Isola 2023: chi è Kali Wilkes, il grande amore di Alvin

L'inviato in Honduras è sposato dal 2007 e ha due figli. In tv ride e scherza con Ilary Blasi ma nel privato ha occhi solo per la moglie

di BARBARA BERTI -
18 aprile 2023
Kali Wilkes e Alvin (Instagram)

Kali Wilkes e Alvin (Instagram)

All’Isola dei Famosi 2023 torna Alvin nei panni dell’inviato in Honduras e tutti si chiedono chi sia la moglie, Kali Wilkes. La prima “imperdibile puntatona” del reality di Canale 5 (in onda lunedì 17 aprile) - che vede lo sbarco di 16 naufraghi - finisce dieci minuti prima delle due di notte: un tour de force durante il quale la padrona di casa, Ilary Blasi – alla sua prima volta da ex moglie del 'Capitano' Francesco Totti – regala gaffe e divertenti siparietti con il ‘veterano’ inviato Alvin.
isola-alvin-moglie-kali-wilkes

Alvin è l'inviato dell'edizione 2023 del reality show (Instagram)

La sua prima volta in Honduras è datata 2015, per la decima edizione del programma in onda su Canale 5 con la conduzione di Alessia Marcuzzi. Nel 2016 replica l'esperienza, poi torna nel 2019 per l’edizione numero 14. Nel 2022 la quarta esperienza: il reality è all'edizione numero 16 e alla conduzione c’è Blasi. Nel mentre, nel 2019, lo speaker ha partecipato al reality come naufrago. Gaffe e siparietti tra conduttrice e inviato caratterizzano le puntate visto che tra i due la conoscenza risale alla conduzione di “Top of the Top”, in Rai nel 2003. E anche questa nuova edizione parte nel segno degli ‘scontri’ ironici. Una sorta di Sandra e Raimondo ma divisi da un oceano. E solo per ridere visto che il cuore dell'inviato batte solo per Kali Wilkes.

Chi è Kali Wilkes, il grande amore di Alvin

Kali Wilkes e Alberto Bonato in arte Alvin (Instagram)

Conduttore e speaker radiofonico, Alberto Bonato (questo il vero nome) è nato a Rho, in provincia di Milano, il 18 ottobre 1977. Attivo in radio e in televisione, il milanese vanta una sfera privata densa ma ben lontana da scandali e pettegolezzi. Ha un solo grande amore che risponde al nome di Kali Wilkes. Nata a Leeds (Inghilterra) il 3 febbraio 1975, la Wilkes è una donna molto riservata e sono poche le notizie note sul suo conto. I genitori della donna sono originari delle Barbados ma ha probabilmente trascorso la sua giovinezza a Leeds, nel West Yorkshire, come suggerisce il suo nickname di Instagram "Kalifromleeds". In seguito si è trasferita nel capoluogo londinese, come emerge dai racconti della coppia a "Verissimo". Sui social ama condividere momenti di sé e con la propria famiglia: al mare, in montagna e anche una semplice passeggiata. In qualsiasi contesto la donna sfoggia un sorriso smagliante mentre è circondata dall’affetto della sua meravigliosa famiglia.
isola-alvin-moglie-kali-wilkes

Kali Wilkes e Alvin (Instagram)

Il colpo di fulmine

I due si sogno conosciuti in un ristorante a Lignano Sabbiadoro nel 2004. Lui si trovava lì per lavoro, mentre lei era in vacanza. Secondo quanto raccontato in una puntata di "Verissimo", i loro sguardi si sono incrociati per sbaglio una prima volta e da allora non si sono più lasciati. Insomma, come la coppia ha raccontato in più di una occasione, il loro primo incontro è stato il più classico dei colpi di fulmine. "Stiamo insieme da sempre: sono 12 anni di matrimonio e 15 di fidanzamento. Amo la mia famiglia" le parole di Bonato durante un'intervista a "Verissimo".
isola-alvin-moglie-kali-wilkes

La famiglia Bonato al gran completo (Instagram)

Se la love story è iniziata con un bacio sulla costa friulana, il destino ha poi voluto che Alvin la raggiunge a Londra dove, con la scusa di alcuni impegni lavorativi nella capitale, i due iniziano a frequentarsi. L’8 settembre 2007 decidono di coronare il loro amore convolando a nozze e, due anni più tardi, arriva il loro primogenito, Tommee. Moglie e marito si trasferiscono in Italia e nel 2013 arriva la loro seconda figlia, Ariel. La donna si occupa dei due figli a tempo pieno. Il conduttore milanese ha dichiarato tante volte amore a Kali, precisando che deve molto del suo successo anche a lei. Lo speaker ha poi aggiunto che nei periodi che lo vedono impegnato in Honduras per "L'isola dei famosi", reality per il quale svolge il ruolo di inviato, la lontananza dalla famiglia genera in lui un po' di malinconia.

Il numero di telefono

Alvin e Ilary Blasi, proprio come nella scorsa edizione, ironizzano e si punzecchiano a vicenda durante la diretta della prima puntata del reality show. Tra una prova e l’altra sulle spiagge di Cayos Cochinos, dallo studio la conduttrice inizia a svelare il numero di telefono dell’inviato, come è accaduto negli ultimi mesi su Instagram, fatto che è stato svelato recentemente dalla conduttrice a “Verissimo”.
isola-alvin-moglie-kali-wilkes

Alvin e Ilary Blasi (Mediaset)

Durante la presentazione dei due Bonitos, dallo studio l’opinionista Vladimir Luxuria scherzando chiede ai due giovani e futuri naufraghi: “Volevo chiedervi il numero di telefono”. “Se vuoi do quello di Alvin!” replica divertita Blasi. L’inviato, in collegamento dall'altra parte del mondo, ascolta i primi numeri annunciati dalla conduttrice e urla: “Ilary… zitta”. L’ex signora Totti aggiunge: “Stai attento, ogni puntata darò un numero in più”. E l’invitato: “Il numero tuo ancora non l’ho dato quindi occhio perché in realtà sei te che devi avere paura. Ti diamo il tempo di cambiarlo già Ilary”.