Main Partner

main partnermain partnermain partnermain partner

Partner

main partnermain partner

Body shaming su BigMama, chiesto provvedimento disciplinare per giornalista

Un tweet offensivo nei confronti della cantante ha fatto scattare le polemiche a poche ore dalla seconda serata del festival, la Rai ha chiesto un provvedimento disciplinare

7 febbraio 2024
Body shaming verso BigMama, Rai apre procedura disciplinare

Body shaming verso BigMama, Rai apre procedura disciplinare

Un tweet offensivo e denigratorio nei confronti di BigMama, la cantante in gara a Sanremo. Così è stato definito un tweet di un giornalista, nei confronti del quale è stato chiesto un provvedimento disciplinare. 

L'Amministratore Delegato della Rai Roberto Sergio “appena appresa la notizia del tweet denigratorio nel confronti di una artista in gara, ha chiesto alla Direzione Organizzazione Risorse Umane della Rai di aprire un provvedimento disciplinare nei confronti di un giornalista per body shaming".

Lo annuncia una nota della Rai che si riferisce, a quanto si apprende, ad un tweet di un giornalista Rai che ironizzava ieri sera sull'outfit di BigMama.

Il meme di Striscia

La cantante, ieri sera durante la diretta, è stata oggetto – tra gli altri – di un meme anche di Striscia La Notizia nel quale viene accostata a Ursula, personaggio cattivo del cartone animato La Sirenetta. 

Screen della storia Instagram di Striscia la notizia
Screen della storia Instagram di Striscia la notizia

Intervistata da La Stampa, la cantante ha risposto con classe, ma con carattere: “Tutte le operazioni, tipo meme, che dovrebbero far ridere mi fanno ridere, sono ironica. Ma quando viene utilizzata per parlare della mia fisicità e non della mia bravura, allora non mi fa più ridere. In questo caso, alla fine Ursula è iconica, ci sta. Io posso esserlo”.