Main Partner

main partnermain partnermain partner

Partner

main partner

Accusato di molestie sessuali e morali, allenatore del Santos si dimette

Le accuse nei confronti di Kleiton Lima risalgono a settembre scorso, quando il club brasiliano aveva ricevuto lettere anonime da parte delle giocatrici. Lima aveva lasciato la panchina per poi tornare a inizio aprile, ma ora se ne va di nuovo

16 aprile 2024
Calcio donne: travolto da accuse molestie, via allenatore Santos

Calcio donne: travolto da accuse molestie, via allenatore Santos

L’allenatore della squadra femminile del Santos (club brasiliano), Kleiton Lima, si è dimesso dopo che contro di lui era scoppiato un movimento di protesta. Il tecnico del club, infatti, l’anno scorso era stato accusato di molestie sessuali e morali da parte di alcune giocatrici.

“Per preservare la sua famiglia, la sua integrità e lo stesso club del Santos, Lima ha presentato le sue dimissioni”, ha spiegato la squadra dello Stato di San Paolo in un comunicato stampa. “Da quando è stato ingaggiato è stato oggetto di critiche e negli ultimi giorni persino di minacce di morte, a causa di accuse risalenti all'anno scorso”, ha voluto comunicare il club, la cui maglia è stata indossata anche da Pelé.

Le accuse, le dimissioni e il ritorno

Kleiton Lima, 49 anni, aveva lasciato il Santos lo scorso settembre, dopo che la dirigenza del club aveva ricevuto 19 lettere anonime da giocatrici che lo accusavano di "molestie morali e sessuali”. L'allenatore, che si dichiara innocente, aveva poi ripreso il posto a inizio aprile. In occasione del suo ritorno il club aveva affermato che le accuse non erano state provate. Ma ora la mobilitazione contro di lui si è fatta più insistente, a tal punto da spingerlo a dimettersi.