
Gessica Notaro supereroina al Marvel Avengers Campus
“Finalmente vi posso svelare cosa facevo a Disneyland Paris poiché la notizia è giunta finalmente anche in Italia In occasione del primo anniversario del Marvel Avengers Campus Disneyland Paris mi ha scelta come Supereroina per rappresentare il nostro Paese nel progetto Heroup che vede come protagonisti 13 Supereroi nel mondo". Questo l'annuncio social di Gessica Notaro, che da vittima di violenza si è trasformata in supereroina in calzamaglia, come annuncia lei stessa sul suo profilo Instagram.
La giovane attivista è stata selezionata al campus di Disneyland Paris, come una delle 13 figure eroiche che rappresentano la rinascita dai momenti di difficoltà: "È’ stata un’esperienza davvero pazzesca - prosegue - una di quelle cose che sognavo di fare nella vita ma che mai avrei pensato fosse possibile realizzare. Per me, un grande privilegio". Perché è entrata a far parte della nuova squadra di supereroi di tutti i giorni selezionata da Disneyland Paris? Ma perché nessuno più di lei è stato capace "di "trasformare un momento buio della vita in una molla di rinascita". E così, il battesimo è stato fatto ed è arrivato il post, ripreso dalla stampa online. La 33enne attivista riminese divenuta emblema del contrasto alla violenza contro le donne sfoggia così nelle immagini postate un'attillata tuta bordeaux e nera alla Scarlet Witch è stata ’selezionata’ dal dipartimento creativo della Disney per comporre il pool di supereroi dei valori etici HeroUp! con cui celebrare il primo anniversario dell’apertura del Marvel Avengers Campus: l’attrazione a tema supereroi Marvel.
L’uomo è stato condannato a 15 anni, cinque mesi e 20 giorni, pena confermata nel 2020 dalla Cassazione. L’agguato si era consumato sotto casa dell’ex Miss Romagna e finalista a Miss Italia, che ha dovuto sottoporsi a oltre nove interventi per tentare di migliorare i postumi provocati dall’ustione. Purtroppo, ha perso la vista da un occhio.

La giovane attivista è stata selezionata al campus di Disneyland Paris

L'attivista è stata selezionata al campus di Disneyland Paris, come una delle 13 figure eroiche che rappresentano la rinascita dai momenti di difficoltà
Chi è
Notaro è stata sfigurata con l’acido il 10 gennaio del 2017 dall’ex fidanzato Edson Tavares . I due si erano conosciuti sette anni prima. Poi la donna, all’epoca modella e addestratrice di delfini, lo aveva allontanato perché Tavares, originario di Capoverde, era diventato geloso, ossessivo e aggressivo.
Edson Tavares e Gessica Notaro ai tempi della loro relazione