In occasione dell'
Axa Week for Good, la settimana che ogni anno il Gruppo assicurativo dedica alla responsabilità d’impresa, ha preso vita in simultanea tra Milano e Roma, il 7 giugno, uno speciale
flashmob per l'
inclusione sociale.
Il flashmob a Milano e Roma
Cinquecento persone, tra collaboratori e volontari dell’associazione Axa Cuori in Azione, hanno partecipato all'evento che aveva come focus l'empowerment femminile. Partner dell'iniziativa era l'associazione
Sport senza Frontiere, che da sempre promuove lo sport come strumento di educazione, prevenzione, inclusione e coesione sociale.
Il flashmob di Axa a Roma
Special guests e animatori d’eccezione il
rapper Amir Issaa, che ha presentato in anteprima il brano composto per il gruppo, e la football freestyler
Anastasia Bagaglini (per la sede di Roma). Un unico gesto solidale con un’angolatura speciale sulle donne, in un contesto in cui la figura della
donna/mamma risulta ancora oggi stereotipata, soprattutto per le famiglie appartenenti alle fasce più deboli della società.
Axa Week for Good
Il flashmob è stato preceduto, nel pomeriggio, da “
Game4Inclusion”, un mix di sport e giochi di gruppo all’insegna del team building e della condivisione, e da un momento di solidarietà da parte dei collaboratori del gruppo, che hanno consegnato oltre
500 pack dedicati al benessere del corpo alle famiglie presenti. L’iniziativa si inserisce nel programma dell’
Axa Week for Good, promossa dal 5 al 9 giugno in 50 Paesi nel Mondo: un’intera settimana dedicata alla responsabilità d’impresa in cui vengono organizzati, con il coinvolgimento attivo dei collaboratori, programmi educativi ma anche progetti e attività a supporto della comunità.
Un'iniziativa di Axa Week for Good a Milano
Programma educational
Al centro dell’edizione italiana di quest’anno, anche un ricco
programma educativo a disposizione di tutti i circa 1700 collaboratori del Gruppo, attraverso ad esempio webinar e video-pillole. “L'Axa Week for Good – ha commentato
Giorgia Freddi, direttore Communication, Sustainability & Public affairs del gruppo assicurativo – è oramai un appuntamento immancabile per il nostro Gruppo a livello mondiale. Quest’anno in Italia abbiamo voluto uscire dagli schemi lanciando, attraverso un flashmob sull’inclusione sociale, un messaggio forte, grazie a centinaia di nostri collaboratori che hanno scelto di mettersi in gioco. Speriamo possa essere d’
ispirazione e sensibilizzazione per tante persone:
l’inclusione passa da ognuno di noi ed è una leva straordinaria per ridurre le
disuguaglianze sociali e favorire una società più sostenibile e stabile”.