Blake Lively con l’abito di Britney Spears: “La regina che ha spinto noi donne a brillare”

L’attrice si è presentata alla premiere di “It ends wih us” con lo stesso vestito di Versace che la popstar aveva indossato nel 2002 e le rende omaggio con una dedica sui social: “Grazie per il tuo esempio e per il tuo sostegno alle donne”

di Redazione Luce!
7 agosto 2024
Britney Spears e Blake Lively con lo stesso vestito a 22 anni di distanza (Instagram)

Britney Spears e Blake Lively con lo stesso vestito a 22 anni di distanza (Instagram)

Lo stesso abito, due regine a indossarlo a 22 anni di distanza: Blake Lively è apparsa alla premiere di “It ends with us movie”, in cui veste i panni della protagonista Lily Bloom, con un vestito dai motivi floreali e i colori pastello brillanti che aveva indossato una giovanissima Britney Spears nel 2002. 

“È il vero abito di Britney – ha dichiarato incredula l’attrice dal tappeto rosso di New York –. Dovrebbe essere allo Smithsonian o al Met. Ma è su di me. Mi sento così fortunata!”. La 36enne ha quindi voluto rendere omaggio alla popstar sia riportando alla luce l’abito vintage di Versace sia con una dedica che ha poi condiviso anche sui social per la cantante di “Gimme More”. 

L’omaggio a Britney Spears: “Grazie per il tuo esempio”

La dedica di Blake Lively a Britney Spears (Instagram)
La dedica di Blake Lively a Britney Spears (Instagram)

“L’umore di oggi. La regina per eccellenza che ci ha fatto venire voglia di brillare, scrivere e condividere le nostre storie – ha scritto Lively in una storia di Instagram postando la foto della cantante con il vestito –. Britney, noi Millennial abbiamo tutte una storia di un momento o di anni in cui ci hai fatto venire voglia di brillare e di incutere timore, con forza, gioia e immenso lavoro. Grazie per il tuo esempio e per il tuo sostegno alle donne che raccontano le loro storie. Non vedo l'ora di vedere il tuo biopic e tutto ciò che ti aspetta”. Spears, 42 anni, ha infatti annunciato la prossima uscita del film sulla sua vita, basato sul biopic “The woman in me”. Un messaggio di sorellanza e rispetto, insomma, verso una celebrità che nonostante le tante difficoltà e scandali, ha saputo sempre rialzarsi e ispirare le altre persone, in particolare le altre donne, a non arrendersi. 

Blake Lively (Instagram)
Blake Lively (Instagram)

In piena sintonia con i vestiti a tema floreale che ha indossato per tutta l’estate – in onore al suo personaggio Lily Bloom e al suo negozio di fiori nel film – l’abito monospalla è coperto di paillettes e presenta un profondo taglio sul corpetto, a imitare proprio la corolla e i petali di un fiore. Lively, come ai tempi fece Britney Spears, ha lasciato i suoi lunghi capelli biondi sciolti sulle spalle, in morbide onde che le scendevano lungo la schiena. 

Accanto alla star di “Gossip Girl”, anche per l’ultima tappa di presentazione del film diretto da Justin Baldoni, immancabile il marito Ryan Reynolds che indossava un abito verde oliva con una boutonniere floreale bianca - anche lui in riferimento alla protagonista di “It ends with us”.La coppia, che ha quattro figli, è stati accompagnata anche da Hugh Jackman, che affianca Reynolds in “Deadpool e Wolverine”.