Main Partner

main partnermain partnermain partner

Partner

main partner

Isola, Cecchi Paone: "Voglio adottare la figlia del mio compagno"

Il giornalista è legato a Simone Antolini, padre di una bimba di 5 anni. Il giovane in diretta tv svela: "Melissa è mia figlia"

di BARBARA BERTI -
16 maggio 2023
cecchi-paone-fidanzato-sologossip-2-ottobre-2022

cecchi-paone-fidanzato-sologossip-2-ottobre-2022

All’Isola dei Famosi 2023 Alessandro Cecchi Paone annuncia: "Voglio adottare la figlia del mio compagno". Durante la puntata del reality di Canale 5, andata in onda lunedì 15 maggio, in studio da Ilary Blasi ci sono Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini. Prima il giovane fa una rivelazione importante poi il giornalista lancia un appello al governo per le adozioni delle coppie gay.
isola-cecchi-paone-antolini-figlia

Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini (Instagram)

La coppia, nel gioco e nella vita reale, ha abbandonato le paradisiache spiagge dell’Honduras per un problema di salute del giovane fidanzato del giornalista. "Io ero in pienissima forma, ma lui ha avuto i suoi problemi e io non lo avrei mai abbandonato per nessun motivo al mondo” le parole del conduttore 61enne per spiegare il motivo per cui anche lui ha lasciato il reality. Una volta rientrati in Italia e ospiti di Ilary Blasi, i due raccontano la loro storia d’amore e i progetti futuri.
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da Mediaset Infinity (@mediasetinfinity)

La confessione di Simone Antolini

Lo studente originario della provincia di Ascoli Piceno svela quello che tutti i telespettatori più attenti già sapevano: “Melissa è mia figlia”. Nelle puntate precedenti, infatti, il ragazzo aveva spesso parlato di una bimba, Melissa appunto, a cui era particolarmente legato. “Melissa è una bambina a cui voglio molto bene e lei vuole molto bene a me” le parole dette da Antolini quando ancora era in Honduras. “Questa bambina è parte integrante della mia vita. È una forma della mia stessa persona” aveva detto ancora il giovane lasciando il pubblico con il dubbio.
isola-cecchi-paone-antolini-figlia

Lo studente insieme a sua mamma nella foto a corredo del post pubblicato per la Festa della mamma (Instagram)

“Questa esperienza mi ha insegnato tantissimi, mi ha insegnato a capire quali sono le cose importanti. Melissa in questo gioca un ruolo fondamentale, così come Alessandro" dice ancora il ragazzo qualche puntata fa. "Se avessi l’opportunità vorrei dirle che mi manca terribilmente, che la amo e che quando ci rivedremo staremo sempre insieme” le dolci parole dello studente per la bimba. Adesso si viene a sapere che è sua figlia, avuta quando lui era ancora minorenne. “Melissa è ufficialmente mia figlia” dice l’ex naufrago. E spiega: “Compirà 5 anni il 2 agosto. È nata dalla relazione trascorsa con la mia ex ragazza. Melissa è nata quando io avevo 17 anni e lei, avendo qualche mese più di me, era già maggiorenne”.
isola-cecchi-paone-antolini-figlia

La coppia gay dell'Isola dei Famosi 2023

L’ex concorrente non nasconde tutto l’affetto che lo lega alla piccola. “Io e la bambina siamo cresciuti insieme. Come fratello e sorella. Ma soprattutto c'è una grande complicità tra padre e figlia” dice Antolini. “L'Isola mi ha insegnato a maturare parti che necessitavano intervento, nonché ad apprezzare le piccole cose. Negli ultimi anni non è stato così scontato” prosegue il fidanzato del giornalista.

Cecchi Paone: "Voglio adottare Melissa"

Anche Cecchi Paone, chiamato “zio Alessandro” dalla bimba, dichiara di essere molto legato a Melissa. Ma non solo: vorrebbe adottarla. “Melissa è entrata subito nella mia vita perché lui e lei sono assolutamente legati” conferma il giornalista.
isola-cecchi-paone-antolini-figlia

La coppia si è ritirata dal gioco in seguito ai problemi di salute accusati dal giovane Antolini

“Nella foto che ha reso nota la nostra storia, Melissa era presente sulla mia barca" ammette il giornalista. Il mio amore per lui è ulteriormente cresciuto perché io ho scoperto come molte coppie omosessuali hanno una capacità accuditiva paterna e materna insieme” racconta l'ex naufrago. Poi il giornalista entra nei dettagli della quotidianità padre-figlia. “Questo ragazzo, a 22 anni, sa essere padre e madre di questa bambina con un modo meravigliosamente dolce e attento, ventiquattro ore su ventiquattro” dice. Poi aggiunge: “Abbiamo fatto vacanze insieme per settimane e mesi. Io ho visto questo ragazzo che era padre e madre di questa bambina e il mio amore è diventato definitivo, perché poi il suo accudimento per lei è diventato accudimento per me”.
isola-cecchi-paone-antolini-figlia

La famosa foto con cui è stata rivelata pubblicamente la nuova coppia

Il giornalista prosegue: “Melissa mi chiama zio Alessandro. Noi due siamo l’esempio di come le coppie gay possono prendersi cura dei bambini”. Cecchi Paone alla vigilia del reality aveva dichiarato di voler partecipare per “mostrare l’assoluta normalità della coppia”, ovvero “far vedere che un uomo adulto e un ragazzo si amano e possono essere uno dei tanti modelli possibili di coppia”. Adesso si spinge oltre: "Noi due siamo l’esempio di come le coppie gay possono prendersi cura dei bambini. Non ci sono differenze, anche noi possiamo dare amore e penderci cura dei figli”. Quindi l’appello: “Mi auguro che ci lascino sposare davvero, così da poter adottare dei bambini. E lo dico qui, io voglio adottare questa bambina”. Un messaggio importante che arriva in un momento in cui in Italia si dibatte molto sui diritti civili, un momento in cui le famiglie arcobaleno stanno protestando contro lo stop – voluto dal governo Meloni – alla trascrizione dei figli nati da coppie omosessuali.