Miss Trans Estate, a Torre del Lago trionfa Layzza Drummond

Manifestazione che si è svolta sabato 10 agosto al Camping Bosco Verde: 12 le sfidanti giunte da ogni parte d’Italia

12 agosto 2024
Drummond

Layzza Drummond ha trionfato a Torre del Lago: è stata eletta Miss Trans Estate

Al camping Bosco Verde di Torre del Lago si è tenuta la kermesse Miss Trans Estate, che ha visto il trionfo di Layzza Drummond.

Erano 12 le sfidanti in gara provenienti da tutta Italia. Il concorso è stato sostenuto da Regina Satariano che ha dato lustro e visibilità alla manifestazione. La serata in origine avrebbe dovuto tenersi a Marina, ma poi per problemi burocratici è stata ospitata dal camping di Michele Montemagni. “Anche alla mia età, la nostra strada è sempre in salita” ha detto la madrina sul palco . E continua ai microfoni del Tirreno, spiegando che la manifestazione ha anche lo scopo di “sensibilizzare le persone sulle nostre condizioni, i nostri diritti”. 

Montemagni, dal lato suo, sostiene che eventi di questo tipo siano “il banco di prova di cosa è Torre del Lago, luogo di incontro di identità diverse e accettazione degli altri. È stata una bella serata nel rispetto di tutti”.

Sabato 10 agosto, al Camping, era presente anche una rappresentante dell’associazione “Libellula” di Roma, che da 25 anni si occupa di diritti delle donne, contro ogni tipo di discriminazione e violenza: “Lottiamo contro lo sfruttamento sessuale e la tratta di esseri umani. Siamo contenti di essere qua a Torre del Lago per celebrare non solo la nostra identità, ma anche la nostra storia. Nella bellezza di ognuna di queste miss c’è la storia della nostra comunità. E un anno come questo è importante continuare a lottare, è importante continuare a brillare anche con la nostra bellezza”.