Matrimonio Ed Westwick e Amy Jackson: è italiana la voce che ha celebrato il fiabesco “sì”

La tre giorni in Costiera amalfitana che ha visto Chuck Bass di “Gossip Girl” sposare la star di Bollywood è stata accompagnata dalla speaker cremonese (e fiorentina d’adozione) Veronica Bellandi Bulgari. Un incontro fortunato nato anche dalle passioni in comune, come quella per la natura

di CATERINA CECCUTI
26 agosto 2024

Non era americana né inglese, cosa che ci si sarebbe potuto aspettare data l’origine degli sposi. La voce che ha celebrato il fiabesco matrimonio di Ed Westwick con la bellissima attrice Amy Jackson era quella della italianissima Veronica Bellandi Bulgari, speaker radiofonica e di eventi nazionali e internazionali, cremonese di nascita ma fiorentina di adozione, perché proprio nel Capoluogo toscano lavora ormai da 20 anni (vantando collaborazioni importanti tra cui Warner Bros, Radio Deejay e Cartoon Network) ed ha trovato l’amore della sua vita, Andrea, con cui cinque anni fa ha messo al mondo la piccola Frida (nata prematura, come ci aveva raccontato in occasione della giornata mondiale dedicata a questi e queste piccole combattenti).

Veronica Bellandi Bulgari
Veronica Bellandi Bulgari

Tre giorni di festa: Hollywood e Bollywood sbarcano in Costiera

Le impressioni a caldo di Veronica sul matrimonio delle celebrities: “Emozioni autentiche, energia travolgente e tanto romanticismo”, mentre la sua voce suadente e la sua energia indubbiamente travolgente hanno accompagnato passo passo l’intera tre giorni di celebrazioni, tanto che – in un video diffuso sui social della speaker – lo stesso Westwick l’ha ringraziata per la sua “incredibile energia e per il suo lavoro impeccabile”. 

Gli sposi con la speaker fiorentina durante uno dei tre giorni di festa in Costiera Amalfi
Gli sposi con la speaker fiorentina durante uno dei tre giorni di festa in Costiera Amalfi

Tre le occasioni di festa, tre le magnifiche location scelte dagli sposi sulla Costiera Amalfitana, per fare da cornice al coronamento della loro favola: il welcome party in barca del venerdì ai Faraglioni di Capri, il Castello deI Rocca Cilento per il wedding day di sabato e il beach club Giardini del Fuenti di Vietri sul mare che si è svolto ieri per concludere i festeggiamenti, con il brunch 100% italiano a base di pizza e specialità della nostra terra.

Veronica, ci racconti come è nata la possibilità di diventare celebrante di questo matrimonio?

“Devo ringraziare la magistrale wedding planner dell’evento Costanza Giaconi di Bianco Bouquet, che ha organizzato con grande eleganza una vera favola. Amy ed Ed desideravano inizialmente un celebrante uomo, ma hanno accettato la proposta di conoscermi in una call e valutarmi tra i numerosi professionisti coinvolti.

Ricordo perfettamente il nostro primo incontro in un meet online avvenuto all’inizio di giugno, mentre mi trovavo a Taranto a presentare un evento. Il mio pensiero prima di collegarmi è stato: ‘Sii te stessa al 100% e se ti sceglieranno sarà perché sei la persona giusta per ciò che desiderano’. Fin dal primo istante si è creata una connessione bellissima sia con Ed che con Amy: due ragazzi stupendi, che si amano profondamente e che si sono aperti con me facendomi entrare nel loro mondo e nella loro storia d’amore.

Abbiamo scoperto di avere molte passioni in comune come i cavalli e la natura, con tutta la sua energia. Dopo pochi giorni hanno confermato di volermi al loro fianco come celebrante del loro matrimonio, del ricevimento e del wedding party: tre momenti molto diversi da condurre con ritmo, speech studiati ad hoc e la costruzione di un intrattenimento personalizzato per rendere speciale l’atmosfera”.

Amy Jackson e Veronica Bellandi Bulgari
Amy Jackson e Veronica Bellandi Bulgari

Cosa è successo dopo?

“Nei due mesi successivi abbiamo lavorato sul testo della cerimonia, costruendola insieme in base a ciò che loro desideravano: un rito romantico e profondamente autentico. La chiave di tutto è stata la semplicità: siamo entrati in profonda sintonia e si sono confidati con me raccontandomi dettagli sulla loro vita insieme, per permettermi di comprendere a pieno come raccontare il loro amore. Voti personalizzati, cerimonia scritta a mano parola per parola, la poesia The Chaos of Star letta dalla sorella di Amy e il rito della Sabbia colorata a simboleggiare la nuova famiglia insieme al figlio di Amy, Andreas, di 4 anni, a cui Ed è affezionatissimo e per il quale rappresenta un solido punto di riferimento.”

Ed Westwick abbraccia il figlio della moglie, Andreas, di 4 anni, a cui è affezionatissimo
Ed Westwick abbraccia il figlio della moglie, Andreas, 4 anni

Come si sentiva in quei momenti magici?

“Ero circondata da una scenografia di fiori bianchi da togliere il fiato. Gli ospiti di fronte a me mi sorridevano, il cuore batteva fortissimo fino all’ingresso di Ed, in completo bianco e nero Armani, che ballando è arrivato da me sulle note di I feel Good. A quel punto l’ho aspettato anche io ballando e da quel momento è stata solo pura magia.”

Ci racconti altri momenti memorabili dell’evento…

“Sicuramente le promesse. Le avevo ricevute in anticipo per creare i loro libretti personalizzati e quando le ho lette mi sono emozionata tantissimo. In particolare quella di Amy ricordava i genitori di Ed scomparsi e ha davvero commosso tutti gli ospiti, me compresa”.

Ed Westwick e Veronica Bellandi Bulgari
Ed Westwick e Veronica Bellandi Bulgari

Ospiti elegantissimi da tutto il mondo tra i quali Kelly Rutherford, la Lily Der Voodsen di Gossip Girl e l’influencer Leonie Hanne… “Esatto. Nonostante questo si è creato un ambiente molto familiare e rilassato, e adesso ciò che porto con me sono le parole bellissime di Ed e Amy e degli amici e familiari che nei tre giorni mi hanno abbracciato e dimostrato ripetutamente il loro affetto, ringraziandomi per averli fatti stare bene.”