Sara Assicurazioni e Circolo Canottieri Aniene, una partnership per abbattere le barriere nel mondo dello sport

Le due aziende hanno avviato una collaborazione nel settore paralimpico per promuovere l’inclusione e l’uguaglianza

27 maggio 2024
Sara Assicurazioni e Circolo Canottieri Aniene, una partnership per abbattere le barriere nel mondo dello sport

Sara Assicurazioni e Circolo Canottieri Aniene, una partnership per abbattere le barriere nel mondo dello sport

Sara Assicurazioni si conferma un punto di riferimento nel panorama delle assicurazioni e della responsabilità sociale d'impresa. Con un impegno costante nel sostenere iniziative di rilievo nel mondo dello sport, l'azienda sarà partner del Circolo Canottieri Aniene nel settore paralimpico fino a giugno 2025. Questa partnership non solo amplia ulteriormente l'eccezionale portfolio di iniziative sociali di Sara, ma riafferma anche il suo impegno tangibile nel promuovere l'inclusione e l'uguaglianza attraverso lo sport.

Il progetto intrapreso dalla storica Associazione Sportiva, mirante a supportare atleti diversamente abili nel loro percorso di crescita attraverso l'attività agonistica, ha conseguito risultati significativi nel corso degli anni. Numerosi atleti hanno raggiunto traguardi di prestigio nelle principali competizioni internazionali, inclusi i Giochi Paralimpici, dimostrando il valore intrinseco dello sport come strumento di superamento delle barriere e di promozione dell'inclusione sociale.

Sara Assicurazioni ha sempre dimostrato una vicinanza tangibile al mondo dello sport, con numerose sponsorizzazioni a sostegno di eventi e competizioni di livello internazionale. L'azienda crede fermamente che lo sport abbia il potere di ispirare le persone a superare le proprie sfide e a perseguire risultati straordinari. Con questo spirito, ha deciso di sostenere gli atleti paralimpici, veri esempi di resilienza e determinazione, fornendo loro il necessario sostegno tecnico e finanziario per eccellere nelle categorie del canottaggio, canoa, handbike e nuoto.

Il lancio di questa iniziativa è stato accompagnato da un bellissimo e toccante video realizzato dall'agenzia di comunicazione Deliverti, che mette in luce il coraggio e la determinazione degli atleti paralimpici del Circolo Canottieri Aniene. Attraverso il potente claim "La tua storia è la tua forza", il video trasmette un messaggio di uguaglianza e inclusione, sottolineando l'impegno di Sara Assicurazioni nel supportare le persone nelle loro sfide quotidiane.

Sono state realizzate, inoltre, alcune videointerviste ai protagonisti del video che mettono in luce il percorso di crescita personale e sportiva degli atleti.

L'impegno di Sara Assicurazioni non si limita alla sponsorizzazione, ma si estende anche alla promozione dell'inclusione e della diversità. Le attività con il Circolo Aniene si inseriscono in una serie di iniziative di Diversity & Inclusion (D&I) volte a sensibilizzare sia il pubblico che i dipendenti dell'azienda sull'importanza di creare una società più inclusiva e diversificata.

"Crediamo fermamente che le aziende debbano svolgere un ruolo attivo nella creazione di una società più inclusiva e lo sport è uno strumento potente per raggiungere questo obiettivo. Gli atleti paralimpici incarnano la perseveranza, la forza e la determinazione, sono fonte di ispirazione per tutti noi e con il nostro impegno vogliamo sostenere le loro aspirazioni e le loro sfide", ha dichiarato Alberto Tosti, Direttore generale di Sara Assicurazioni.

In conclusione, la partnership tra Sara Assicurazioni e il Circolo Canottieri Aniene nel settore paralimpico rappresenta un importante passo avanti nella promozione dell'inclusione e dell' uguaglianza nello sport e nella società nel suo complesso."