo 2023
Julie Delpy nel film Tv ’Crime and Punishment’ (1998) diretto da Joseph Sargent (tratto dal romanzo ’Delitto e castigo’ di Fedor Dostoevskij), con Patrick Dempsey e Ben Kingsley
Scienze e culture

Donne da romanzo, le eroine di Dostoevskij: “Adulterio? Atto di ribellione”

27 Marzo 2023

Instagram

  • Un anno dopo aver appeso sul ponte della Gran Madre lo striscione con scritto “Siamo un PO nella merda” per denunciare il gravissimo stato di siccità del Po, Extinction Rebellion torna a ribadire che “siamo ancora nella merda”, con un gesto più diretto ed esplicito. 

Una vera e propria montagna di letame è stata infatti scaricata questa mattina al grattacielo della Regione Piemonte, insieme a tanti fiori lasciati sopra. 

Due persone si sono arrampicate sulla tettoia dell’ingresso e i trovano ancora li. Al posto dell’insegna portata via dal vento qualche settimana fa, hanno appeso l’enorme scritta “Dalla regione non nasce niente, dal letame nascono i fiori”, riprendendo una canzone di Fabrizio De André. 

Una chiara denuncia dell
  • Riccardo Monco parte da una location d’eccellenza, Enoteca Pinchiorri di Firenze, uno dei ristoranti italiani più conosciuti al mondo e approda come new entry tra i giudici della sfida Alessandro Borghese Celebrity Chef (su TV8, dal lunedì al venerdì alle 19.10), Monco più che chef, si sente un cuoco.

🗣 Non è una diminutio?

“Assolutamente no, chef in realtà significa capo, in cucina è colui che comanda, come il capo cuoco, appunto, o il capo partita. Ormai lo chef ha assunto i connotati di un personaggio mitologico, proprio in virtù dei tanti show cooking proposti. Un’arma a doppio taglio”.

🗣 In che senso?

“Sono tantissimi i giovani che sognano di indossare una giacca da cuoco, ma fra quello che si vede fare in Tv e la fatica vera che richiede la cucina, c’è una differenza abissale”.

🗣 Vuol dire che avere l’ambizione non sempre corrisponde all’effettiva voglia di fare?

“Un po’ è così. Le nuove generazioni hanno un’idea precisa della qualità della vita, la fatica e gli orari della cucina non vanno bene per tutti”.

🗣 Dall’alto delle sue tre stelle Michelin, cosa consiglia agli aspiranti chef?

L
  • Un assistente di volo speciale ha viaggiato da Londra Heathrow a Los Angeles sorprendendo i passeggeri a bordo.

@lewiscapaldi ha presentato il suo nuovo singolo “Wish You The Best” con uno show ad alta quota, servendo snack e bevande. 

#lucenews #lewiscapaldi #wishyouthebest
  • Utero in affitto e adozioni per gli omosessuali. Sono temi caldissimi. Intanti il Parlamento europeo censura il governo italiano per la recente circolare del ministro Piantedosi che ha bloccato le registrazioni all’anagrafe dei figli di coppie gay, effettuate da alcuni sindaci. 

All’Eurocamera è stato infatti approvato un emendamento al testo della Risoluzione sullo Stato di diritto che condanna la circolare perché porterebbe “alla discriminazione non solo delle coppie dello stesso sesso, ma anche e soprattutto dei loro figli”, e invita anche Roma "a revocare immediatamente la decisione”. Un invito che il governo non ha intenzione di seguire, e che è stato criticato dal centrodestra e salutato positivamente dalle opposizioni, unite questa volta sia in Italia che a Bruxelles. 

✍ Ma com’è la legislazione attuale in Italia su questi temi?

L
Fedez e J-Ax hanno fatto pace. Dopo la foto dell'abbraccio su Instagram, i due cantanti sono già tornati a collaborare e hanno annunciato Love Mi, un super concerto che si terrà in Piazza Duomo a Milano martedì 28 giugno. Il festival, al quale parteciperanno artisti del calibro di Tananai, Ariete, Mara Sattei, Tedua e molti altri ancora, sarà completamente grauito e i fondi raccolti - grazie a un numero solidale che verrà attivato appositamento per l'evento - saranno donati dalla Fondazione Fesez E.T.S. a Tog (Together to go), una onlus diventata centro di eccellenza nella riabilitazione dei bambini affetti da disturbi e patologie neurologiche complesse.
J Ax e Fedez presentano Love Mil, un super concerto a Milano per aiutare i bambini con patologie neurologiche (Foto Ansa)

Love Mi, il concerto a Milano per aiutare i bambini con patologie neurologiche

Il concerto Love Mi - il prossimo 28 giugno in piazza Duomo a Milano - vedrà sul palco, oltre a Fedez e J-Ax, anche i seguenti artisti: Tananai, Rhove, Paky, Dargen D'Amico, Shiva, Ghali, Ariete, Myss Keta, Nitro, Mara Sattei, Miles, Rose Villain, Tedua. E ci saranno anche: Rosa Chemical, Beba, Paulo, Cara, Frada, Mydrama e altri ospiti ancora. "Questa iniziativa è un'occasione dalla duplice valenza: da una parte un concerto gratuito che permette a tutte le persone di poter fruire di un vero e proprio festival musicale e dall'altra partecipare collettivamente a un'iniziativa benefica per un progetto, il nuovo centro TOG, che sarà un fiore all'occhiello per la nostra città", ha dichiarato Fedez durante la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Reale, aggiungendo: "Sono felicissimo di aver dedicato le mie energie a questa iniziativa e dopo questa esperienza mi impegnerò a fare sempre di più".
La locandina di Love Mi, il super concerto organizzato da Fedez e J-Ax in Piazza Duomo a Milano per il prossimo 28 giugno
"Attraverso la musica del grande concerto che faremo a scopo benefico, la mia Milano, che ha sempre dimostrato di essere un'eccellenza in tutto, ci permette ancora una volta di essere migliori e di far parte di un bellissimo progetto a favore di chi ha bisogno", ha detto invece J-Ax. "Il significato di quel giorno che vivremo insieme non sarà solo fatto di canzonette ma di vivere con gioia quel palco nella spearanza di regalare a questi bambini un futuro migliore". Per coloro che non potranno essere in Piazza Duomo il concerto sarà trasmesso dalle 19:00 in diretta su Italia 1, partner ufficiale di Love Mi e in streaming su Mediaset Infinity.
Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez (32 anni), nella foto postata su Instagram dopo l'intervento all'addome

Fedez e il tumore: "Non ho dovuto fare la chemio, sono stato fortunato"

Nel corso della conferenza stampa, Fedez è tornato a parlare anche del tumore al pacreas. "Mi ritengo parecchio fortunato. È arrivato l'esame istologico. Il tumore era molto raro - ha detto il cantante -, è quello di Steve Jobs, la fortuna è che non ha una classificazione in cancerogeno benigno ma in G1, G2 e G3. Il mio era G1, il che vuol dire 'tanto culo'". Fedez ha poi spiegato nel corso della conferenza stampa di presentazione del festival Love Mi che la malattia "non ha preso i linfonodi e non avevo micro metastati, per cui non ho dovuto fare chemioterapia. Al 90% posso dire che va tutto bene. È come se vedessi il mondo a colori". "È stata un'operazione importante - ha aggiunto Fedez - sono stati rimossi duodeno, cistifellea, pancreas e un pezzo di intestino ma sto facendo attività fisica e mi ritengo molto molto fortunato". Il cantante ha quindi spiegato alcune sue parole dei giorni scorsi riguardo alla malattia: "Mi sono permesso di dire che l'amore per la famiglia è la cura più forte, ma ci sono state persone che hanno storto il naso. Io volevo solo ringraziare le persone che mi sono vicine, non volevo dire che l'amore sostituisce la medicina", ha precisato Federico.
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Cos’è Luce!
  • Redazione
  • Board
  • Contattaci
  • 8 marzo

Robin Srl
Società soggetta a direzione e coordinamento di Monrif
Dati societariISSNPrivacyImpostazioni privacy

Copyright© 2023 - P.Iva 12741650159

CATEGORIE
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • Concorsi
ABBONAMENTI
  • Digitale
  • Cartaceo
  • Offerte promozionali
PUBBLICITÀ
  • Speed ADV
  • Network
  • Annunci
  • Aste E Gare
  • Codici Sconto