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Home » Lifestyle » Sul mercato la Barbie con l’apparecchio acustico. Rose Ayling-Ellis: “Felice di aver partecipato”

Sul mercato la Barbie con l’apparecchio acustico. Rose Ayling-Ellis: “Felice di aver partecipato”

Rilasciate anche altre bambole inclusive: una con protesi a una gamba, una in sedia a rotelle e Ken con vitiligine. Per Mattel il "gioco è un momento di crescita culturale"

Barbara Berti
17 Agosto 2022
L'attrice sorda Rose Ayling-Ellis presenta la Barbie con l'apparecchio acustico (Instagram)

L'attrice sorda Rose Ayling-Ellis presenta la Barbie con l'apparecchio acustico (Instagram)

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Dopo tanta attesa, sono arrivate in commercio le Barbie inclusive della linea “Fashionistas”. Tra queste anche una bambola con l’apparecchio acustico presentata dall’attrice sorda Rose Ayling-Ellis, nota per aver vinto la versione inglese di “Ballando con le stelle” nel 2021 in coppia con il ballerino italiano Giovanni Pernice.

L'attrice sorda Rose Ayling-Ellis presenta la Barbie con l'apparecchio acustico (Instagram)
L’attrice sorda Rose Ayling-Ellis presenta la Barbie con l’apparecchio acustico (Instagram)

La protagonista della soap opera inglese “EastEnders“, dove interpreta un personaggio sordo, è non udente dalla nascita e ha collaborato con Mattel alla realizzazione della bambola. “È così importante che i bambini possano vedersi rappresentati nei giocattoli con cui giocano” dice presentando la Barbie che sfoggia un’alta coda di cavallo bruna, indossa un miniabito a fiori e grossi stivali rosa, e porta anche degli apparecchi acustici rosa, naturalmente. “Quando ero piccola, disegnavo gli apparecchi acustici sulle mie bambole Barbie per farle assomigliare a me, quindi sono entusiasta che Mattel rilasci altre bambole che incoraggiano i bambini a celebrare e ad abbracciare le loro differenze” continua l’attrice.

Rose Ayling-Ellis e gli altri testimonial con le nuove Barbie inclusive della linea "Fashionistas" (Instagram)
Rose Ayling-Ellis e gli altri testimonial con le nuove Barbie inclusive della linea “Fashionistas” (Instagram)

Mattel ha consultato degli esperti per ritrarre accuratamente gli apparecchi acustici. In particolare la dottoressa Jen Richardson, un’autorità nel campo dell’audiologia educativa. “Sono onorata di aver lavorato con Barbie nel creare un’accurata riproduzione di una bambola con apparecchi acustici. In qualità di audiologo educativo con oltre 18 anni di esperienza nella difesa della perdita dell’udito, ritengo che vedersi riflessi in una bambola sia di ispirazione per coloro che sperimentano la perdita dell’udito. Sono oltremodo entusiasta che i miei giovani pazienti vedano e giochino con una bambola che somiglia a loro” dice la dottoressa.

Le Barbie sono sempre più inclusive (Instagram)
Le Barbie sono sempre più inclusive (Instagram)

Le bambole più vendute al mondo continuano, quindi, a cambiare per essere aderenti al mondo reale e fare del gioco una crescita culturale, quasi un laboratorio di educazione alla diversità, alla complessità umana per abbattere soffitti di cristallo e gender gap, una strada che Mattel ha abbracciato da tempo. “Per partecipare a questo momento, ho partecipato a un servizio fotografico insieme a modelli che hanno alcune differenze. Sono felicissima che i bambini possano vedere ancora più inclusione nei giocattoli” continua Rose Ayling-Ellis sui social dove posta le foto anche delle altre bambole inclusive: Ken con vitiligine, Barbie con la protesi a un arto, Barbi in sedia a rotelle e, ovviamente Barbi con l’apparecchio acustico. Le Barbie inclusive, dal 16 agosto, sono in vendita in tutti i negozi del Regno Unito.

“Barbie crede fermamente nel potere della rappresentazione e noi, in qualità di linea di bambole più inclusiva del mercato, ci impegniamo a continuare a introdurre bambole con una varietà di tonalità della pelle, forme del corpo e disabilità capaci di riflettere le diversità che i bambini vedono nel mondo che li circonda. È importante che i bambini si vedano riflessi nel prodotto e che allo stesso tempo siano incoraggiati a giocare anche con bambole che non gli assomiglino per aiutarli a capire e celebrare l’importanza dell’inclusione” commenta Lisa McKnight, vicepresidente esecutivo di Barbie Mattel.

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  • ✨Tra i pretendenti a un ruolo di protagonista del 73° Sanremo, Ariete è probabilmente quella con l’"X factor" più alto. E non tanto per aver partecipato da ragazzina al talent di Sky o per quel "non so che" capace di differenziare tutto quel che fa, ma perché in due anni è riuscita a diventare la musa “indie“ della Generazione X. 

Arianna Del Giaccio mostra la timidezza della debuttante. E che lei sia una "nuova persona" portata a cadere nei "soliti vecchi errori" lo racconta parlando del debutto davanti al popolo del Festival con Mare di guai, ballata in cui racconta la fine della relazione con la sua ex.

«Gli squali che si aggirano nella vasca di cui parlo sono le mie insicurezze e le mie ansie. Il peso delle aspettative, anche se non provo sensi di inadeguatezza verso quel che faccio. I pescecani basta conoscerli per sapere che non sono tutti pericolosi.»

 Intervista a cura di Andrea Spinelli ✍

#lucenews #qn #ariete #sanremo2023
  • Più luce, meno stelle. Un paradosso, se ci pensate. Più illuminiamo le nostre città, più lampioni, fari, led, laser puntiamo sulla terra, meno stelle e porzioni di cielo vediamo. 

Accade perché, quasi senza accorgercene, di anno in anno, cancelliamo dalla nostra vista qualche decina di quei 4.500 puntini luminosi che in condizioni ottimali dovremmo riuscire a vedere la notte, considerato che il cielo risulta popolato da circa 9.000 stelle, di cui ciascuno di noi può osservare solo la metà per volta, ovvero quelle del proprio emisfero. 

In realtà, già oggi, proprio per colpa dell’inquinamento luminoso, ne vediamo solo poche centinaia. E tutto lascia pensare che questa cifra si ridurrà ulteriormente, con un ritmo molto rapido. Al punto tale che, in pochi anni, la costellazione di Orione, potrebbe perdere la sua caratteristica ‘cintura’.

Secondo quanto risulta da uno studio pubblicato su “Science”, basato sulle osservazioni di oltre 50mila citizen scientist, solo tra il 2011 e il 2022, ogni anno il cielo in tutto il Pianeta è diventato in media il 9,6% più luminoso, con una forchetta di valori che non supera il 10% ma non scende mai sotto il 7%. Più di quanto percepito finora dai satelliti preposti a monitorare la quantità di luce nel cielo notturno. Secondo le misurazioni effettuate da questi ultimi infatti, tra 1992 e 2017 il cielo notturno è diventato più luminoso di meno dell’1,6% annuo.

“In un periodo di 18 anni, questo tasso di cambiamento aumenterebbe la luminosità del cielo di oltre un fattore 4”, scrivono i ricercatori del Deutsches GeoForschungs Zentrum di Potsdam, in Germania, e del National Optical-Infrared Astronomy Research Laboratory di Tucson, negli Stati Uniti. Una località con 250 stelle visibili, quindi, vedrebbe ridursi il numero a 100 stelle visibili. 

Il pericolo più che fondato, a questo punto, è che di questo passo inizieranno a scomparire dalla nostra vista anche le costellazioni più luminose, comprese quelle che tuti sono in grado di individuare con estrema facilità.

L
  • Per la prima volta nella storia del calcio, un arbitro ha estratto il cartellino bianco. No, non si tratta di un errore: se il giallo e il rosso fanno ormai parte di tantissimi anni delle regole del gioco ed evidenziano un comportamento scorretto, quello bianco vuole invece "premiare", in maniera simbolica, un gesto di fair play. Il tutto è avvenuto in Portogallo, durante un match di coppa nazionale tra il Benfica e lo Sporting Lisbona femminile.

Benfica-Sporting Lisbona femminile, quarti di finale della Coppa del Portogallo. I padroni di casa si trovano in vantaggio per 3-0 e vinceranno la sfida con un netto 5-0, ma un episodio interrompe il gioco: un tifoso sugli spalti accusa un malore, tanto che gli staff medici delle due squadre corrono verso le tribune per soccorrerlo. Dopo qualche minuto di paura, non solo per le giocatrici in campo ma anche per gli oltre quindicimila spettatori presenti allo stadio, il supporter viene stabilizzato e il gioco può riprendere. Prima, però, la direttrice di gara Catarina Campos effettua un gesto che è destinato a rimanere nella storia del calcio: estrae il cartellino bianco nei confronti dei medici delle due squadre.

Il cartellino bianco non influenza in alcun modo il match, né il risultato o il referto arbitrale; chissà che, da oggi in poi, gli arbitri non cominceranno ad agire più spesso, per esaltare un certo tipo di condotta eticamente corretta portata avanti anche dai calciatori.

#lucenews #cartellinobianco #calcio #fairplay
  • Son tutte belle le mamme del mondo. Soprattutto… quando un bambino si stringono al cuor… I versi di un vecchio brano ricordano lo scatto che sta facendo il giro del web. Quella di una madre che allatta il proprio piccino sul posto di lavoro. In questo caso la protagonista è una supermodella –  Maggie Maurer – che ha postato uno degli scatti più teneri e glamour di sempre. La super top si è fatta immortalare mentre nutre al seno la figlia Nora-Jones nel backstage dello show couture di Schiaparelli, tenutosi a Parigi.

La top model americana 32enne, che della maison è già musa, tanto da aver ispirato una clutch – non proprio una pochette ma una borsa che si indossa a mano che riproduce il suo volto –  nell’iconico scatto ha ancora il viso coperto dal make-up dorato realizzato dalla truccatrice-star Path McGrath, ed è coperta solo sulle spalle da un asciugamano e un telo protettivo trasparente. 

L’immagine è forte, intensa, accentuata dalla vernice dorata che fa apparire mamma Maurer come una divinità dell’Olimpo, una creatura divina ma squisitamente terrena, colta nel gesto di nutrire il proprio piccolo.

Ed è un’immagine importante, perché contribuisce a scardinare lo stigma dell’allattamento al seno in pubblico, sul luogo di lavoro e in questo caso anche sui social, su cui esistono ancora molti tabù. L’intera gravidanza di Maggie Maurer è stata vissuta in chiave di empowerment, e decisamente glamour. Incinta di circa sei mesi, ha sfilato per Nensi Dojaka sfoggiando un capo completamente trasparente della collezione autunno inverno 2022, e con il pancione.

Nell’intimo post su Instagram, Maggie Maurer ha deciso quindi condividere con i propri follower la sua immagine che la ritrae sul luogo di lavoro con il volto dipinta d’oro, una parte del suo look, pocoprima di sfilare per la casa di moda italiana, Schiaparelli. In grembo, ha sua figlia, che sta allattando dietro le quinte della sfilata. Le parole scritte a finco della foto, la modella ha scritto “#BTS #mommy”, evidenziando il lavoro senza fine della maternità, nonostante i suoi successi.

di Letizia Cini ✍🏻

#lucenews #maggiemaurer #materintà #mommy
Dopo tanta attesa, sono arrivate in commercio le Barbie inclusive della linea "Fashionistas". Tra queste anche una bambola con l'apparecchio acustico presentata dall'attrice sorda Rose Ayling-Ellis, nota per aver vinto la versione inglese di "Ballando con le stelle" nel 2021 in coppia con il ballerino italiano Giovanni Pernice.
L'attrice sorda Rose Ayling-Ellis presenta la Barbie con l'apparecchio acustico (Instagram)
L'attrice sorda Rose Ayling-Ellis presenta la Barbie con l'apparecchio acustico (Instagram)
La protagonista della soap opera inglese "EastEnders", dove interpreta un personaggio sordo, è non udente dalla nascita e ha collaborato con Mattel alla realizzazione della bambola. "È così importante che i bambini possano vedersi rappresentati nei giocattoli con cui giocano" dice presentando la Barbie che sfoggia un'alta coda di cavallo bruna, indossa un miniabito a fiori e grossi stivali rosa, e porta anche degli apparecchi acustici rosa, naturalmente. "Quando ero piccola, disegnavo gli apparecchi acustici sulle mie bambole Barbie per farle assomigliare a me, quindi sono entusiasta che Mattel rilasci altre bambole che incoraggiano i bambini a celebrare e ad abbracciare le loro differenze" continua l'attrice.
Rose Ayling-Ellis e gli altri testimonial con le nuove Barbie inclusive della linea "Fashionistas" (Instagram)
Rose Ayling-Ellis e gli altri testimonial con le nuove Barbie inclusive della linea "Fashionistas" (Instagram)
Mattel ha consultato degli esperti per ritrarre accuratamente gli apparecchi acustici. In particolare la dottoressa Jen Richardson, un’autorità nel campo dell’audiologia educativa. “Sono onorata di aver lavorato con Barbie nel creare un’accurata riproduzione di una bambola con apparecchi acustici. In qualità di audiologo educativo con oltre 18 anni di esperienza nella difesa della perdita dell’udito, ritengo che vedersi riflessi in una bambola sia di ispirazione per coloro che sperimentano la perdita dell’udito. Sono oltremodo entusiasta che i miei giovani pazienti vedano e giochino con una bambola che somiglia a loro" dice la dottoressa.
Le Barbie sono sempre più inclusive (Instagram)
Le Barbie sono sempre più inclusive (Instagram)
Le bambole più vendute al mondo continuano, quindi, a cambiare per essere aderenti al mondo reale e fare del gioco una crescita culturale, quasi un laboratorio di educazione alla diversità, alla complessità umana per abbattere soffitti di cristallo e gender gap, una strada che Mattel ha abbracciato da tempo. "Per partecipare a questo momento, ho partecipato a un servizio fotografico insieme a modelli che hanno alcune differenze. Sono felicissima che i bambini possano vedere ancora più inclusione nei giocattoli" continua Rose Ayling-Ellis sui social dove posta le foto anche delle altre bambole inclusive: Ken con vitiligine, Barbie con la protesi a un arto, Barbi in sedia a rotelle e, ovviamente Barbi con l'apparecchio acustico. Le Barbie inclusive, dal 16 agosto, sono in vendita in tutti i negozi del Regno Unito. “Barbie crede fermamente nel potere della rappresentazione e noi, in qualità di linea di bambole più inclusiva del mercato, ci impegniamo a continuare a introdurre bambole con una varietà di tonalità della pelle, forme del corpo e disabilità capaci di riflettere le diversità che i bambini vedono nel mondo che li circonda. È importante che i bambini si vedano riflessi nel prodotto e che allo stesso tempo siano incoraggiati a giocare anche con bambole che non gli assomiglino per aiutarli a capire e celebrare l’importanza dell’inclusione” commenta Lisa McKnight, vicepresidente esecutivo di Barbie Mattel.
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