È arrivata all’All England Club di Wimbledon, nella tribuna d’onore dedicata alla famiglia Reale, il Royal Box sul Centre Court, circa mezz'ora prima dell'inizio della finale tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. Ad accogliere Kate Middleton un tripudio di applausi, una standig ovation sentita per l’apparizione della principessa di Galles, di nuovo sulla scena pubblica dopo l’annuncio del cancro e l’inizio della chemioterapia.
Molto emozionata anche lei, che è Patrona dell'All England Lawn Tennis Club, Middleton ha sorriso e ringraziato con un breve cenno della mano i 15mila presenti sul Centre Court per la calorosa accoglienza. Vestita con un abito lungo, color viola ciclamino, con un fiocco coi colori di Wimbledon appuntato al petto, la principessa è accompagnata dalla figlia Charlotte, con la quale sta seguendo l'epilogo del noto trofeo briutannico di tennis, edizione 137.
Per la futura regina, alla quale lo scorso marzo è stato diagnosticato un tumore, si tratta della seconda uscita pubblica, dopo la breve apparizione sul balcone di Buckingham Palace, in occasione di Trooping the Colour.