
istockphoto-1441566400-612x612
"Lesbiche di m*rda, vi ammazzo". Una minaccia senza mezzi termini, condita da insulti omofobi della peggior specie. Vittime di questa aggressione aggressione omofoba quattro giovanissime, di età compresa tra i 12 e i 15 anni. Principale bersaglio dell'aggressore, che è stato denunciato e pare sia una persona con disturbi psichici, è stata peraltro la più piccola di loro.
L'uomo, rende noto l'associazione Coming-Aut Pavia, si è accanito con particolare violenza sulla più giovane delle quattro, di soli 12 anni. La cosa peggiore, se possibile, è stato però che le molte persone presenti all'evento cittadino non hanno reagito vedendo quanto si stava compiendo sotto i loro occhi. Al massimo qualcuno si è limitato a riprendere la scena con lo smartphone, per racimolare qualche like sui social magari. L'unica a prendere l'iniziativa per aiutarle è stata una donna, Chiara Piccoli, residente poco lontano, che è intervenuta mettendosi in mezzo tra l'aggressore e le vittime, fermando l'attacco. L'uomo, a quel punto, se l'è presa con lei, sferrandole alcuni pugni che l'hanno fatta precipitare a terra. La donna è riuscita a chiamare le forze dell'ordine prima di essere portata al pronto soccorso. Immediato l'intervento della polizia locale e dei che ha bloccato e portato via l'aggressore.
Le sue condizioni, per fortuna, non sono gravi, ha una prognosi di 10 giorni. Dalla stanza dov'era ricoverata Piccoli ha voluto dire la sua sull'accaduto, sfogandosi con in un post su Facebook: "Fiera di trovarmi qua per aver preso le difese di un gruppo di ragazzine importunate da un adulto. E voi maschioni, che siete stati fermi e zitti, dovete solo vergognarvi".
L'aggressione omofoba
Tra le 22.30 e le 23 di domenica 3 settembre, alla Festa di Cava Manara, paese di 7000 abitanti alle porte di Pavia, quattro ragazzine, sono state aggredite da un uomo di 47 anni, che le ha insultate, urlando "lesbiche di m*rda, vi ammazzo" o "Adesso vedete cosa vi faccio", e le ha colpite anche fisicamente con sputi, spintonandole e tirando loro i capelli.
Quattro ragazzine si sono sentite urlare contro "lesbiche di m*rda vi ammazzo" e poi tirare i capelli, spintonare e sputare addosso da un uomo di 47 anni
Chiara Piccoli
La signora Piccoli, che è intervenuta per fermare il 47enne, come si apprende dai quotidiani locali ha 44 anni e lavora come professoressa precaria. Domenica, sera, quando l'hanno vista cadere sotto le botte dell'uomo, sono subito accorsi a soccorrerla anche alcuni volontari della protezione civile presenti alla Festa. La donna è stata quindi trasportata in ospedale, al vicino Policlinico San Matteo di Pavia, dagli operatori del 118.
La 44enne Chiara Piccoli, insegnante precaria, è stata l'unica ad intervenire in difesa della 4 ragazzine aggredite da un 47enne (Facebook)