Gianni Morandi ha risposto all’appello di Matteo Nobili, 28enne con sindrome di Down di Pesaro. Da sempre appassionato dell’idolo di Monghidoro, il fan sfegatato del cantante emiliano aveva lanciato il suo messaggio social attraverso un post di Federico Fontana, 23 anni, suo ex compagno di scuola e amico di una vita, oggi content creator (@fedifontana): "Aiutateci, dobbiamo fare arrivare questo video a @morandi_official. Tutti a taggarlo nei commenti, solo con il vostro aiuto possiamo riuscirci!", ha scritto nel suo post accanto al video della storica serata. Ed il messaggio... è arrivato a destinazione.
“Ancora io e @mattynobili non ci crediamo! - esulta Federico - Dopo tutto quello che è successo. Posso solo che ripostare questo video (dato che Instagram ci ha tolto l’audio nell’altro video). Grazie a tutte le persone che lo hanno taggato nello scorso video e soprattutto grazie Gianni, ti vogliamo bene! Immenso!“ Federico, com’è avvenuto il miracolo? “Non lo sappiamo nemmeno noi, in realtà ho pubblicato il video del concerto di Gianni Morandi a Rimini nel marzo scorso, che è stato commentato tantissimo su Instagram e TikTok, chiedendo a tutti di taggare il cantante. Lì per lì non è successo niente poi, l’altro ieri, è arrivato il messaggio di risposta“.
Matteo che ha detto? “Non se l’aspettava, ne è stato felicissimo: lui ama Morandi da sempre, conosce a memoria tutte le sue canzoni e durante il concerto si è scatenato. Per il mio amico resterà un ricordo indelebile“.
Com’è nata l’idea? “Sapendo della sua passione, abbiamo deciso, con un gruppo di nostri amici comuni, di fare una sorpresa a Matteo, e gli abbiamo regalato il biglietto per il concerto, naturalmente pronti ad andare insieme a lui“. Risultato? “Spettacolare! Siamo riusciti a renderlo felice, come dimostra il video che ho pubblicato sul mio profilo. Entusiasmo alle stelle“.
L'appello a Gianni Morandi
Quindi è scattata la voglia di fargli fare un saluto a sorpresa dal Gianni nazionale... “Esattamente: ho deciso di postare il video taggando Gianni Morandi, che notoriamente è molto social: nonostante abbia 78 anni sembra infatti un ragazzino, anche sul palco. Una volta pubblicato il post, per un lungo periodo non abbiamo più saputo niente: quando sia Matteo sia io non ci pensavamo ormai più, mi è arrivato il messaggio del cantante in direct". E poi che è successo, Federico? "Quindi ci siamo messi in contatto e da lì ecco il suo saluto rivolto direttamente a Matteo, che si è emozionato tantissimo, soprattutto quando ha visto che anche Gianni in persona l’aveva ripostato in una sua storia su Instagram“. Un doppio regalo, capace di donare gioia infinita... “A volte per fare felice una persona non occorre andare sulla luna: penso che per Matteo questo sia stato il pensiero più bello che abbia mai ricevuto in vita sua; infatti da quel tenerissimo “ti voglio bene“ che dice rivolto a Gianni Morandi, si percepisce tutta la sua felicità“. Cosa fa Matteo a Pesaro? “Lavora al Conad due volte a settimana e altre due aiuta in una mensa: siamo sempre rimasti in contatto dai tempi della scuola, e per me è un piacere affiancarlo anche in queste attività“. Cosa è cambiato dopo la sua grande avventura? “Direi che è più felice, il gesto di Gianni Morandi è riuscito a lasciare in Matteo un segno positivo“. Potere della musica... “E di una persona, una grande persona. Grazie Gianni!“. Il prossimo passo? "Aspettiamo un invito a Monghidoro... magari, naturalmente scherzo. Ma se torna in concerto da queste parti, andremo di sicuro".Visualizza questo post su Instagram