A conferma dell'impegno verso un approccio colleague-centric, Maison Valentino annuncia il conseguimento della certificazione della Parità di Genere, confermandosi come una delle prime realtà nel settore luxury ad ottenere il riconoscimento. Questo importante risultato sottolinea l’attenzione della Maison nell’adozione di un percorso e un sistema strutturato garantendo parità di genere e inclusività sul luogo di lavoro.
Parità di genere alla Maison Valentino
La Certificazione della Parità di Genere (UNI/PdR 125:2022) è un riconoscimento italiano, parte del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) che mira a promuovere un approccio responsabile incoraggiando e incentivando le aziende ad implementare politiche adeguate volte a ridurre il divario di genere e sostenere l’avanzamento professionale delle donne. Questa visione di inclusività & uguaglianza (I&E) permea ogni aspetto della Community Valentino su scala internazionale, sottolineando la dedizione del brand nel consolidare e incentivare l’inclusività all’interno della struttura aziendale.L’audit è stato condotto Bureau Veritas, leader a livello mondiale nei servizi di ispezione, verifica di conformità e certificazione, il quale ha analizzato tutte le società italiane della Maison. La certificazione valuta una serie di indicatori qualitativi e quantitativi, organizzati in sei macroaree distinte, offrendo una prospettiva a 360°, completa e articolata, su temi centrali relativi alla parità di genere: cultura e strategia, governance, processi HR, opportunità di crescita ed inclusione delle donne in azienda, equità retributiva per genere, tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro.Visualizza questo post su Instagram