Bradley Cooper, la storia dell'amico che l'ha salvato dalla droga. "Ero dipendente dalla cocaina"

di EDOARDO MARTINI
16 giugno 2022

Bradley Cooper

Bradley Cooper, famoso attore e produttore cinematografico statunitense, ha confessato alcuni retroscena della sua vita privata e professionale che probabilmente fino ad oggi nessuno conosceva. Dopo aver iniziato la sua carriera come attore girando alcuni film commerciali, in particolare la serie 'Una notte da leoni' Bradley si è fatto rapidamente conoscere nel panorama cinematografico mondiale, diventando una vera e propria star di Hollywood. Sono due i film che lo hanno inserita nella lista dei divi del cinema, 'Il lato positivo del 2012', per il quale ha ricevuto la sua prima candidatura agli Oscar come miglior attore protagonista, e 'American Sniper' di Clint Eastwood.

Bradley Cooper, famosa star del cinema di Hollywood

"Ha cambiato tutta la mia vita": l'omaggio dell'attore al regista

Le confessioni del 47enne hanno lasciato interdetti tutti i suoi stimatori. Cooper ha infatti ammesso di aver avuto problemi di dipendenza da sostanze stupefacenti. Ospite di Jason Bateman, Will Arnett e Sean Hayes nel podcast Smartless, il cecchino più famoso di Hollywood ha parlato degli inizi nel mondo del cinema: “Erano i primi anni 2000 ed ero appena stato licenziato dalla serie thriller Alias, non mi avevano confermato per la seconda stagione”, ha ricordato Cooper. “La mia autostima era a zero. Mi sentivo così smarrito, è così che sono diventato dipendente dalla cocaina. Il vantaggio, se così vogliamo dire, è stato che è successo quando avevo 29 anni”, ha confessato. Nella sua dichiarazione ha raccontato quanto sia stato importante l’aiuto del regista Arnett, con cui ha stretto una profonda amicizia. L’aneddoto risale al 2004 quando, ospitato a casa sua, Arnett gli fece notare di aver dimenticato di portare fuori i suoi cani. “Quella è stata la prima volta che mi sono reso conto di avere un problema con la droga e l’alcol. Arnett mi ha aiutato a realizzarlo”, ha ammesso, aggiungendo: “È stato Will a mettermi davanti alla realtà, non lo dimenticherò mai. Ha cambiato tutta la mia vita."

Bradley Cooper insieme al regista Will Arnett. I due hanno stretto una grande amicizia

La svolta avvenuta con la nascita di sua figlia Lea

L’attore aveva già parlato dei suoi problemi di dipendenza nel 2013 in una lunga intervista a GQ, in cui aveva affermato: “Non bevo né mi drogo più. La sobrietà è una grande cosa. A un certo punto ho realizzato che proseguendo su quella strada mi sarei rovinato la vita“. Grazie alla terapia e alla nascita di sua figlia, Lea, con l'ex fidanzata Irina Shayk, Cooper ha cambiato completamente il suo modo di vivere.  "Tutto è cambiato", ha detto. "Ogni singola cosa è assolutamente fantastica soprattutto per il fatto che divento il padre di un meraviglioso essere umano. È semplicemente la cosa più bella in assoluto". Arnett ha dichiarato che è stata una gioia vedere il suo amico in via di guarigione. "È stato fantastico vederti in questo posto e vederti a tuo agio, niente mi ha reso più felice di vederti così come sei." La star di Hollywood è attualmente impegnata sul set del film Maestro da lui stesso diretto, prodotto e interpretato. Dichiarazioni shock quelle di Bradley, ma nonostante tutto siamo sicuri che non intaccheranno minimamente l’affetto di tutti i suoi fan del mondo, pronti come sempre ad ammirarlo davanti e dietro la cinepresa.