Main Partner

main partnermain partnermain partner

Partner

main partner

Born to be Roar, ascolta la tua rivoluzione sulla playlist di Luce!

Se le canzoni hanno il potere di riaccendere una Luce sui nostri giorni grigi, con l’arrivo della stagione autunnale non puoi fare a meno della nostra nuova playlist disponibile su Spotify

di REDAZIONE -
10 ottobre 2022
born to be free

born to be free

Con il ritorno dalle vacanze estive, e il calo delle temperature, la malinconia si fa ogni giorno più vicina. Tra Gmail intasato di richieste e la prof che moltiplica le pagine da studiare, mentre vengono fissate le prime scadenze dei progetti e consegnati i compiti in classe, la voglia di urlare fa a braccetto con il primo esaurimento nervoso della stagione. Un tempo era "I’m walkin’ on sunshine", ma adesso il cielo si è fatto più grigio, la prima nebbia si alza e sembra di aggirarsi in una valle di zombie, annientati dal lavoro d’ufficio. Sui social si parla di “quiet quitting”, di dipendenti che lavorano entro orari di lavoro definiti, ma è dal 2000 che sei una delle tante vittime del “job creep”, cioè la tendenza a fare di più, sempre di più, a lavorare volontariamente più del necessario. E di “creep” ci sei solo tu che al momento hai troppa voglia di… sclerare! E allora c’è bisogno di dare ritmo fin da subito, prima di rischiare non solo un esaurimento nervoso ma un vero e proprio TSO. D’altronde, cosa c’è di meglio di una bella colonna sonora da cantare neanche fosse il musical della nostra vita?

Ogni due settimane sul sito di Luce! e su Spotify le migliori hit della musica italiana e internazionale

Sul nostro sito e su Spotify torna, immancabile, la nostra playlist e questa volta, con “Born to be Roar”, abbiamo pensato a dieci brani attentamente scelti per farvi canticchiare canzoni allegre (e non) del presente e del passato, una nostra selezioni di canzoni per voi che avete voglia di sclerare, urlare, fare a pezzi tutto e poi, più di ogni altra cosa, ritrovare la calma estiva. Ci pesiamo noi a tenervi compagnia, a vestirci di paillettes per cantare con Achille Lauro “Me ne frego”, passarvi il cucchiaio di legno come fosse un microfono e urlare a squarciagola “Livin’ la Vida Loca”, o ancora proponendovi pezzi che sono entrati più recentemente nei nostri cuori, o meglio nelle nostre orecchie, (come “L%p” di thasup o “Ricordi” dei tanto amati Pinguini Tattici Nucleari). La canzone giusta, ascoltata al momento giusto, può davvero cambiare l’umore della giornata, far spuntare un sorriso e risplendere nuovamente il sole. Il più delle volte, serve solo un po’ di Luce per sentirsi meglio.

Born to be Roar: ecco le 10 canzoni della playlist di Luce!

  1. Walking On Sunshine - Katrina & The Waves
  2. Me ne frego - Achille Lauro
  3. Roar - Katy Perry
  4. Ricordi - Pinguini Tattici Nucleari
  5. Wannabe - Spice Girls
  6. l%p - thasup, Mara Sattei
  7. La canzone nostra - MACE, Blanco, Salmo
  8. Non succederà più - Claudia Mori, Adriano Celentano
  9. Livin’ la Vida Loca - Ricky Martin
  10. Pezzo di me - Levante, Max Gazzè