![Bianca Balti con l'abito che mostra la cicatrice sul ventre Bianca Balti con l'abito che mostra la cicatrice sul ventre](https://luce.lanazione.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/ZTlhOTQ1NzktMDc4OS00/0/75th-sanremo-music-festival.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Bianca Balti con l'abito che mostra la cicatrice sul ventre
Sanremo, 13 febbraio 2025 - Il corpo di Bianca Balti parla nella seconda serata del Festival di Sanremo 2025 e dice ciò che la top model non ha più bisogno di spiegare con le parole. “Non mi vergogno di chi sono ora, sono viva e grata per ciò che la vita mi offre ogni giorno”. Ed è così che anche le sue cicatrici, quella sul ventre causata dall’intervento di asportazione di un carcinoma all’utero e quella sul petto per via del porter per le infusioni della chemioterapia, vengono mostrate con disinvoltura nell’ultimo cambio d’abito della serata di Bianca da co-conduttrice di questo Festival.
Non esibite, come se la malattia fosse un trofeo, ma nemmeno nascoste come se fosse una colpa. Semplicemente, rese visibili come qualsiasi altra parte del corpo.
Come se per la modella lodigiana non ci sia differenza tra il mostrare una schiena nuda o una pancia lacerata.
Vale anche per la sua testa calva, alla quale Bianca Balti ci ha abituati sin da quando ha condiviso sui social la notizia dell’inizio della chemio dopo la scoperta – e l’intervento – di un cancro al terzo stadio.
![](https://luce.lanazione.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/ZjZiZGJiODMtZmNkYS00/44/75th-sanremo-music-festival.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Bianca Balti, Nino Frassica e Cristiano Malgioglio. Ma anche Damiano David con Alessandro Borghi, oltre a 14 artisti e il padrone di casa Carlo Conti. Tutte le immagini della seconda serata del Festival di Sanremo 2025
Si è fatta fare una parrucca – ha raccontato – ma non l'ha praticamente mai usata. Non l'ha fatto nemmeno durante il Festival di Sanremo, ed è scesa dalla temuta scala dell’Ariston luminosa e raggiante come mai. Troppo ingombrante, troppo scomoda, una parrucca, per chi non ha paura di mostrarsi in un momento in cui si potrebbe essere più fragili. Si potrebbe, e sarebbe concesso, ma non è il caso di Bianca.