Hilary Swank diventerà mamma a 48 anni. L'attrice di "Million Dollar Baby" aspetta 2 gemelli

L'americana ha dato l'annuncio prima in diretta tv e poi sui social. "È così bello poterne parlare e condividere questa notizia"

di EDOARDO MARTINI -
6 ottobre 2022
Hilary Swank incinta

Hilary Swank incinta

Che cosa si prova a diventare mamma a 48 anni? Una gioia immensa, secondo quanto racconta l'attrice e produttrice Hilary Swank, che ai suoi fan svela tutte le emozioni che sta vivendo in questo importantissimo momento della sua vita: sposata l’imprenditore Philip Schneider dal 2018, è infatti incinta di due gemelli.

L'attrice Hilary Swank durante il film 'Million Dollar Baby'

"È una tale benedizione", tutta la felicità dell'attrice

Vincitrice di due premi Oscar, Hilary Swank ha dato la notizia con un annuncio tv a Good Morning America, il programma mattutino del network Abc. "È una cosa che desideravo da molto tempo: sarò mamma. E non solo di uno, ma di due (bambini). Non posso crederci". La star di Million Dollar Baby è al secondo trimestre di gravidanza e ha spiegato che tutto sta procedendo regolarmente e di sentirsi benissimo. E ora si sente anche pronta a parlarne: "È una tale benedizione. Un vero miracolo. È incredibile". La star aveva deciso di prendersi una pausa dai set per 4 anni per prendersi cura del padre malato, che nel 2014 ha subito un trapianto di polmone. Ai ruoli che le venivano offerti, aveva preferito stare in casa perché "Non aveva nessuno che si potesse occupare di lui. Ho deciso di farlo io. Ho seguito tutto il periodo ospedaliero e, dalla convalescenza in poi, si è trasferito da me", dichiarò ai tempi. Poi la morte del genitore lo scorso gennaio, una "perdita tremenda", che l'ha segnata molto e che ha preceduto solo di qualche mese la notizia della sua gravidanza.

"Coming soon", l'annuncio social della gravidanza

Dopo il periodo difficile, finalmente Swank ha visto la luce in fondo al tunnel e ha deciso di condividere la sua gioia ritrovata con i suoi 1,1 milioni di follower. "Coming soon" ha scritto mettendosi di profilo e mostrando la pancia già evidente. Spiegando poi che la novità in arrivo è il modalità 'double'. La reazione dei fan e degli amici dello star system non si è fatta attendere. "Cosa, cosa, cosa… Congratulazioni amica mia" ha scritto Kate Hudson. "Sono così felice per te" le parole di Sharon Stone. E poi Debra Messing, Emmy Rossum e tante altre star, tutte strette attorno all’attrice in un abbraccio virtuale di felicità.