Ordinanza restrittiva nei confronti di Ricky Martin per violenza domestica

L'artista sarebbe accusato di abusi all'interno delle mura di casa: con l'altra parte coinvolta si sarebbe stato un legame

di BARBARA BERTI -
3 luglio 2022
Ricky Martin

Ricky Martin

Ricky Martin nei guai per un'accusa di presunta violenza domestica. Nei confronti del cantante, attore e personaggio televisivo portoricano - all'anagrafe Enrique Martín Morales - stando alle ricostruzioni dell'AP e del quotidiano locale "El Vocero", le autorità di Puerto Rico avrebbero emanato un'ordinanza restrittiva. Per il momento la persona che l'ha chiesta è rimasta anonima anche se pare si tratti di violenza domestica. Il provvedimento sarebbe stato firmato nella giornata di venerdì 1 luglio dal giudice Raiza Cajigas Campbell che ha convocato le parti in udienza il 21 luglio, giorno in cui scade l'ordinanza. Nell'atto, depositato per via telematica, il ricorrente è comparso a pieno titolo e "sulla base delle prove presentate, questo tribunale dichiara in eseguire l'ordine di protezione", stabilisce l'ordinanza. Secondo quanto scrive il quotidiano "El Vocero", che ha visto una parte dei documenti, la star e l'altra parte coinvolta sono state legate per sette mesi e si sono lasciate circa due mesi fa. Successivamente il "Re del Pop Latino" -  sposato dal 2018 con l'artista siriano/svedese Jwan Josef - sarebbe stato visto gironzolare intorno all'abitazione dell'altra persona in almeno tre occasioni.
L'artista siriano Jwan Josef e Ricky Martin

L'artista siriano Jwan Josef e Ricky Martin

L'ordinanza afferma che "la parte ricorrente ha dimostrato che esiste una possibilità sostanziale di rischio immediato di abuso". Per questo al cantante, al momento, pare che cantate abbia il divieto di contattare o chiamare la persona che lo ha presentato: "ordina di astenersi dall'avvicinarsi, molestare, intimidire, minacciare o in qualsiasi altro modo interferire con la parte richiedente". Gli viene inoltre ordinato di "astenersi dall'effettuare telefonate e dall'invio di messaggi di testo o vocali ai numeri di telefono personali, di lavoro, familiari o amici". E ciò è esteso anche alle e-mail e ai social network. A stretto giro, il protagonista del tormentone "Livin' la vida loca" ha fatto sapere che si tratta di notizie false. “Le accuse contro Ricky Martin, che portano a un ordine di protezione, sono completamente false. Siamo sicuri che quando i fatti veri verranno alla luce in questa materia, il nostro cliente Ricky Martin sarà completamente vendicato", ha affermato il team legale dell'artista in dichiarazioni scritte inviate a "El Vocero"

Altri guai

Un momento difficile per Ricky Martin visto che nei giorni scorsi è stato accusato dall'ex manager Rebecca Drucker per non averle corrisposto la percentuale che le spettava per avergli procurato ingaggi e occasioni nel periodo in cui l'ha seguito professionalmente. La donna è stata al suo fianco dal 2014 al 2018 e dal 2020 al 2022 e secondo lei il denaro che non le è mai arrivato ammonterebbe a ben 3 milioni di dollari.
Ricky Martin (Instagram)

Ricky Martin (Instagram)

Il lato privato di Ricky Martin

Nato a San Juan il 24 dicembre 1971, il cantante portoricano è tra i più conosciuti esponenti del pop latino e globalmente noto per tormentoni come "Livin' La Vida Loca" o "(Un, dos, tres) María". A lungo sex symbol idolatrato dalle donne di tutto il mondo, non ha mai confermato di essere gay se non nel marzo 2010. Il coming out attraverso il suo sito dove scrive di essere "fortunato e orgoglioso di essere gay". Pochi mesi dopo pubblica con la casa editrice "Celebra" un libro autobiografico (dal titolo "Me" nella versione in inglese, "Yo in quella spagnola) nel quale ha affrontato anche l'argomento. Già nel 2008 Ricky Martin era diventato padre di due gemelli, Valentino e Matteo, nati attraverso la pratica della “gestazione per altri”. Nel 2018 ha sposato il pittore ed artista siriano/svedese Jwan Yosef, suo compagno dal 2016. Nello stesso anno, sempre attraverso maternità surrogata, la loro prima bambina, Lucía. Nell’ottobre 2019 nasce un secondo bambino, Renn.