Main Partner

main partnermain partnermain partner

Partner

main partner

Kate Winslet vince i Bafta television e piange per la figlia Mia

Le due attrici hanno recitato insieme in 'I am Ruth', che racconta la storia di un’adolescente dipendente dai social network. Ma il riconoscimento è andato alla mamma: “Se potessi lo taglierei a metà“

di LUCIA LAPI -
15 maggio 2023
Kate Winslet ha vinto un Bafta per la sua interpretazione in “I am Ruth

Kate Winslet ha vinto un Bafta per la sua interpretazione in “I am Ruth

Kate Winslet ha vinto un Bafta per la sua interpretazione in I am Ruth, in cui ha recitato insieme a sua figlia Mia Threapleton. Il dramma televisivo racconta la storia di un’adolescente dipendente dai social network e dei tentativi di sua madre di comprenderla e supportarla.

Kate Winslet ha vinto un Bafta per la sua interpretazione in 'I am Ruth'

Durante il suo discorso, l'attrice (47 anni) ha voluto sensibilizzare sul tema della dipendenza da internet e sulla necessità di vietare i contenuti potenzialmente nocivi per la salute mentale e fisica dei più giovani: "I social network possono diventare un luogo molto pericoloso - la sua denuncia -  non dobbiamo vergognarci di chiedere aiuto se pensiamo che il nostro rapporto con il web stia influendo negativamente sulla nostra salute e sulla nostra vita".

Kate Winslet, il premio

La protagonista per il dramma I am Ruth trionfatrice ai Bafta Television Awards domenica 14 maggio, è rimasta sbalordita quando ha scoperto di aver conquistato il riconoscimento ed è scoppiata a piangere. La star - visibilmente scossa come ogni mamma emozionata - è stata raggiunta da sua figlia e co-protagonista - Mia Threapleton, 22 anni - che si è a sua volta emozionata mentre si congratulava con sua madre. Mamma e la figlia si sono quindi scambiate un forte abbraccio e un bacio, prima che la vincitrice del premio salisse sul palco per ritirarlo. Kate Elizabeth Winslet, nata in Gran Bretagna nel 1975, ha fatto un emozionante intervento prima di ritirare il premio per la sua interpretazione.

Il discorso

kate-winslet-bafta-figlia-mia

Kate Winslet ha vinto un Bafta per la sua interpretazione in “I am Ruth”, in cui ha recitato insieme a sua figlia Mia Threapleton

"Grazie, grazie mille. Questo significa molto perché significa davvero che i piccoli drammi televisivi britannici possono ancora essere potenti - le sue parole - Dominic Savage, il nostro regista, dio non riesco a vederti. Sto diventando così cieca, sono così vecchia ora. Questo sei tutto tu, la tua delicata gestione di storie dolorose che accadono davvero alle donne. Non è solo potente ma coraggiosa ed è anche importante. Ne abbiamo bisogno, vogliamo essere ascoltati. Grazie per averci dato e creato questo spazio per noi per raccontare le nostre storie". “IF I COULD CUT THIS IN HALF, I WOULD GIVE THE OTHER HALF TO MY DAUGHTER” ❤️ KATE WINSLET ACCEPTS HER LEADING ACTRESS BAFTA!#BAFTATVAWARDS WITH @PANDOCRUISES PIC.TWITTER.COM/X3TWX9K5PW — BAFTA (@BAFTA) MAY 14, 2023

La dedica alla figlia

L’attrice ha poi afferrato il suo premio e ha continuato: "Se potessi tagliarlo a metà, darei l’altra metà a mia figlia Mia Threapleton. L’abbiamo fatto insieme ragazzina". Mia si è commossa e ha mandato baci a sua madre sul palco prima di gridare: “Ti amo”. "Ci sono stati giorni in cui è stata un’agonia per lei scavare così profondamente come ha fatto a volte in un territorio emotivo molto spaventoso e mi ha tolto il fiato", ha continuato la Winslet.

Chi è la figlia Mia

kate-winslet-bafta-figlia-mia

Kate Winslet ha vinto un Bafta per la sua interpretazione in “I am Ruth”, in cui ha recitato insieme a sua figlia Mia Threapleton

Mia ha recitato accanto a sua madre nel dramma televisivo I am Ruth, in cui Kate interpreta la madre preoccupata Ruth che cerca di aiutare la figlia adolescente a superare una crisi di salute mentale. Il personaggio di Mia, Freya, viene consumato dalle pressioni dei social media. Era la prima volta che Kate lavorava con sua figlia, avuta con il suo ex marito Jim Threapleton. La ragazza condivide con la madre la passione per la recitazione, ma nella sua vita professionale preferisce evitare ogni collegamento con la mamma famosa, in quanto vuole che la scelgono solo per le sue qualità.
kate-winslet-bafta-figlia-mia

L’attrice britannica, 47 anni, Kate Winslet (Instagram)

A tal punto che Mia, per non farsi riconoscere ai provini, non ha mai fatto il nome della madre. Presentandosi semplicemente come Mia Threapleton. La figlia d’arte ha iniziato a recitare senza che nessuno se ne accorgesse. È stata la stessa attrice Premio Oscar a parlarne nel programma di Lorraine Kelly, durante il quale ha spiegato che è stata proprio la figlia ventenne a decidere di non essere riconosciuta. "La cosa fantastica per lei è che ha un cognome diverso, quindi le persone che l’hanno scelta non sapevano che fosse mia figlia e questo era importante per la sua autostima", ha spiegato la mamma star.