Main Partner

main partnermain partnermain partner

Partner

main partner

Inghilterra, netturbino mette il kilt per protestare contro il divieto di indossare pantaloncini

di EDOARDO MARTINI -
14 luglio 2022
Lee Moran

Lee Moran

Un netturbino ha protestato contro il ridicolo divieto del suo datore di lavoro di indossare pantaloncini, sfoggiando un kilt ad alta visibilità in segno di protesta. E' l'incredibile storia accaduta a York, in Inghilterra.

Lee Moran con il suo kilt ad alta visibilità

"Preferiamo piccoli tagli e abrasioni": la protesta dei lavoratori

Lee Moran ha affermato che le squadre di raccolta dei rifiuti devono indossare pantaloni lunghi e spessi durante tutto l'anno per questioni di sicurezza, causando sfregamenti in estate, quando le temperature sono molto alte. In precedenza il netturbino aveva ammesso che con le lamentele non era mai riuscito ad ottenere nulla. "Mi facevo una risata ma questo è un problema serio".

Il Consiglio della città di York ha affermato che sta già rivedendo la sua politica, ma non era sicuro se i kilt fossero la giusta soluzione. Moran ha affermato che il Consiglio ha continuato a lanciare lo slogan "salute e sicurezza" come motivo di divieto per l'uso dei pantaloncini.

L'addetto ai rifiuti ha affermato che con questa tuta i lavoratori sono più a rischio di collassare e svenire preferendo piccoli tagli e abrasioni.

Le temperature in città sono aumentate vertiginosamente questa settimana, come nella maggior parte del Regno Unito, con il raggiungimento di 29°C. Un collega, allora, ha suggerito di indossare un kilt come modo per aggirare la politica dell'azienda e così il signor Moran ha deciso di acquistare il kilt per £ 50 da un rivenditore online, abbinandolo a calzettoni anti-taglio.

La cittadina di York ha assistito a questa singolare protesta

"Non siamo sicuri che il kilt sia l'opzione giusta"

Temendo di essere fermato all'ingresso, se si fosse presentato con il suo completo arancione, il signor Moran è arrivato al lavoro con i pantaloni lunghi ma si è poi cambiato indossando il suo kilt nel camion della spazzatura tra le risate generali dei suoi colleghi. "È la prima volta che indosso un kilt, sembra adorabile. Molto rinfrescante", ha confessato.

"Ho spiegato di cosa si trattava. Tutti pensavano che avessi il permesso di indossare pantaloncini" ha poi ribadito.

Ben Grabham, capo dei servizi ambientali del consiglio, ha dichiarato: "Il motivo per cui i nostri addetti alla raccolta dei rifiuti indossano pantaloni lunghi è per proteggerli da oggetti appuntiti che potrebbero essere contenuti nelle scatole per il riciclaggio o nei sacchetti. Stiamo effettuando una revisione di tutte le nostre operazioni in condizioni meteorologiche estreme con il nostro team di salute e sicurezza, ma non siamo sicuri che un kilt sia necessariamente l'opzione giusta per il nostro personale".