
UrbanVision_Laprossimavoltaèquesta_Milano p.zza San Babila
Mai più donne molestate, stuprate, uccise. Senza se e senza ma. Non domani, non tra un mese, non tra un anno. Adesso. Anche quest’anno, in occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, Urban Vision si schiera a supporto delle donne vittime di violenza.

False promesse e atteggiamenti considerati 'normai' che invece sono violenze a tutti gli effetti
La Prossima Volta è questa
E, insieme alla Fondazione Una Nessuna Centomila (fondata da Fiorella Mannoia, Giulia Minoli, Celeste Costantino, Lella Paladino), dà vita alla campagna dal nome evocativo La Prossima Volta è questa. Oggi e domani, domenica 26 novembre, sugli impianti pubblicitari di Roma, Milano e Torino gli spot lasceranno spazio a messaggi dal forte impatto emotivo, che puntano a scuotere le coscienze e allo stesso tempo incoraggiare e supportare le donne a dire basta.
La prossima volta non ti farò piangere. La prossima volta non alzerò le mani. La prossima volta non ti controllerò il cellulare.
Sono i soggetti della campagna che presentano situazioni comuni e diffuse, false promesse fatte dagli uomini per ingannare le proprie donne, soggiogarle alla loro volontà. Quelle parole nascondono azioni concrete, universalmente riconosciute come violenze, ma anche comportamenti complici e quotidiani che ancora troppo spesso vengono considerati come “normali”. L'obiettivo della campagna è proprio quello di svelare la dimensione culturale in cui avviene la banalizzazione della violenza maschile sulle donne e contribuire a far sì che davvero "La prossima volta" non ci sia, che non ci siano mai più vittime di qualsiasi tipo di sopraffazione maschile, che non sia più una frase priva di significato, vuota, ma un concreto punto di svolta. Ogni soggetto riporta in chiusura l’hashtag #laprossimavoltaèquesta che esplicita con fermezza che non si può più aspettare per un cambiamento, che il momento di dire basta è adesso, ora.
Visualizza questo post su Instagram