Bella, bionda, sensuale e famosa. È Wanda Nara, che però non ci sta ad essere considerata perfetta e in una delle sue storie su Instagram rilancia un messaggio rivolto a tutte le ragazze, che invita ad accettarsi così come si è, ad essere se stesse, con tanto di pregi e difetti. E così la bella argentina diventa paladina della body positivity.
"Ragazze – scrive – se ho tanto successo anche così, vi consiglio di iniziare a mangiare pizze senza sensi di colpa. Ovviamente nessuno carica una foto dove sta male". Il messaggio della wag argentina suona forte e chiaro: mostrarsi per quello che davvero si è senza alcuna paura. "Insomma, il ritocco può giovare o nuocere, vi assicuro che amo ogni centimetro del mio corpo. E sì! Ho la cellulite come tanti di noi, anche l’acne. E in estate si vede la ricrescita, perché mi prendo una pausa dalla tinta. Comunque... sono reale. E scelgo il mio profilo migliore da caricare in rete".
Ora la bella Wanda, che ammette candidamente di "amare ogni centimetro del mio corpo", si sta godendo le vacanze sotto il sole di Ibiza con la sorella e i figli, ma si prepara a fare le valigie. Dopo tre anni trascorsi a Parigi, si dice pronta a seguire il marito Mauro Icardi nella prossima destinazione calcistica che lo aspetta nella nuova stagione. Certo, non nasconde che, in pubblico, si sceglie per forza di mostrare comunque la parte migliore di se stessi: "Quando mi sono ammalata di Covid non caricavo le foto di me distrutta a letto. Tutti noi (quelli che ne hanno la possibilità) mettiamo la foto mentre mangiamo sushi, o un terrazzo con bella vista... io di solito mangio polenta, riso o tagliatelle al burro. Ma non sono molto instagrammabili. Dato che anche le mie figlie piangono e fanno i capricci non le posto in quei momenti. Aspetto che siano di buon umore per fotografarle..". Tuttavia le foto patinate dei social non sono tutto: la realtà, quella che sta dietro, è un’altra, e il messaggio schietto di Wanda è di accettarla e soprattutto di accettarsi, cellulite e acne compresi.
Wanda Nara, che dal 2008 al 2013 è stata legata sentimentalmente al calciatore Maxi Lòpez, dal 2014 è la signora Icardi, con cui la storia d’amore sembra andare a gonfie vele, dopo un periodo con qualche tensione, che oramai la coppia sembra essersi buttata alle spalle. Dall’Argentina, dove ha lavorato come showgirl e conduttrice, all’Italia dove è stata anche opinionista al Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini, Wanda è una donna di successo, di talento e dalle mille qualità. Che però sa bene quanto l’esteriorità non sia tutto nella vita, dove l’importante non è essere perfetti, ma essere se stessi.